AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

SCOPRI di più >>

Oroscopo Naturale della Vergine 2023

Vergine oroscopo anno 2023
Astrologhe AstroGuide.it

Video-consulenze di Astrologia e Oroscopo con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare.

I NATI DELLA VERGINE, DOPO UN INIZIO ANNO UN PO’ FATICOSO, DA MAGGIO AVRANNO UNA SPLENDIDA RIMONSTA, MA DOVRANNO FARE SCELTE IMPORTANTI IN AMORE

Nota. I simboli del sole vanno da 1 a 5 dove 5 è il massimo dell’energia in quel campo.

Benessere del corpo Simbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuide

L’ultima parte del 2022 ti ha visto alle prese con qualche alto e basso energetico, dovuto alla dissonanza di Marte, che ad agosto dello scorso anno ha iniziato un lungo anello di sosta in Gemelli. L’azione del pianeta può essersi manifestata con stanchezza fisica e mentale, nervosismo, stress, e in alcuni casi, senso di frustrazione. Non tutto è andato secondo programma o nei tempi previsti. La buona notizia è che a fine marzo questo ciclo faticoso volge al termine: le energie cominceranno a riprendere quota e alcune insicurezze si scioglieranno come neve al sole. Sempre a marzo Saturno passerà nel segno dei Pesci, un transito che ti spingerà a recidere qualche ramo secco. Ci saranno scelte epocali da fare, nuove strade da imboccare, e altre, inevitabilmente, da abbandonare (una volta per tutte). Occhio però: alcune scelte potrebbero risultare impegnative, per questo motivo potresti sentirti un po’ più stanco e affaticato, oppure solamente un po’ più triste. Qualsiasi cambiamento anche se positivo, soprattutto quando comporta l’abbandono di qualcosa o di qualcuno, in fin dei conti non è mai facile! A sostenerti in questo importante processo di trasformazione ci sarà Giove, da metà maggio in Toro, un transito super positivo per la forma fisica e mentale. Il Grande Benefico ti aiuterà a sentirti bene con te stesso e con gli altri, a ottenere un riconoscimento importante, a dare forma concreta a un sogno, quel sogno (si proprio lui) che per una serie di congiunture poco favorevoli ormai avevi relegato nel cassetto.

Benessere delle emozioni Simbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuide

Il 2022 ti ha riservato qualche bella sorpresa, ma anche qualche momento difficile, soprattutto da un punto di vista emotivo. Giove nell’ottava casa ti ha chiesto di guardare nel profondo di te stesso, di lavorare sulle tue ferite emotive e di liberarti di eventuali relazioni tossiche che nuocevano al tuo benessere. Le eclissi tra il Toro e lo Scorpione, invece, ti hanno fatto lavorare sul contenuto dei tuoi pensieri, facendoti capire l’importanza di lasciare andare (cose, persone, situazioni) e di liberarti da eventuali forme di attaccamento che rappresentavano un ostacolo alla tua evoluzione. L’obiettivo di questo importante lavoro di trasformazione? Capire che il tuo baricentro, il tuo porto sicuro, sei tu, e che è proprio lì che puoi trovare le tue sicurezze interne. Con Giove e Nettuno in Pesci, molti nati del segno, hanno anche dovuto riconoscere l’importanza di un ordine superiore: la vita non può essere spiegata solo attraverso l’ausilio dei cinque sensi. Un cielo di nuove consapevolezze, dunque, che nel tempo ti hanno fatto diventare più forte, centrato, solido. Una Vergine sempre disponibile, ma anche più attenta a se stessa, meno incline al compromesso, che in questo 2023 è pronta per lanciarsi in nuove avventure, per vivere un periodo di maggiore stabilità pratica ed emotiva, che sa che è arrivato il momento di chiedere di più a se stessa e alle stelle.

Benessere della mente Simbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuide

Il 2023 presenta un quadro che favorisce una grande lucidità mentale, unita a un approccio ottimista e fiducioso verso la vita. Merito di un alleato d’eccezione: Giove in Toro, in ottimo aspetto al tuo Sole. Giove infonde fiducia in te stesso e dona ottime opportunità per avviare un progetto di studio o di lavoro, soprattutto se riguarda l’estero, oppure un progetto editoriale di grande portata. Il transito di Giove si rivela super positivo anche per viaggi lontani, e chissà che sotto questo transito molti di voi non decidano di trascorrere un periodo di tempo all’estero. Quale che sia l’esperienza che ti riguarderà più da vicino avrai comunque la possibilità di ampliare le tue vedute, di provare percorsi e approcci alternativi, di vivere secondo i tuoi desideri, le tue aspirazioni. Con l’unica eccezione dei nati della terza decade, alle prese con le nebbie e le incertezze nettuniane… Tuttavia questo transito può anche simboleggiare l’ispirazione, la mente intuitiva, la creatività. Doti preziose per espandere la coscienza, per valutare la realtà non soltanto con la logica razionale. Sulla scia di queste potenti energie il cambiamento di direzione è assicurato. La tua identità si evolverà rapidamente, così come il tuo modo di rapportarti all’ambiente e ai ruoli che hai rivestito per anni. Ricordati, però, che sarà l’atteggiamento mentale a fare la differenza: più penserai positivo e sarai positivo, più le cose andranno nella direzione che vuoi.

Benessere delle relazioni Simbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuide

Con Saturno che a marzo fa il suo ingresso nel segno dei Pesci, il 2023 può essere considerato un anno di svolta per le tue relazioni. Questo vale in particolar modo se hai l’Ascendente tra i primi gradi della Vergine e quindi Saturno si posiziona sul tuo Discendente (relazioni). Dove c’è Saturno c’è ordine, crescita, responsabilità, forma, struttura, dove c’è Pesci, c’è, invece, grande profondità (l’acqua dei Pesci è quella dell’oceano), sensibilità, intuizione, ma anche caos, indecisione (il glifo dei Pesci rappresenta due pesci che nuotano in direzioni opposte), tendenza a lasciarsi trasportare dalla corrente. Va da sé che se le tue relazioni, da un po’ di tempo a questa parte, sono state improntate sul “vivi e lascia vivere”, “vediamo come vanno le cose”, e hanno mancato di progettualità, con l’arrivo di Saturno difficilmente potranno andare allo stesso modo. Questo vale anche se ti ritrovi a dover scegliere tra due persone, oppure se la tua relazione è traballante e tu e il partner state assieme solo per abitudine o per motivazioni che nel tempo hanno perso di credibilità. Cosa siamo? Dove vogliamo andare? Cosa provi per me? Impossibile sfuggire alle domande di Saturno, lui ti guarda dritto negli occhi, scopre se dici la verità e da lì decide cosa è giusto fare.  

Benessere spirituale Simbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuide

Giove in Toro quest’anno ti aiuterà ad allargare la tua percezione del mondo e aumentare il livello della tua coscienza. Potresti decidere di perfezionare la conoscenza di un campo di studio che ti interessa particolarmente o che può esserti utile, oppure potrebbe prospettarsi per te l’occasione di fare viaggi, anche lunghi che ti regaleranno benessere e ti renderanno più aperto verso il resto del mondo.  Ma la cosa più importante che il transito ti offre è il suo grande effetto sulla mente e sulla coscienza. Certi modi di pensare che hai adottato nel passato, più o meno inconsciamente, si modificano e si trasformano. Il tuo modo di pensare e di agire non sarà più influenzato dagli schemi e retaggi del passato. Sarai predisposto ad apprendere nuove discipline, nuove filosofie di vita, ad abbracciare una parte di te, di cui ormai hai preso conoscenza. E che ti porterà molto lontano…

Leggi anche l’OROSCOPO GENERALE DELL’ANNO 2023 >>

Energia deI Vergine nel 2023

Vergine energia anno 2023

L’amore per i Vergine nel 2023

Prima decade Vergine (23 agosto-2 settembre)

Cambiamento è la parola che ti accompagnerà in questo 2023, un anno intenso che parla di importanti risoluzioni per la tua vita. Risoluzioni che riguardano soprattutto il campo delle tue relazioni, quelle ovviamente che ti stanno a cuore, dove sono in gioco i sentimenti, quelli veri. Sarà l’amore vero infatti ad avere la meglio sulla morsa saturnina. Saturno, il pianeta associato al tempo, alla disciplina, e (talvolta) ai tagli dolorosi ma risolutivi, ti aiuterà a dare un taglio netto alle relazioni che non hanno più nulla da offrirti, mentre ti aiuterà a dare forma e sostanza alle relazioni nelle quali vige la reciprocità del sentimento. Saturno è l’ingrediente senza il quale nessuna relazione durerebbe nel tempo, nessuno si sposerebbe, metterebbe su casa o farebbe figli. È la progettualità. E sarà proprio il desiderio di creare un progetto di vita con la persona che ami che ti spingerà a consolidare una relazione tenuta in bilico da tempo, oppure a tagliare senza ripensamenti un rapporto che non riesce a svilupparsi davvero e che nel quale sei rimasto imbrigliato da troppo tempo. Single, indeciso o in coppia, in ogni caso, il trend astrologico per te dice solo una cosa: gira pagina e inaugura una fase diversa.

Astrologhe AstroGuide.it

Video-consulenze di Astrologia e Oroscopo con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare.

Seconda decade Vergine (3-12 settembre)

Con Giove in trigono al Sole, il tuo mondo affettivo sarà ben sollecitato nel 2022, e solo per il meglio! Il pianeta ti consiglia di lasciarti andare a nuove esperienze, di uscire dalla tua zona di confort, di esprimerti senza troppe censure. Per chi è single potranno aumentare i corteggiamenti e la possibilità di un nuovo amore. Questo passaggio ti stimola a vivere i tuoi sentimenti con maggiore fiducia e ottimismo e per questo le persone che incontrerai saranno a loro volta molto più aperte e disponibili nei tuoi confronti. Se sei in coppia, dal segno del Toro, Giove favorisce la progettualità, a patto che entrambi (ovviamente) siate sulla stessa lunghezza d’onda.

Terza decade Vergine (13-22 settembre)

Con Urano in trigono al Sole e Venere in dodicesima casa (a partire da giugno), l’andamento della tua vita sentimentale potrebbe essere piuttosto altalenante. La dea dell’amore in questa posizione parla di irrequietezza e confusione in campo affettivo. Metterai in dubbio la fedeltà del partner oppure la genuinità del sentimento che ti lega a lui. Se sei single, non sarà facile distinguere l’innamoramento dalla semplice infatuazione. Se nascerà una nuova storia datti tempo e soprattutto dallo a chi avrai accanto. Pretese troppo precoci e impegni a lungo termine finirebbero per danneggiare un rapporto che, lasciato maturare con i tempi giusti, potrebbe riservare molte soddisfazioni.

Coppie in ripresa Ariete, Bilancia

Coppie da rivedere Gemelli, Sagittario, Pesci

Coppie nascenti Toro, Capricorno

Coppie stabili Cancro, Scorpione, Leone, Acquario

Scopri il tuo OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO! >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Parole chiave, corpo ti guida, mantra dell’anno di Elisa Cappelli trainer olistico.

Ricevi gli OROSCOPI + un buono di 10€ per la tua prima consulenza astrologica!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi gli OROSCOPI + un buono di 10€ per la tua prima consulenza astrologica!

10 euro di BONUS per te

Iscriviti alla Newsletter mensile di AstroGuide e ricevi un buono di 10 euro per una consulenza astrologica scritta o in video-chiamata:

 

  • Analisi e interpretazione del tuo Tema Natale
  • Oroscopo e analisi dei transiti attuali e futuri
  • Analisi della relazione/partner

 

E altro ancora…

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy