AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Oroscopo Naturale Ariete dicembre 2022

Oroscopo Naturale Ariete

Video-consulenze online con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare

Mission del mese Mission dell’Ariete per dicembre 2022

ORGANIZZAZIONE, UTILE PER NON FARE PASSI FALSI

Oroscopo Ariete dicembre 2022

Cominci il mese di dicembre con un desiderio di riflettere su tutto ciò che hai imparato quest’anno, soprattutto rivalutando e chiudendo alcune idee e concetti che ormai non senti più tuoi – un inizio da non sottovalutare dunque, che può aprirti a nuove prospettive. La Luna piena di giorno 8 è un nuovo inizio, soprattutto dal punto di vista del dialogo e dei temi che nel 2022 hai compreso essere così importanti. Ma potrebbe anche riguardare notizie di un certo rilievo, che ti spingeranno a concentrare la tua attenzione sul lavoro e la carriera, e forse a rivalutare le tue priorità.

Il lungo anello di sosta di Mercurio in Capricorno ti spingerà a riflettere su cosa significa per te aver successo, e lo farà attraverso il raggiungimento di un obiettivo importante. Mercurio, però, sarà in tensione con il tuo Sole di nascita, a indicare che nel lavoro ti dovrai confrontare con una serie di responsabilità in più. Saranno molte le cose da fare, gli impegni da rispettare, le persone con cui parlare. A fine mese Mercurio inizierà il suo moto retrogrado, una fase di revisione e riorganizzazione generale, che potrebbe portare dietro (mettilo in conto!) qualche piccolo inconveniente. Cerca di organizzare bene il tuo tempo, in modo da non ritrovarti, proprio a ridosso delle feste, con troppe cose da fare, troppo poco tempo per te stesso e per le persone che ami.

La contemporanea presenza di Venere in Capricorno, del resto, non depone a favore di un clima particolarmente caloroso sul fronte sentimentale. Probabile che uno dei motivi sia proprio questo; la mancanza di tempo, a cui potrebbe unirsi un po’ di stanchezza. Con Marte a favore, e finalmente libero dalla quadratura con Nettuno, saprai però come dribblare gli sgambetti degli altri pianeti. Marte in Gemelli è ii multitasker dello zodiaco, per cui, riuscirai sempre e comunque a cavarti d’impaccio. Giove, nella giornata del 20, ritorna nel tuo segno, dove rimarrà fino a maggio del 2023: un’occasione per mostrare al mondo chi sei diventato, sviluppare i tuoi interessi e punti di forza, fare scelte decisive e avere i riconoscimenti che ti meriti.

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per dicembre 2022 >>

Scopri tutto sull’Ariete: caratteristiche, personalità, simbologia >>

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

ENERGIA PSICHICA

Consigli per corpo e movimento

Dai un pizzico di aiuto a chi te lo chiede, dedica tempo a qualcuno che ha voglia di crescere e, quando ti sei dedicato/a abbastanza agli altri, ritagliati assolutamente il tuo tempo e cerca di capire cosa vuoi dal tuo corpo. Morbidezza, andamento fluido, lavoro su alcuni distretti specifici, sostegno alle articolazioni attraverso il potenziamento mirato. Insomma, cerca, prima di intraprendere qualsiasi azione sul piano del programma di allenamento, di centrarti e prendere consapevolezza di quello che vuoi. Non forzare e cerca la direzione che vuoi intraprendere per vivere bene il rapporto col tuo corpo. Dedicati ad esercizi di rilassamento ogni tanto e anche forme di stretching.

Video-consulenze online con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare

Dritte spirituali

A volte con le persone abbiamo picchi massimi di connessione e poi incomprensioni, una dopo l’altra. Certe volte sembra che manchi il terreno comune, che si parli un linguaggio troppo diverso. Le cose possono cambiare e possiamo sempre orientare lo sguardo verso qualcosa che porta luce, calore, carica affettiva. Trova un equilibrio, mettiti in grado di essere coerente e allo stesso modo anche in ascolto delle parti di te che sono automatiche e forse non troppo utili a confrontarsi con qualcuno. I paragoni non vanno mai bene ma possono aiutare a bilanciarsi vicendevolmente. Finalmente capisci cosa vuoi sia prioritario, cosa va portato avanti e in che modo. Usa comprensione quando senti che ti va e puoi, senza andare oltre le tue forze.

E’ online anche l’OROSCOPO DELL’ANNO 2023 per l’Ariete! >>

Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

Vedi tutti gli oroscopi per l’Ariete >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Ricevi gli OROSCOPI e gli aggiornamenti di AstroGuide!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy