AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Oroscopo Naturale dei Pesci 2021

Oroscopo Pesci anno 2021

IL CAMBIAMENTO PIÙ MARCATO SARÀ QUELLO INTERIORE: I PESCI SCOPRIRANNO RISORSE E DESIDERI CHE LI PORTERANNO AL SUCCESSO, QUELLO VERO

Nota. I simboli del sole vanno da 1 a 5 dove 5 è il massimo dell’energia in quel campo.

Benessere del corpo Simbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuide

Il 2021 è un anno che non fa presagire particolari problemi di salute. Naturalmente è solo il Tema Natale che si rivela “parlante” in tal senso. Le previsioni generali hanno un loro limite oggettivo, visto che si focalizzano solo sul Sole di nascita. Si tratta però di un buon punto di partenza, visto che in astrologia il Sole rappresenta la nostra energia vitale. Probabilmente non sarai carico, grintoso, super dinamico come un Ariete o una Bilancia, che quest’anno avranno degli ottimi supporti astrali, ma disporrai comunque delle energie sufficienti per portare avanti i tuoi impegni quotidiani. Il periodo che va tra l’inizio di maggio e la fine di luglio, invece, se appartieni alla prima decade, potrebbe essere contrassegnato da una maggiore pigrizia e una maggiore golosità. Ok alle gratificazioni alimentari purché siano controllate: la congiunzione di Giove al Sole potrebbe esasperare eventuali tendenze a mettere su peso. Uno splendido passaggio per il tuo benessere psicofisico, invece, è quello di Venere che dal 5 novembre 2021 fino al 5 marzo 2022 farà un lungo anello di sosta nel segno del Capricorno. La Dea dell’Amore e della Bellezza oltre a scaldare e rendere imprevedibile la tua vita sentimentale, favorirà anche la salute, un nuovo look, cure e trattamenti estetici e termali. 

Benessere delle emozioni Simbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuide

Il 2021 inizia serenamente tra progetti, desideri, riflessioni. Pur essendo aperto e disponibile alle novità, ai nuovi incontri, alle situazioni positive, (che quest’anno non mancheranno di certo), sarai anche più riflessivo, ponderato, attento alle tue esigenze interiori. Vorrai avere chiaro quello che vuoi, quello che senti essere giusto per te, prima di lanciarti in nuove avventure. Una fase più introspettiva, dunque, che non vivrai però come un peso, ma come qualcosa di naturale e, forse, di necessario. In realtà vorrai semplicemente mettere dei punti fermi, stabilire quali sono le tue priorità, personali e professionali. Il transito di Giove sul Soletra maggio e luglio e poi nuovamente da dicembre, potrebbe indicarti la strada, assecondare il tuo bisogno di cambiamento, aprire una porta che pensavi fosse chiusa, creare un’opportunità. Osserva con attenzione quello che succede in quel periodo, soprattutto se sei nato a febbraio. Se poi durante l’estate, dovessi attraversare una fase di incertezza, sappi che sarà temporanea. Le stelle ti garantiscono una chiusura d’anno eccezionale: da novembre Venere sarà in armonioso aspetto di sestile dal segno del Capricorno, dove rimarrà fino ai primi di marzo 2022. Un transito che parla di benessere pieno delle emozioni, di dolcezza, tenerezza, romanticismo e perché no…  anche di un nuovo amore. 

Benessere della mente Simbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuide

Il 2021 è l’anno giusto per riflettere su cosa vuoi davvero fare, se ancora non l’hai fatto. Il tuo quadro astrale indica la necessità di valutare a fondo eventuali scelte, programmare meglio alcune iniziative, così da prendere decisioni che si rivelino positive per il tuo futuro professionale. Potrai raggiungere traguardi importanti se lo vorrai, a patto di essere sempre un passo avanti rispetto agli altri. Dovrai mostrarti flessibile, competente, aggiornato, curioso, facendo leva su quelle che sono le tue doti naturali, quelle che ti rendono unico e speciale rispetto agli altri: intuito, (inteso come capacità di prevedere i tempi, i gusti, le mode, le esigenze delle persone) creatività, empatia, originalità. Investendo su di te e sulle tue risorse, ti si apriranno maggiori occasioni, migliori opportunità. Quando poi a maggio, Giove entrerà in Pesci, molte situazioni si piegheranno improvvisamente a tuo favore e questo inciderà moltissimo sul tuo modo di percepire te stesso e il mondo attorno a te. Più fiducioso, ottimista, sicuro di te, dovrai però stare attento a non fare il passo più lungo della gamba, a non trascurare un dettaglio importante, a non sottovalutare una situazione.  Mercurio, il pianeta che governa la comunicazione scritta e verbale, dal 5 maggio al 10 luglio, farà un lungo stazionamento nel segno dei Gemelli. Durante questa fase potresti essere soggetto a cali di attenzione, errori di valutazione, problemi di comunicazione in genere. Rifletti bene prima di agire, e fai il back up di file e dati importanti. 

Benessere delle relazioni Simbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuide

Hai voglia di innamorarti caro amico dei Pesci? Immagino di sì! E forse hai anche voglia di provare emozioni speciali, intense che ti facciano vibrare l’anima. Spesso innamorato dell’amore, più che di una persona in carne e ossa, nel corso del 2021 potresti avere la fortuna di incontrare una persona speciale, che ti faccia battere il cuore. Se poi questa sarà l’anima gemella, l’amore con la A maiuscola, sarà solo il tempo a dirlo, e ovviamente tutta un’altra serie di considerazioni che non possono essere fatte con un oroscopo generico. In linea di massima però, si può affermare che tra maggio e luglio e poi tra novembre e dicembre, le stelle giocheranno a tuo favore, creando una serie di opportunità più che favorevoli ai nuovi incontri. Dunque tieniti pronto! Nell’attesa che gli eventi facciano il loro corso, cerca di affrontare la prima parte dell’anno con un occhio attento alle tue necessità, ai tuoi bisogni, e chiediti se non ci sia qualcosa che forse va modificato, anche leggermente, nel tuo modo di vivere l’amore, i sentimenti, le relazioni. Molto spesso le persone che incontriamo sono il riflesso di ciò che siamo. Se negli ultimi anni il tuo carnet è stato costellato di incontri deludenti, o di storie che presentavano modalità ricorrenti, forse è il caso di porsi qualche domanda. Cambia qualcosa anche tu, a partire da quelle relazioni che non ti corrispondono davvero e che adesso è finalmente arrivata l’ora di lasciarti alle spalle. 

Benessere spirituale Simbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuide

Plutone in Capricorno (pianeta della trasformazione) e Nettuno in Pesci (pianeta della dimensione spirituale): dall’incontro di queste due forze può nascere una sintesi imprevista. I due pianeti toccano la più intima essenza del tuo Io, influenzando in modo tangibile la direzione che darai alla tua vita. Preparati a profonde trasformazioni interiori, a scoprire risorse di cui non eri a conoscenza, e a rafforzare la tua autostima. Per te benessere spirituale significa anche e prima di tutto niente nebulosità e massimo realismo: chiarisciti le idee nel corso dell’anno e lavora sulle tue motivazioni più profonde. In questo modo potrai sbocciare come individuo completo e integrale e soddisfare il tuo bisogno di trascendenza.

Leggi anche l’OROSCOPO GENERALE DELL’ANNO 2021 >>

Energia deI Pesci nel 2021

Pesci 2021 energia

L’amore per i Pesci nel 2021

Prima decade Pesci (20 febbraio-1 marzo)

Il periodo più significativo per la tua decade, è quello che va dal 14 maggio al 28 luglio, quando Giove sarà in congiunzione al tuo Sole. Un transito che parla di occasioni fortunate, della capacità di osservare la vita con sguardo più aperto e fiducioso. Potrai ampliare il giro delle tue conoscenze, oppure rimetterti in gioco in campo affettivo se lo vorrai. Basta volerlo e soprattutto crederci. Naturalmente un transito di Giove, da solo, non può garantire miracoli e soprattutto deve essere contestualizzato con quelli che sono i transiti degli altri pianeti sulla propria carta del cielo. Però indubbiamente avere Giove alleato è una marcia in più.  Il pianeta soddisferà il tuo bisogno di creare una connessione empatica ed emozionale nelle relazioni e con un potenziale partner, e ti aiuterà a far emergere emozioni e sentimenti positivi. L’altro lato della medaglia del transito è rappresentato dall’idealismo, dall’ingenuità, dalla tendenza a sopravvalutare alcune persone o situazioni. Ergo: rimani con i piedi per terra, soprattutto davanti alle persone troppo complicate.

Seconda decade Pesci (2-10 marzo)

Sulla scia del vento di cambiamento dettato da Urano, nel 2021 assisterai ad amplificarsi di novità che coinvolgono spirito, corpo, atteggiamento, conoscenze, ma senza che cuore sentimentovengano spiazzati. Quando Urano è in aspetto positivo i cambiamenti sono vissuti senza ansie e senza paure. Avvengono in genere in modo “soft”, senza grandi scossoni. L’importante è cambiare! Il bisogno di fare cose nuove e diverse, di riappropriarti dei tuoi spazi e del tuo tempo, di assecondare le tue necessità e i tuoi bisogni sarà in figura per tutto l’anno. Anche se sei felicemente in coppia non dimenticare di introdurre nella tua relazione qualche novità: Urano non ama la routine e le vecchie abitudini. Per le donne un cambiamento che riguarda il partner si rivelerà positivo. Se sei single, invece, potrai espandere il giro delle solite amicizie, approfondire nuovi legami, incontrare una persona originale, brillante, diversa da quelle conosciute finora. Se poi in questo momento della tua vita dovessi accorgerti che trovare l’amore non rientra tra le tue priorità, va bene così. Vuol dire che stai bene con te stesso e che hai imparato a stare da solo. Condizione fondamentale per aprire le porte all’amore, quello vero.

Terza decade Pesci (11-20 marzo)

Con Nettuno sul Sole e Plutone in sestile le tue relazioni quest’anno saranno caratterizzate da una grande intensità. Sarai sensuale, romantico, innovativo, travolgente. Ma anche un po’ troppo comprensivo, disponibile,tollerante. Nettuno dissolve i confini, annulla le barriere, ma se non è sorretto da una buona consapevolezza interiore può trasformarsi in annullamento di sé, perdita d’identità. Una delle lezioni che dovrai imparare consiste nella necessità di stabilire dei confini personali che possano salvaguardare la tua salute emotiva e fisica e proteggerti dal comportamento e dalle richieste degli altri. Attento a non affidare il cuore a chi non lo merita. In amore, Nettuno armonico o meno che sia, tende a far vivere gli amori con idealismo. Se la persona che condivide con te queste sensazioni è sincera, potresti provare sensazioni belle e profonde per la loro rarità. Se non lo fosse ti ritroverai deluso, ma ricorda che sarai stato arricchito comunque da una nuova esperienza: quella dell’espansione dell’amore oltre i confini dell’egoismo individuale. Non temere però nel 2021 non vivrai amori solo di amore platonico o sogni romantici, anzi!

Coppie in ripresa Leone, Sagittario, Acquario

Coppie da rivedere Ariete, Gemelli, Bilancia

Coppie nascenti Toro, Vergine, Capricorno

Coppie stabili Scorpione, Cancro

Scopri il tuo OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO! >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa

Ricevi gli OROSCOPI e gli aggiornamenti di AstroGuide!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Unisciti alla discussione

4 commenti

  1. Avrei una domanda, sono nata il 1° marzo e molte volte leggo che faccio parte della prima decade a volte della seconda, infatti, adesso leggendo il vostro oroscopo faccio parte della 1a e sono molto sollevata che faccio parte dei fortunati. La domanda è, da dove parte la decade dei pesci e come è suddivisa?

    1. Cara Cristina,
      ogni segno zodiacale occupa 30 gradi della Carta Natale che è complessivamente di 360 gradi (12 segni per 30 gradi). Ogni segno è diviso in decadi che occupano 10 gradi ciascuna (prima, seconda, terza decade). In linea di massima 10 gradi corrispondono a 10 giorni. Il motivo per cui sulla prima decade dei Pesci ci sono posizioni differenti (termina il 1 marzo o il 2 marzo) dipende essenzialmente dal fatto che ogni quattro anni c’è l’anno bisestile, cioè c’è il 29 febbraio 🙂 il che sposta al 2 marzo la fine della prima decade. Quando si parla di oroscopo basato sul segno, che è comunque un’analisi generale e forzatamente approssimativa, entrambi vanno bene. Noi preferiamo il 1 marzo semplicemente perchè l’anno bisestile ricorre una volta ogni quattro. Consigliamo sempre di analizzare il proprio Tema Natale personale per ogni valutazione astrologica puntuale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Manuela Livi Counselor Astrologa

OROSCOPO PERSONALE e Counseling Astrologico

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy