Oroscopo Naturale della Vergine 2021

Oroscopo Vergine anno 2021

ANNO DALLE GRANDI POTENZIALITA’ PER LA VERGINE, A PATTO DI LASCIARSI ANDARE UN PO’ DI PIU’ AL POSSIBILE, SOPRATTUTTO IN AMORE

Nota. I simboli del sole vanno da 1 a 5 dove 5 è il massimo dell’energia in quel campo.

Benessere del corpo Simbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuide

Il 2021 è un anno che richiede un’organizzazione più efficace del tuo tempo e delle tue energie.  Se gli impegni di lavoro sono troppi, per esempio, potresti sentire l’esigenza di riformulare una routine di vita, o varare un programma di recupero psicofisico. “Mens sana in corpore sano” dicevano gli antichi. Nulla di più vero: nessun sistema può dirsi davvero in equilibrio se il sistema-corpo (che sta alla base di tutto) non è in uno stato armonico. Se dovessero esserci delle disarmonie tra corpo, mente e cuore sarai tu stesso ad accorgertene. Potresti decidere di iscriverti in palestra, iniziare una dieta o mangiare meglio, dormire di più, o semplicemente dedicare più tempo a te stesso.

Il modo migliore per affrontare l’intenso periodo che ti aspetta è quello di fare qualcosa che ti faccia stare bene, anche da un punto di vista energetico e corporeo. Quanto senti che gli stimoli emotivi sono realmente troppi, cerca di rallentare i ritmi di lavoro e assicurati le giuste pause di recupero. Un’idea potrebbe essere quella di organizzare meglio impegni e divisione dei compiti per evitare di rincorrere le scadenze con la lingua a penzoloni.

Benessere delle emozioni Simbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuide

Il 2021 inizia serenamente, tra progetti, desideri, voglia di migliorarsi. Forte sarà il desiderio di rivoluzionare alcune aree della tua vita, soprattutto quelle che ormai sono diventate un po’ stagnanti. La sensazione prevalente di questo 2021 è quella di rinnovamento. Avrai voglia di rinnovarti, esteriormente, professionalmente, sentimentalmente. E non potrebbe essere altrimenti. Giove e Saturno in Acquario parlano della necessità di uscire fuori dagli schemi, di testare nuove idee e metodi che finora non sono stati presi in considerazione, di puntare sull’originalità piuttosto che sull’ordinarietà. Per superare una crisi, realizzare un sogno nel cassetto o uscire fuori da una situazione di stallo, bisogna fare qualcosa di diverso.

Per te, che in genere tendi a trincerarti all’interno delle tue rassicuranti abitudini, si tratta forse di una piccola sfida, ma è una sfida che vincerai, perché ormai sei pronto per fare il grande salto. Plutone in trigono al Sole continua a farti lavorare sulle tue sicurezze interne, sul tuo potere personale. Tutte quelle situazioni che non sono andate come immaginavi o che ti sono state negate, sono servite a farti capire che il vero potere, la vera forza, il tuo focus interiore risiedono solo dentro te stesso e non devono dipendere da stimoli esterni. Ergo: sono i nostri occhi che creano la realtà, e tu in che modo vedi la tua?

Benessere della mente Simbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuide

Il 2021 sarà un ottimo periodo per darci dentro con la professione. Non mancherà l’impegno che a tratti potrebbe essere frenetico e stressante, ma avrai la grinta giusta per affrontare ogni complicazione, se dovessero esserci dei problemi. Giove e Saturno in Acquario, all’interno della tua sesta casa, parlano di un importante processo di revisione che coinvolge tutti quegli aspetti collegati al lavoro e all’occupazione e quindi anche alla natura delle tue attività, che sono arrivate a un punto morto, o che non sono più in linea con i tuoi progetti di crescita individuale. Se le condizioni contrattuali ed economiche del tuo lavoro o la natura del tuo ruolo, non rispecchiano più la qualità del tuo lavoro allora deciderai di voltare pagina. Di cambiare strada. Comincerai a guardarti attorno, in cerca di nuove opportunità. In sesta casa, dunque i pianeti potrebbero indicare la possibilità di cimentarti in un nuovo lavoro, ma potrebbero rappresentare anche la messa a terra di un progetto su cui hai lavorato negli anni precedenti, quando i due pianeti si trovavano in quinta casa.

A confermare che il settore lavorativo avrà per te un ruolo di primo piano, lo testimoniano anche le numerose retrogradazioni di Mercurio, che nel corso dell’anno avverranno tutte nei settori della professione. Mercurio sarà in Acquario in sesta casa (routine, lavoro quotidiano) dal 9 gennaio al 15 marzo, in Gemelli in decima casa (status e realizzazione personale), dal 5 maggio al 11 luglio, in Bilancia in seconda casa (denaro e valori personali)dal 31 agosto al 5 novembre. Si tratta di periodi significativi, durante i quali potrai rilanciare la carriera o gli affari.

Benessere delle relazioni Simbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuide

In questi anni Saturno e Plutone nella tua quinta casa, ti hanno aiutato a fare un’importante lavoro di consapevolezza sia rispetto al modo in cui ami che a quello in cui esprimi il tuo potere personale nelle relazioni. Sono transiti importanti che lentamente ti hanno fatto ottenere una profonda coscienza delle tue vere motivazioni, dei tuoi desideri e di quelli che sono stati i forti sentimenti inconsci che portavi nelle tue dinamiche di coppia. Alcune relazioni si sono trasformate in qualcosa di più altre invece si sono chiuse perché non in linea con le tue aspettative e i tuoi bisogni. Se hai chiuso una storia l’ha fatto per seguire i tuoi valori e la tua coerenza interna. Ma puoi averlo fatto anche per la mancanza di certezze, che nell’immediato non arrivavano dall’altra persona o per paura di soffrire.

Adesso sei in una fase della tua vita in cui sai cosa vuoi da una relazione. L’arrivo di Giove nella tua settima casa, tra maggio e luglio e poi nuovamente da dicembre, vuole ricompensare le tue fatiche e darti la possibilità di innamorarti ancora. E se gli impegni e i doveri continueranno comunque ad essere ai primi posti della tua scala di valori, per lo meno è importante assecondare quella parte di te che vuole lasciarsi andare al sentimento, innamorarsi perdutamente e concedersi persino qualche sano eccesso: insomma proprio quelle cose per cui alla fin fine la vita merita davvero di essere vissuta.

Consulto astrologico scritto_AstroGuide

Benessere spirituale Simbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuide

Urano in Toro vi sta aiutando ad allargare la vostra percezione del mondo e aumentare il livello della vostra coscienza. Potreste decidere di perfezionare la conoscenza di un campo di studio che vi interessa particolarmente o che può esservi utile, oppure potrebbe prospettarsi per voi l’occasione di fare viaggi, anche lunghi che vi regaleranno benessere e vi renderanno più aperti verso il resto del mondo.  Ma la cosa più importante che il transito vi offre è il suo grande effetto sulla mente e sulla coscienza. Certi modi di pensare che avete adottato nel passato, più o meno inconsciamente, si modificano e si trasformano. Il vostro modo di pensare e di agire non sarà più influenzato dagli schemi e retaggi del passato. Sarete predisposti ad apprendere nuove discipline, nuove filosofie di vita, ad abbracciare una parte di voi, di cui ancora non avevate conoscenza. E che vi porteranno molto lontano…

Leggi anche l’OROSCOPO GENERALE DELL’ANNO 2021 >>

Energia deI Vergine nel 2021

Vergine 2021 energia

L’amore per i Vergine nel 2021

Prima decade Vergine (23 agosto-2 settembre)

Il transito più significativo del 2021, per te, è quello di Giove in Pesci, che da maggio a luglio e poi nuovamente da dicembre in poi, farà un aspetto di opposizione al tuo Sole. In ambito affettivo questo passaggio si rivelerà significativo se il tuo Ascendente si trova ai primi gradi della Vergine, e quindi Giove passerà nella tua settima casa. In questo caso aspettati novità, soprattutto se sei single e hai smesso di credere nell’amore. Nuovi incontri si stagliano nitidi all’orizzonte, insospettate occasioni felici che ti consentiranno di provare emozioni speciali, inedite, a volte contradditorie, ma utili per risvegliare i tuoi sentimenti, per fare entrare aria nuova nella tua vita. Nella sua accezione negativa Giove potrebbe metterti strani grilli per la testa e farti sentire all’improvviso insoddisfatto di tutto e di niente. Parliamo ovviamente di quelle che sono le potenzialità di un Archetipo, ma tutto alla si fine si gioca sulla nostra capacità di reagire agli eventi, e soprattutto sul nostro livello di consapevolezza. Nulla è scritto in calce, siamo noi che giorno dopo giorno con le nostre scelte indirizziamo la nostra vita per un senso o per un altro.

Seconda decade Vergine (3-12 settembre)

II 2021 potrebbe rivelarsi un anno favorevole per l’amore. Intanto perché tu stesso ti dimostrerai disponibile, socievole, aperto a nuove esperienze. Inoltre perché, rispetto al passato, sarai in grado di fare scelte più lungimiranti per la tua vita. Grazie al trigono di Urano in Toro, sarai proiettato maggiormente verso i tuoi bisogni individuali piuttosto che su quelli degli altri, e questa inversione di tendenza non potrà che farti bene. Nel corso del 2021 avrai la possibilità di rigenerarti e lanciarti in nuove avventure, ma senza inutili sbandamenti. Si, perché forza e lucidità ti sosterranno tutto l’anno, indirizzandoti verso persone e situazioni giuste per te. Chi ha già incontrato la propria anima gemella potrebbe decidere di intraprendere nuove iniziative: da quelle fondamentali, come cicogna, convivenza, matrimonio, acquisto di una casa, a quelle di tipo ludico, come viaggiare, godere il tempo libero e magari sperimentare pure qualche piacevolissima variazione a tema erotico! Single o in coppia l’importante è sceglierete persone con le quali vibrate sulla stessa frequenza. Se il tuo partner non c’entra nulla con te, potresti anche decidere di cambiare strada, di voltare pagina. Urano infatti promuove l’autenticità, la libertà, il cambiamento e non l’accettazione passiva di situazioni che non danno più nulla o che vengono portate avanti stancamente sulla scia di false sicurezze o abitudini.

Terza decade Vergine (13-22 settembre)

Con Plutone in trigono al Sole la parola chiave del nuovo anno non può che essere intensità. Anche Nettuno, nonostante continui a essere in aspetto un po’ troppo stimolante, non ti darà più così tanto fastidio, visto che sarà sostenuto dal sestile di Plutone. Questo è un anno in cui più che mai sentirai il bisogno di lasciarti andare, di aprire il tuo cuore ad emozioni profonde, vere, magiche. Se sei single quindi niente paura! Le possibilità di incontrare Cupido, flirtare, scoprire sensazioni intense e appassionate ci sono tutte. Febbraio, maggio, settembre e dicembre sono i periodi più favorevoli per gli incontri. Qualche tensione probabile, ma non inevitabile, invece si prevede ad aprile, quando il partner potrebbe rivelarsi distratto e imprevedibile. Si tratta di semplici alti e bassi che coinvolgono qualunque relazione e che nel corso dell’anno non andranno ad intaccare l’economia delle cose.  Il 2021 si chiude con il lungo anello di sosta di Venere in Capricorno, transito che renderà la tua vita sentimentale ricca di pathos, energia, piacere, voglia di osare. Potrai innamorarti perdutamente oppure concederti qualche sana trasgressione. Delle emozioni tranquille, situazioni o persone prevedibili, quest’anno, te ne farai ben poco. Infine, se desideri un bambino questo potrebbe essere l’anno giusto. Auguri!

Coppie in ripresa Gemelli

Coppie da rivedere Sagittario, Acquario

Coppie nascenti Bilancia, Capricorno, Pesci

Coppie stabili Ariete, Toro, Leone, Scorpione

Consulenza astrologica online - AstroGuide

Scopri il tuo OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO! >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Unisciti alla discussione

6 commenti

  1. Complimenti per questi bellissimi oroscopi, molto ben fatti! E per la vergine, apriamoci al mondo!

  2. Salve, sono Valentina, vergine ascendente ariete (04/09/1987) 😊 grazie per questa interessante spiegazione, della quale condivido e presento molte cose! Ho solo un dubbio: se le retrogradazioni di Mercurio di solito generano fraintendimenti, distrazioni, blocchi, ritardi e rallentamenti, come mai vengono indicati i 3 periodi di tale retrogradazione del 2021 come positivi per la Vergine nel lavoro? In che senso sarà possibile dare una spinta decisiva alla professione, proprio quando Mercurio si mette di traverso? Grazie per la pazienza e a presto.
    Valentina

    1. Cara Valentina, è vero che Mercurio spesso nelle sue retrogradazioni indica ritardi, fraintendimenti, sviste o anche problemi del passato che si ripresentano. Nelle previsioni generali del 2021 non ho parlato nel dettaglio delle retrogradazioni di Mercurio, ma ne parlerò certamente nell’oroscopo del mese. Già nell’oroscopo di febbraio, per esempio, potrai trovare alcuni spunti di riflessione su come si manifesta la prima retrogradazione di Mercurio in Acquario per la Vergine, anche se ti consiglio di leggere anche le previsioni dell’Ariete, visto che hai l’Ascendente Ariete! In linea generale però, ritornando alla Vergine, (con particolare considerazione per chi ha l’Ascendente Vergine), i lunghi anelli di sosta di Mercurio coinvolgeranno la sesta, (Acquario), la decima (Gemelli), la seconda (Bilancia) a indicare che la Vergine nel corso dell’anno potrebbe finalmente avere delle soddisfazioni che derivano dalla realizzazione di un’attività a cui si sta dedicando con impegno. Possibile che in alcuni casi quest’impegno possa rivelarsi un po’ stressante o richieda una migliore organizzazione o attenzione (con Mercurio retrogrado in Acquario per esempio), o che sia necessario imboccare nuove direzioni, ma il risultato finale sarà quello di portare la Vergine a realizzare una condizione lavorativa più soddisfacente e a seconda dei casi, anche più remunerativa. Un abbraccio!

  3. Sono Vera, trovo interessanti ed esaustive le analisi sulle previsioni rese. Io sono addirittura ascendente Vergine (che dolore spesso!). Tendo a spaccare il capello in quattro, come si dice. Non mi ha aiutato nella vita , soprattutto nella sfera privata che ora ormai si ripercuote sulla mia salute. Comunque finche c’è vita c’è speranza!!

    A tutti i Vergine in particolare un Vivo Augurio di rinascita quest’anno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il tuo Oroscopo Personalizzato per il 2021 :-)

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy