AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Luna in vergine nell’oroscopo

Significato Luna in Vergine

La Luna nel segno della Vergine nell’oroscopo denota un individuo pignolo, lavoratore e dotato di un solido senso pratico. Vi è tendenzialmente una buona disciplina versoi propri istinti ed emozioni. Può essere indice di timidezza e ingenuità e di irrequietudine caratteriale. Le persone che hanno la Luna in Vergine aspirano alla concretezza, hanno i piedi ben piantati per terra e si muovono sempre con tanta circospezione, prudenza e diffidenza. Con la Luna in Vergine si attribuisce grande importanza alla pulizia, sia che si tratti dell’igiene personale, che della casa in cui si vive. Possono esserci gusti particolari per cibi e diete, e, soprattutto se la Luna è afflitta, un’eccessiva preoccupazione per la salute. È una Luna che tende a nascondere e razionalizzare le proprie emozioni, usando la logica per far tacere i propri dubbi o le proprie insicurezze. Qualora un rapporto si riveli difficile può esserci la tendenza a deprimersi, è quindi importante lavorare sulla fiducia in se stessi per superare quel pessimismo di fondo che non consente di lasciarsi andare completamente all’amore e ai sentimenti.

LEGGI anche il significato della Luna Nera o Lilith >>

Luna in Vergine uomo

Un uomo con la Luna in Vergine tende a essere prudente, riservato e controllato. La sua mente analitica e riflessiva gli permette di cogliere con facilità quanto si offre alla sua percezione e di evitare così di ritrovarsi in situazioni per lui potenzialmente rischiose. Razionale ed efficiente, tende a essere estremamente selettivo e prudente nella scelta del partner. La compagna ideale deve essere efficiente, seria, ordinata e amorevole. Nell’intimità ha bisogno di essere incoraggiato, solo vincendo le sue inibizioni può scoprire il gusto del frutto proibito.

Luna in Vergine donna

La donna con la Luna in Vergine è laboriosa, attiva, ben organizzata. Ha bisogno di sentirsi utile, di essere sempre impegnata in qualcosa per trovare la sua tranquillità personale. La realizzazione professionale può aiutarla a sviluppare maggiore fiducia nel proprio valore e superare alcune insicurezze. Apparentemente fredda e controllata, per la paura di restare delusa, una volta superate le diffidenze si lascia andare alla passione e ai sentimenti forti. Cerca un partner che la faccia sentire sicura, con il quale condividere le ansie e le preoccupazioni che spesso la assalgono e soprattutto con il quale condividere, una vita intera.

SCOPRI L’INTERPRETAZIONE DEL TUO TEMA NATALE >>

Luna in Vergine e affinità di coppia

Chi possiede la Luna in Vergine può avere una buona affinità di coppia con i segni di terra, Toro, Vergine, Capricorno o con chi possiede la Luna in questi segni. I segni di terra hanno i piedi ben piantati a terra e cercano nella relazione un porto sicuro, dove poter trovare appoggio e complicità. Quello di cui appunto ha bisogno una persona con la Luna in Vergine.
Binomio ben assortito anche con i segni di acqua in particolare Cancro, Scorpione, Pesci con i quali esistono diverse affinità, soprattutto per quanto riguarda il bisogno di sicurezza all’interno delle relazioni. Relazione profonda è un po’ tormentata con chi ha la Luna in Scorpione, i cui sentimenti intensi e la tendenza alla manipolazione possono disorientare la Vergine.

La combinazione con Gemelli, Leone, Ariete, Sagittario o con chi possiede la Luna in questi segni può risultare difficile per quanto concerne l’organizzazione del quotidiano e l’approccio alla vita, che risulta essere più scanzonato, bonario e a volte irresponsabile.

Luna in Vergine e salute

Molto attente alla dieta e all’alimentazione, sovente le persone con la Luna in Vergine soffrono di disturbi gastrointestinali cronici, rallentamento delle funzioni di nutrizione, stipsi.

COME POSSIAMO AIUTARTI CON IL COUNSELING ASTROLOGICO >>

Ricevi gli OROSCOPI e gli aggiornamenti di AstroGuide!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Unisciti alla discussione

2 commenti

    1. Cara Betta, ovviamente la Luna, come gli altri pianeti del Tema Natale fa parte di un tutto e deve essere sempre contestualizzata. In genere chi nasce con Luna in Vergine tende ad essere portatore di un’emotività controllata, di una mente che discerne e giudica, di una ricerca di perfezione che si può applicare (a volte in maniera eccessiva)a se stessi e agli altri. C’è un bisogno di ritualità che dà sicurezza e si tende a somatizzare i propri disagi emotivi con molta facilità. Se però questa Luna in Vergine si trova in aspetto con Nettuno, un pianeta che di precisione, organizzazione, routine non se ne fa nulla, le cose cambiano e questa Luna potrebbe acquisire altre sfumature che ovviamente portano ad attenuare certi aspetti o ad esasperarne altri. Poi bisogna anche vedere se la persona tende a vivere più il lato “Solare” o “Lunare”, insomma, tutto questo per dirti, che bisogna vedere la tua Luna in Vergine con quali pianeti interagisce, in che casa si trova, considerando sempre che un “segno puro” non esiste. Un abbraccio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy