Mission del Capricorno per giugno 2023
PROFONDITA’, UTILE PER ANDARE OLTRE LE APPARENZE
Oroscopo Capricorno giugno 2023
È un periodo di grande evoluzione quello il Capricorno sta vivendo, personale e professionale. Grazie all’appoggio di pianeti importanti come Giove e Saturno, molte aree della tua vita stanno subendo un miglioramento e un potenziamento. Con Giove in posizione armonica i prossimi mesi saranno connotati da un’energia più facile, leggera, meno impegnativa. Questo transito, infatti, sarà un lungo percorso alla riscoperta del piacere e del tempo libero, l’occasione giusta per espandere la tua creatività. Approfitta di questo movimento energetico per scoprire che cosa ti piace, ti appassiona e ti rappresenta.
Per i single, è probabile che Giove in Toro coincida con un crescente desiderio di trovare qualcuno di affine, e la possibilità di vivere una grande passione. E il bel sestile tra Giove e Saturno questo mese assicura che molte situazioni che nascono in questo periodo avranno la possibilità di durare a lungo.
Ovviamente il sodalizio tra i due pianeti può esprimersi favorevolmente anche nel lavoro: se vuoi riscostruire la tua carriera o un’area della tua vita che ha subito molti cambiamenti questo è il momento giusto per farlo. Sarà, però, a metà luglio che comincerai a vedere i primi risultati concreti e tangibili delle nuove energie: a luglio infatti Marte passerà in Vergine, ed è lì che avrai la strada spianata.
Puoi considerare giugno come un mese di transizione,in cui rimettere a posto un po’ di cose. Il transito di Marte in Leone, infatti potrebbe creare qualche piccola emergenza da gestire, oppure farti stabilire quante risorse hai effettivamente a disposizione, prima di affrontare una spesa importante. E non solo… tra i temi più gettonati di giugno (ma anche dei prossimi mesi), ci sarà anche quello dell’intimità (quanto sono capace di entrare in intimità con l’altro?), della sessualità (quanto mi so concedere e lasciare andare a livello sessuale e psicologico?), del modo in cui le risorse in comune con il partner possono condizionare la relazione.
Venere, a partire da giorno 4, farà un lungo anello di sosta nel segno del Leone, (fino al 9 ottobre), nella tua ottava casa, e la sfera dell’affettività sarà soggetta a qualche complicazione. Quando Venere entra nel regno dell’ottava casa, gli amori non sono quasi mai semplici e lineari. Anche il tema del denaro potrebbediventare un argomento di discussione importante, soprattutto se con il partner sussistono dei beni in comune. In realtà la questione del contendere potrebbe non essere la questione economica in sé, ma la gestione del potere all’interno della coppia. A prescindere dal tema in questione, (sessualità, intimità o soldi) dunque, il vero nodo da sciogliere potrebbe riguardare eventuali disequilibri nel rapporto di coppia, che una volta risolti ti consentiranno di trasformare la tua relazione in modo significativo e di viverla in modo più appagante.
LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per giugno 2023 >>
Scopri tutto sul Capricorno: caratteristiche, personalità, simbologia >>

Video-consulenze online con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare
ENERGIA FISICA 
ENERGIA SESSUALE 
ENERGIA PSICHICA 
Consigli per corpo e movimento
Tre allenamenti a settimana sono troppi? Opta per due, ma quei due falli bene, con dedizione e impegno. Dedicati a rafforzare il centro, l’addome. Se infatti ti occupi del trasverso, degli obliqui sterni e interni, del diaframma, del quadrato dei lombi, del pavimento pelvico e del retto dell’addome, vedrai che tutto il corpo migliora e in modo davvero impressionante. Puoi fare Front squats, Military press, affondi, crunch inversi e crunch classici, trazioni alla sbarra e molto altro. Non dimenticare di rendere vario l’allenamento per l’addome e di non fare esercizi che alla lunga potrebbero dare fastidio alla colonna vertebrale. Esegui tutti gli esercizi con grande attenzione alla respirazione.
Dritte spirituali
Cosa rappresenta per te la motivazione? Quanto c’entra con la pazienza? Con l’emozione? Devi cercare di avere una mente aperta, in modo da rendere fluido il discernimento e manifestare sulla base di un livello di energia buono. Evita di pensare a condizioni scarse o di credere che devi sempre lavorare durissimo per ottenere le cose. Ripeti le tue intenzioni e credi in quello che senti, credilo reale. L’intenzione si manifesta in modo molto rapido, una volta che si sono pulite via le credenze limitanti. Le azioni hanno bisogno di motivazione. Vale per tutto. Cerca sempre di capire cosa ti motiva e quanto a fare qualcosa. In questo modo saprai dove trovare la tua bussola interna e troverai anche nell’impegno il piacere fondante per le cose che senti contano. Non perdere tempo e non disperdere energia. Sviluppa una visione.
E’ online anche l’OROSCOPO DELL’ANNO 2023 per il Capricorno! >>
Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>
Vedi tutti gli oroscopi per il Capricorno >>
Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.