AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche >

Oroscopo dei Pesci 2020

Oroscopo Pesci 2020

Leggi l’OROSCOPO NATURALE PESCI 2021 ! >>

I PESCI VIVRANNO UN 2020 DI SUCCESSI E AMORI. GIOVE, SATURNO e PLUTONE ASSICURANO LA REALIZZAZIONE DI SOGNI IMPOSSIBILI

Benessere del corpo Simbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuide

Il 2020 sarà un anno davvero vantaggioso per voi, sotto numerosi aspetti. La vostra energia si espanderà a vista d’occhio, grazie all’appoggio di pianeti del calibro di Giove, Saturno, Urano, Plutone, Nettuno. Ebbene sì, tutti i pianeti lenti, (i veri responsabili dei cambiamenti fondamentali della nostra vita), saranno dalla vostra parte, e vi aiuteranno a raggiungere il successo nei vari campi della vostra esistenza. Potrete irrompere nel mondo, senza timori, senza pensare a giudizi, rifiuti, sconfitte. Grazie a una maggiore determinazione e a tanta fiducia in voi stessi saprete come essere affascinanti e farvi apprezzare. Non sembrano esserci segnali di disturbi, fatiche, pesantezze. Maggiore attenzione si richiede invece nel periodo che va dal 3 aprile al 6 agosto, quando, a causa del lungo anello di sosta di Venere in Gemelli, potreste eccedere nella ricerca dei piaceri alimentari, sportivi, notturni. I cibi troppo ricchi e grassi potrebbero crearvi problemi digestivi: cercate di regolare la vostra alimentazione, perché il vostro corpo sarà particolarmente sensibile a tutto ciò che è tossico. Il 19 dicembre Giove passerà nel segno dell’Aquario dando inizio ad una fase più riflessiva e introspettiva della vostra vita, e ad un maggiore bisogno da parte vostra di tranquillità. Ritagliatevi momenti per pensare, leggere, riflettere, meditare e soprattutto per stare a contatto con la natura che amate tanto.

Benessere delle emozioni Simbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuide

Grazie a Giove in Capricorno le vostre emozioni saranno colorate da una bella vivacità che vi aiuterà a muovervi nel mondo spediti e solidi, senza esitazioni. Sul piano dell’umore sarete frizzanti e positivi e pronti a rimettervi in gioco anche dal punto di vista emozionale. Oltre a Giove, sarete sostenuti da Saturno e Plutone, pianeti che aggiungeranno un tocco di determinazione e intensità in più alle vostre azioni. Forza e consapevolezza vi accompagneranno per tutto l’anno e vi permetteranno di vivere le vostre esperienze con maggiore saggezza, quella che avete acquisito nel corso del tempo, un tempo fatto di luci e ombre, di opportunità e di sfide dalle quali siete usciti più forti di prima. Nettuno, pianeta legato alla fantasia e al misticismo, nel 2012 è entrato nel segno dei Pesci, e ha avuto un impatto notevole sulla vostra vita, non sempre in positivo. Quando Nettuno si esprime nel suo lato ombra, può dar luogo ad ansie generalizzate, confusione, illusione, tendenza a ingannare se stessi e gli altri. Sono molti i Pesci che si sono trovati a vivere condizioni di vita confuse e caotiche, o che hanno avuto a che fare con persone instabili, poco chiare, o nel peggiore dei casi dipendenti. Quello che attraiamo rispecchia quasi sempre parti di noi non conosciute che devono essere messe in luce. Le persone che avete incontrato sono servite a confrontarvi con voi stessi. Ora che siete maturati e che siete entrati in sintonia con l’energia di Nettuno potrete sperimentarne il suo lato più luminoso, quello che vi permetterà di esprimervi creativamente e di radicarvi nella realtà. Nettuno quest’anno sarà sostenuto da Giove e Plutone e vi aiuterà a espandere la vostra coscienza, sviluppare e affinare il vostro intuito e la vostra sensibilità creativa. I pianeti vi offrono davvero una grande opportunità: quella di volare alto con il cuore e con la mente, in perfetta armonia con il tutto.

Benessere della mente Simbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuide

Il 2020 si presenta come un anno ricco di stimoli e soddisfazioni, soprattutto nell’ambito della comunicazione e dei contatti. Le lunghe retrogradazione di Mercurio nei segni di acqua, risulteranno utili per allargare la vostra cerchia di conoscenze, aumentare la clientela, superare esami, sostenere colloqui di lavoro, viaggiare. La mente sarà positiva e rilassata, brillante e intuitiva, creativa ed efficace. Sarà estremamente facile per voi trasformare le energie incanalandole su binari costruttivi, senza stanchezze o rallentamenti. In generale ci sarà una buona armonia con collaboratori, superiori o dipendenti e questo vi faciliterà nello svolgimento del vostro lavoro. Naturalmente, più sarete consapevoli, costanti e determinati nella realizzazione delle vostre qualità e dei vostri progetti, più avrete la possibilità di raggiungere risultati importanti. La massiccia presenza di pianeti di terra, nel corso dell’anno, indica che sono l’impegno, la disciplina e il senso della responsabilità a essere premiati. Saturno in Capricorno, in particolare, vi ha aiutato a radicarvi, a focalizzarvi verso progetti ed obiettivi più concreti e meno dispersivi, a stabilizzare maggiormente la vostra vita. Giove, invece, quest’anno vi farà raccogliere quanto avete seminato. Questo è davvero un anno molto importante, in cui avrete modo di sradicarvi da condizioni di vita che non vi soddisfano più e creare le condizioni giuste per ottenere quanto desiderate. Nel secondo semestre dell’anno la lotta tra Marte in Ariete e i pianeti in Capricorno, seppur non coinvolgendo direttamente il vostro Sole, potrebbe colpirvi di striscio e creare ansie e tensioni se ci sono problemi legali e di denaro. È un transito che richiederà coraggio, determinazione ma anche pazienza nell’affrontare chi vi ostacola e nel fronteggiare un eventuale cambio di rotta.

Benessere delle relazioni Simbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuide

Sarà il settore delle amicizie ad avere un ruolo di primo piano in questo nuovo anno. Con Giove, Saturno e Plutone di transito nella vostra undicesima casa, avrete la possibilità di fare nuove amicizie, che si riveleranno stimolanti per la vostra mente e la vostra anima, e che saranno più in linea con i vostri valori e i vostri interessi. Le vostre nuove consapevolezze su voi stessi e sul mondo, vi stanno portando in modo naturale a selezionare le persone “giuste” per voi, quelle che vi fanno stare bene, con cui sentite di essere davvero in sintonia. Se nuove amicizie faranno capolino nella vostra vita, vecchie amicizie, invece, potrebbero chiudersi. Alcune potrebbero finire in modo naturale, semplicemente perché alcune differenze caratteriali o nello stile di vita diventeranno troppo marcate e poco conciliabili, altre per un disaccordo o un tradimento. La congiunzione Saturno Plutone, anche se favorevole al vostro Sole, è comunque molto particolare, e può esprimersi anche in modo un po’ insidioso. Quello che è certo è che in questo nuovo anno nuove persone entreranno a far parte della vostra vita, e lo faranno in modo positivo. Sia perché vi faranno entrare in contatto con parti di voi che avete bisogno di sperimentare, sia perché vi daranno la possibilità di fare nuove esperienze. Tra queste, la possibilità di dar corpo a un nuovo progetto che promette di portarvi lontano, segnando una svolta netta e concreta di vita. Il messaggio delle stelle è forte è chiaro: avete la possibilità di indirizza la vostra vita dove volete voi. Approfittate di questi transiti magnifici per comprendere, accettare e portare avanti senza timore quelle che sono le vostre esigenze. Le parole chiave del 2020 sono: radicamento, solidità, fermezza d’animo, doti che vi porteranno lontano e vi aiuteranno a realizzare cambiamenti importanti non solo in ambito relazionale, ma anche professionale. All’interno di questo cielo così solido c’è solo una piccola nota stonata: il transito di Venere in Gemelli che da aprile ad agosto sarà in posizione dissonante non solo al vostro Sole, ma anche a Nettuno. Si tratta di un transito che potrebbe creare un certo caos sentimentale, scarso equilibrio emotivo e, soprattutto, poca chiarezza in amore. Ma, come sempre, ogni caso merita di essere studiato nel dettaglio.

Benessere spirituale Simbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuide

Nettuno e Giove, i vostri Maestri spirituali, sono armonici per tutto il 2020. Che cosa vuol dire nel particolare ambito “benessere spirituale”? Vuol dire che potrete ritrovare voi stessi. Che potrete creare quelle sicurezze interne, quel benessere interiore, quella solidità di spirito a cui anelate da tempo. Questa sensazione di benessere, associata a una maggiore centratura interna, vi aiuterà a navigare nella vita senza troppi sbandamenti anche quando il mondo esterno risulterà caotico e confuso. Centratura, saggezza interiore, radicamento, contatto con la vostra parte divina e spirituale sono i doni i più preziosi, quelli vi porteranno ad accogliere tutto ciò che la vita porterà sul vostro cammino, con uno spirito diverso. Quello di chi sa che gli eventi non vanno ricercati, ma semplicemente osservati nella loro manifestazione e poi seguiti, cercando di “tirarne fuori il meglio”. Quest’anno sarete chiamati a portare sul piano di realtà le vostre nuove consapevolezze. Saprete essere gentili e amorevoli verso il prossimo, ma con i giusti confini. Saprete essere d’aiuto agli altri, ma senza farvi trascinare dai loro drammi e dai loro problemi, con il rischio di farli diventare vostri. Capirete quando è il momento di insistere o di lasciare andare, di essere in prima linea e o di rimanere più defilati, di correre o di camminare. Saprete fare tutte queste cose insieme e tante altre, arrivando a stupire non solo gli altri, che colpiti dalla vostra metamorfosi vi guarderanno con occhi diversi, ma anche e soprattutto voi stessi.

Leggi anche l’OROSCOPO GENERALE DELL’ANNO 2020 >>

Energia deI Pesci nel 2020

L’amore per i Pesci nel 2020

Prima decade Pesci (20 febbraio-1 marzo)

Sulla scia del vento di cambiamento dettato da Urano state assistendo ad amplificarsi di novità che coinvolgono spirito, corpo, atteggiamento, conoscenze, ma senza che cuore e sentimento vengano spiazzati. Quando Urano è in aspetto positivo i cambiamenti sono vissuti senza ansie e senza paure. Avvengono in genere in modo “soft”, senza grandi scossoni. L’importante è cambiare! Anche se siete felicemente in coppia non dimenticate di introdurre nella vostra relazione qualche novità: Urano non ama la routine e le vecchie abitudini. Per le donne un cambiamento che riguarda il partner si rivelerà positivo. I single potranno espandere il giro delle solite amicizie, approfondire nuovi legami, incontrare una persona originale, brillante, diversa da quelle conosciute finora. Il bisogno di fare cose nuove e diverse, di riappropriarvi dei vostri spazi e del vostro tempo, di assecondare le vostre necessità e i vostri bisogni sarà in figura per tutto il 2020. In questo momento della vostra vita forse potrebbe non essere così importante trovare l’amore. Naturalmente molto dipende dalla vostra storia personale, (e dal vostro Tema Natale of course!) ma se questo dovesse essere il vostro caso, allora significa semplicemente che state bene con voi stessi, e che avete imparato a stare da soli. Condizione fondamentale per aprire le porte all’amore, quello vero.

Sì perché per una “strana” legge della natura, chi non cerca trova. Dai tempi dei tempi, è storia conosciuta che l’amore compare proprio quando non lo cerchiamo. Quando siamo mossi dall’ansia spasmodica di trovare qualcuno per paura di rimanere soli, per bisogno, necessità e tantissime altre ragioni (che in realtà hanno poco a che fare con l’amore) le cose non funzionano. Siate fiduciosi dunque. La vostra dolce metà comparirà al momento giusto, e quel momento, intuitivi e recettivi come siete, capirete subito quando arriverà. E sarà magico.

Seconda decade Pesci (2-10 marzo)

Con Giove in sestile al Sole per buona parte del 2020, finalmente la ruota gira in positivo, cari amici! Le possibilità di ampliare il giro delle vostre conoscenze e di rimettervi in gioco in campo affettivo ci sono tutte. Basta volerlo e soprattutto crederci. Bando ai malumori e al pessimismo: adesso è tempo di ritrovare non solo il sorriso, ma anche il piacere di stare con gli altri. Naturalmente un transito di Giove, da solo, non può garantire miracoli e soprattutto deve essere contestualizzato con quelli che sono i transiti degli altri pianeti sulla propria carta del cielo. Però indubbiamente avere Giove alleato è una marcia in più. Il transito che invece potrebbe portarvi un po’ di confusione nel campo dei sentimenti sarà quello di Venere, che dal 3 aprile al 6 agosto sarà in quadratura dal segno dei Gemelli.

Il vostro segno ha bisogno di creare una connessione empatica ed emozionale nelle relazioni e con un potenziale partner, invece questa Venere chiassosa, incostante, volubile, vi costringerà a ridimensionare le vostre aspettative.

Trattandosi di una Venere in quadratura a Nettuno potrebbe trascinarvi in un mondo di segnali che faticherete a decifrare. Occhio quindi a non prendere fischi per fiaschi. Soprattutto se avete a che fare con persone che non sono totalmente libere da legami.

Ogni evento naturalmente acquisisce un determinato valore in base a come lo percepiamo e se da un alto questa Venere può risultare un po’ troppo cerebrale per i vostri gusti, dall’altro è però una Venere che accende la passione, gli istinti, che spinge sull’acceleratore della sessualità giocosa, del piacere effimero. Se non riuscirete a incasellare bene le situazioni, potrete almeno giocare sull’appagamento di piaceri temporanei. Purché troviate la giusta misura per non farvi travolgere.

Terza decade Pesci (11-20 marzo)

Giove, Saturno e Plutone in Capricorno sono i pianeti che saranno in aspetto al vostro Sole in questo 2020. Sostenuti dall’elemento terra non sarete preda di facili illusioni e miraggi del cuore (cosa che spesso succede al vostro segno) e affronterete le varie situazioni con una buona dose di realismo e con un saggio e salutare distacco. Tutto questo farà sì che nel campo dei sentimenti le vostre scelte, soprattutto se siete delle “pescioline”, non potranno che ricadere su persone di un certo spessore, ben radicate e che siano fortemente in contatto con il loro potere personale. Non avrete voglia di giocare, né tantomeno di accontentarvi di una persona qualunque. Il sestile di Saturno vi rende più esigenti in amore, vi porta ad alzare i vostri standard, e anche ad essere un po’ più cauti. Nel corso dell’anno Giove e Plutone saranno congiunti tra loro, aspetto che nel gergo astrologico viene attribuito alle persone di successo, benestanti, in alcuni casi i veri e propri milionari.

Questo non significa che tutti i Pesci della terza decade si fidanzeranno con un milionario! Però è possibile che la persona che incontrerete abbia uno stile di vita molto alto e quindi comincerete a frequentare ambienti diversi da quelli frequentati finora. Naturalmente per poter affermare che quest’anno incontrerete l’amore, bisogna considerare tutti gli altri elementi in gioco nel vostro Tema Natale, ma l’appoggio di questi tre colossi depone sicuramente a vostro favore. Per chi è già in coppia questo è anno molto positivo per ciò che concerne la professione del partner o la vostra (avanzamenti di carriera e nuove proposte lavorative sono più che probabili), ma anche per fare dei cambiamenti positivi che andranno a rafforzare la coppia.

Coppie in ripresa Vergine

Coppie da rivedere Gemelli, Sagittario (per la seconda decade)

Coppie nascenti Capricorno, Scorpione

Coppie stabili Toro, Gemelli, Sagittario

Scopri il tuo OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO! >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il tuo Oroscopo Personalizzato per 12 mesi!

La tua iscrizione non può essere convalidata.
Grazie, ti abbiamo inviato una mail per confermare la tua iscrizione. Clicca sul link nell’email per attivare l’iscrizione alla newsletter.

Non perderti gli Oroscopi e le novità di AstroGuide!

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy