AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Oroscopo Naturale Pesci giugno 2021

Oroscopo Naturale Pesci

Mission del mese Mission dei Pesci per giugno 2021

INTUITO, UTILE PER FARSI GUIDARE NELLA GIUSTA DIREZIONE

Oroscopo Pesci giugno 2021

Sono Giove e Nettuno i pianeti che in questo momento stanno esercitando un’influenza importante sul tuo segno. I due pianeti infatti, oltre ad essere i tuoi Maestri planetari, si trovano nei loro domicili, (ovvero si trovano nei segni che rappresentano al meglio la loro funzione), cosa piuttosto rara e singolare, e proprio per questo di grande importanza. Come si può manifestare questo doppio transito in questo periodo? Sicuramente con un movimento di situazioni che stanno riaccendono e revitalizzando speranze, energie e occasioni. Questo è un buon momento per “esplorare nuovi territori”, facendo nuove esperienze che possano aiutarti a trovare nuovi significati, nuove ispirazioni, nuovi stimoli. L’effetto di Giove sul Sole si manifesta con la capacità di guardare al lato luminoso delle situazioni, alle opportunità anziché ai limiti, al senso di fiducia rispetto a ciò che verrà. Nettuno invece, sollecita il contatto con la parte più spirituale e trascendente dell’esistenza. Si tratta di un ottimo momento per te, che può esprimersi con la realizzazione di un obiettivo importante, o con la possibilità di sentirti più vicino al lavoro che svolgi, tenendo presente, che sarà però il 2022 l’anno della “svolta”. 

Il transito che potrebbe darti un po’ di fastidio è quello di Mercurio retrogrado, che per tutto il mese sarà in quadratura con Nettuno. Non è un transito particolarmente difficile, ma potrebbe manifestarsi con piccoli intoppi, dubbi, che ti spingeranno a chiederti se sei sulla strada giusta. In realtà le risposte non tarderanno ad arrivare, perché l’eclisse solare di giorno 10, sarà una bella spinta a ritrovare equilibrio e nuove risorse personali. Eventuali momenti di confusione e di smarrimento, a conti fatti saranno utili, perché ti solleciteranno a muoverti verso direzioni più in linea con il tuo essere. Cerca però di non esporti troppo, di firmare contratti, o di fare promesse che non sei sicuro di poter mantenere, almeno fino a giorno 23. Giugno è un mese che si presta meglio alla riflessione, alla revisione, alla valutazione delle situazioni.

Considera, inoltre, che Giove il 21 inizia il suo moto retrogrado, ed è probabile che alcune situazioni che inizialmente sembravano essere molto promettenti, strada facendo si dimostrino un po’ meno eclatanti. Il problema in molti casi non risiede tanto nella realtà in sé, quanto nelle aspettative che hai riposto su di essa, o dalla mancata considerazione di altri fattori che potresti sottovalutare e che invece sono importanti. Questo consiglio vale anche in amore, settore che sarà molto “sollecitato” in questo periodo. Sia che tu sia single o in coppia, potrebbero esserci dei nuovi incontri, ma prima di lanciarti a capofitto cerca di valutare bene ciò che questi incontri suscitano in te a livello emozionale. Tenendo a mente che tutto quello che succederà a ridosso dell’eclisse servirà a farti prendere coscienza di qualcosa. Questo “qualcosa” ti servirà a selezionare con cura ciò che può essere realmente valido e utile per il tuo cammino e ciò che invece lo è un po’ meno.

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per giugno 2021 >>

Scopri tutto sui Pesci: caratteristiche, personalità, simbologia >>

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

ENERGIA PSICHICA

Consigli per corpo e movimento

Quanto state seduti/e durante la giornata? Quanto vi muovete complessivamente? Se rispondendo vi accorgete che state molto tempo fermi, cercate di modificare piccole abitudini: prendete le scale, mangiate meno pane, andate a piedi e variate spesso percorso, accompagnate gli amici che portano a spasso il loro cane o portate spesso in giro il vostro. Questione di tempo? Trovarlo rimane un fattore indispensabile e senza scuse. Osservate anche bene la postura in quanto il modo in cui state in piedi determina il vostro atteggiamento e anche le vostre emozioni. Spalle dritte, schiena libera e collo leggero vi possono cambiare anche l’assetto totale.

Dritte spirituali

Pesate il prossimo passo e pensate se ne vale la pena. Ma prima cercate di sentire dentro cosa volete. Come fare? Prima di tutto smettendo di scappare, di fluttuare via. Non vi perdete nel mare emozionale ma abbiate grande cura di quel che sentite e di quel che percepite che l’altra persona sente, ma senza fare confusione. Prima di tutto, prima di ogni altra cosa, mettete sani confini in modo da poter sentire sempre meglio, in modo profondo. L’amore verso l’altra persona ci porta a volere la sua realizzazione e il suo bene, ma ricordiamoci che dobbiamo anche tutelare noi stessi/e, sentendoci a nostro agio pienamente. Quel che voi volete ha un peso e va gestito al meglio e onorato, ma soprattutto dichiarato. La fiducia che si ripone nell’altro/a dipende anche dalla tenacia nell’affermare quel che si vuole e come lo si vuole. Non dimenticatevi insomma del valore delle vostre emozioni, quelle muovono il mondo e vi fanno andare lontano!

Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

YANG Per passare all’azione

Libro: W. Whitman, Jack Engle

Canzone: Elisa, L’anima vola

YIN Per goderti il relax

Per goderti il relax (Yin)

Libro: JF. Cooper, L’ultimo dei Mohicani

Canzone: Marco Masini, Cenerentola innamorata

Vedi tutti gli oroscopi per i Pesci >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Ricevi gli OROSCOPI e gli aggiornamenti di AstroGuide!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Unisciti alla discussione

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy