AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Oroscopo Naturale della Bilancia 2021

Oroscopo Bilancia anno 2021

GRANDE RIMONTA PER LA BILANCIA CHE GRAZIE A GIOVE E SATURNO IN ACQUARIO RAGGIUNGERÀ NOTEVOLI TRAGUARDI, AFFETTIVI E PROFESSIONALI

Nota. I simboli del sole vanno da 1 a 5 dove 5 è il massimo dell’energia in quel campo.

Benessere del corpo Simbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuide

Sensazioni positive accompagnano questo 2021. Giove e Saturno si pongono finalmente in posizione armonica al tuo Sole, inaugurando un periodo decisamente più sereno della tua vita. Sarai stimolato a dare il massimo e riuscirai a superare gli eventuali dispiaceri e momenti d’impasse dell’anno precedente. In più potrai contare su una buona carica vitale e tanta voglia di movimento. La tua energia sarà in salita: per migliorare il fisico o la mente basterà fare liberamente tutto quello che ti senti. Carico di vitalità ti esprimerai al meglio: attivismo, immaginazione, sintonia tra corpo e mente ti accompagneranno per tutto l’anno. Splendidi i mesi di marzo e aprile, giugno e luglio, settembre e ottobre quando Marte, in angolazione positiva, ti renderà forte, grintoso e determinato, appagando bisogni di affetto e desideri di passione. Chi era in attesa di sensazioni che risvegliassero sensi e appetti sarà accontentato. Se ti piace andare a caccia di avventure non potresti avere transiti più favorevoli. Questi passaggi saranno utilissimi anche per migliorare il tono muscolare, per scolpire e definire il tuo corpo. Per chi volesse tonificarsi e rimettersi in forma dovrà solo assecondare la voglia di movimento e di attività fisica, soprattutto all’aria aperta.

Benessere delle emozioni Simbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuide

Grazie a Giove in Acquario le tue emozioni saranno colorate da una bella vivacità che ti aiuterà a muoverti nel mondo spedito e solido, senza esitazioni. Sul piano dell’umore sarai frizzante e positivo e pronto a rimetterti in gioco anche dal punto di vista emozionale, soprattutto se appartieni alla terza decade. Sarà proprio la terza decade e beneficiare maggiormente dell’appoggio del pianeta. Le altre decadi sperimenteranno l’energia di Giove per brevi periodi (la prima decade a gennaio, la seconda a febbraio), che comunque si riveleranno positivi alle iniziative personali e alle relazioni in genere. Saturno, invece, sarà in ottimo aspetto ai nati della prima e seconda decade che saranno lucidi, brillanti con stati d’animo privi di ombre e malinconie. Se negli anni passati hai avuto l’impressione di non essere riuscito a dimostrare appieno le tue capacità, potrai liberarti dai vecchi schemi che ti condizionano, e mostrare al mondo di che pasta sei fatto davvero. Come avrai capito, il 2021 è un anno a cinque stelle, quasi in tutto, ma ricorda: le stelle ti offrono grandi opportunità, ma anche tu dovrai metterci del tuo. Come dicono gli antichi astra inclinant sed non necessitat, a volerci ricordare che il libero arbitrio esiste sempre e comunque. 

Benessere della mente Simbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuide

Lucidità, forza mentale, chiarezza di idee e di intenti, fiducia e ottimismo, queste sono le qualità che riuscirai a sfoderare, con successo, in questo sfavillante 2021. A garantire maggiore stabilità, maggiori soddisfazioni e certezze ci saranno Giove e Saturno e le lunghe retrogradazioni di Mercurio, che per lunghi periodi sarà in aspetto armonico al tuo Sole: dal 9 gennaio al 15 marzo in Acquario, dal 10 maggio al 11 luglio in Gemelli,dal 31 agosto al 5 novembre in Bilancia. Segna questi mesi sul calendario perché saranno questi i periodi migliori per studio, lavoro, viaggi, contatti. Con il sostegno del pianeta della comunicazione e dell’intelletto, sarà estremamente facile per te trasformare le energie incanalandole su binari costruttivi, senza stanchezze o rallentamenti. La tua mente sarà positiva e rilassata, brillante e intuitiva, creativa ed efficace. Non sono da escludere miglioramenti anche da un punto di vista economico, settore che negli ultimi anni è stato soggetto ad alti e bassi. In ambito professionale non mancheranno le opportunità per metterti in luce, ma per ottenere il meglio da questo nuovo anno dovrai dimostrarti flessibile, adattabile, innovativo. I pianetiparlano della necessità di uscire fuori dagli schemi, di testare nuove idee e metodi che finora non sono stati presi in considerazione, di puntare sull’originalità piuttosto che sull’ordinarietà. Per superare una crisi, realizzare un sogno nel cassetto o uscire fuori da una situazione di stallo dovrai fare qualcosa di diverso. Non lasciarti sfuggire l’occasione di cimentarti in una nuova attività, (che potrebbe anche essere secondaria rispetto a quella principale), perché potrebbe rivelarsi (a sorpresa!) una buona fonte di guadagno.

Benessere delle relazioni Simbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuide

Le tue relazioni attraverseranno una fase di benessere e di stabilità, grazie a Giove in trigono al sole il 2021 si presenta come un anno di rapporti sostanzialmente facili e scorrevoli. Potresti decidere per un passo importante, e può valere nella sfera affettiva, sotto forma di matrimonio o convivenza, ma anche in ambito lavorativo. Alcuni di voi avranno l’opportunità di approfondire le proprie relazioni professionali, avanzare di livello, ottenere successi importanti. In ambito affettivo forte di un maggiore ottimismo e voglia di cambiamenti positivi, non ti lascerai sfuggire le occasioni create da Giove. Il pianeta ti aiuterà a rimetterti in pista dopo un periodo di incertezza e, forse, poca voglia di investire seriamente in una relazione. Anche le coppie collaudate, vivranno un anno positivo e navigheranno sicure nell’oceano della tranquillità, trovando nella quotidianità e nei piccoli gesti nuove modalità per esprimere il loro affetto. Durante la prima parte dell’anno potresti anche liberarti di una situazione pesante, o raggiungere l’agognata pensione. Come vedi hai tutte le carte in regola per essere felice, non devi fare altro che fare delle scelte, quelle in grado di garantirti stabilità o felicità, comunque quelle corrispondenti ai tuoi desideri più autentici.

Benessere spirituale Simbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuide

Giove e Saturno in Acquario sono una bella garanzia per approfondire la conoscenza di materie quali l’astrologia, la medicina naturale, le terapie alternative. Apprenderai più in fretta del solito, e riuscirai a mettere a frutto subito le tue conoscenze. La voglia di muoverti, metterti in gioco, spaziare con la mente, sperimentare cose diverse non solo ti permetterà di realizzare grandi cose, ma soprattutto di sentirti bene con te stesso, di andare nella direzione dell’utile. Meravigliati ogni giorno, cerca di godere dei regali del presente e impara a ringraziare. Fai del tuo essere nel mondo un inno alla vita, e la vita vi sorriderà. 

Leggi anche l’OROSCOPO GENERALE DELL’ANNO 2020 >>

Energia deIla Bilancia nel 2020

Bilancia 2021 energia

L’amore per la Bilancia nel 2021

Prima decade Bilancia (23 settembre-3 ottobre)

Per tutto l’anno sarai avvantaggiato dal trigono di Saturno, un ottimo supporto che parla di scelte vincenti ed azzeccate per la tua vita. In amore questo transito potrebbe manifestarsi con la voglia e capacità di strutturare. I rapporti già esistenti potranno evolvere in situazioni più stabili ed “ufficiali” mentre i single, se anche i transiti sul Tema Natale lo confermano, potrebbero finalmente avviare storie di spessore. Le donne del segno avranno l’opportunità di incontrare un uomo affidabile, serio, maturo, mentre gli uomini sentiranno crescere dentro di se un maggiore desiderio di impegnarsi. Chi ha già incontrato la propria anima gemella, entro la prima parte dell’anno, potrebbe decidere di fare sul serio e di intraprendere una convivenza, matrimonio, oppure di fare un figlio. Non solo Saturno, ma anche Giove a gennaio sarà in trigono al tuo Sole aiutandoti a trasformare un sogno in realtà.

Seconda decade Bilancia (4-12 ottobre)

Con Saturno in sestile al Sole sarà la ricerca di una nuova stabilità ad attirare la tua attenzione: vorrai far funzionare le cose nel modo giusto, con le persone a cui tieni davvero. Avrai bisogno di ricostruire una nuova fiducia insieme a chi ami, di affrontare alcune tue inibizioni o limitazioni con cui ti sei trovato a fare i conti. Il nuovo anno si rivela quindi importante per sciogliere tutti quei nodi, quelle insicurezze, che forse ti hanno impedito di vivere con serenità un amore o semplicemente non ti hanno consentito di fare le scelte migliori. Un’occasione per aprirti a ciò che davvero vuoi, così da affrancarti da finte sicurezze, dalle aspettative degli altri, da persone e relazioni che non fanno più vibrare il tuo cuore.

Terza decade Bilancia (13-22 ottobre)

Molti di voi, lo scorso anno, a causa dell’aspetto dissonante di Saturno e Plutone possono avere chiuso una relazione o attraversato una crisi di coppia importante. Rimettere insieme i cocci, dopo la fine di una storia, non è facilissimo, non lo è in generale, figuriamoci per voi, che considerate la relazione come qualcosa di sacro e di indissolubile. La buona notizia è che il 2021 si prospetta decisamente più sereno rispetto al 2020 e in molti casi foriero di grandi recuperi, di soddisfazioni del cuore, o di un vero e proprio risveglio dei sensi. Se sei alla ricerca di un rapporto importante, con Giove in trigono al Sole, aumenteranno le possibilità di fare l’incontro giusto. Se, invece, nonostante le difficoltà, hai superato bene una crisi di coppia, sappi che tu e il partner potrete riprendere andamenti di coppia caldi e scorrevoli. Giove ti permetterà di cominciare una nuova fase della tua vita con più ottimismo e fiducia in te stesso. Fondamentale dunque lasciare andare i brutti ricordi e tutto ciò che ti riporta al passato. La parola chiave di questo nuovo anno (per te) deve essere: futuro.

Coppie in ripresa Ariete, Capricorno

Coppie da rivedere Pesci

Coppie nascenti Cancro, Leone, Vergine, Bilancia

Coppie stabili Gemelli, Toro, Sagittario, Acquario

Scopri il tuo OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO! >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Unisciti alla discussione

  1. Avatar

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La tua iscrizione non può essere convalidata.
Grazie, ti abbiamo inviato una mail per confermare la tua iscrizione. Clicca sul link nell’email per attivare l’iscrizione alla newsletter.

Non perderti gli Oroscopi e le novità di AstroGuide!

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy