AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

SCOPRI di più >>

Oroscopo Naturale Vergine giugno 2023

Astrologhe AstroGuide.it

Video-consulenze di Astrologia e Oroscopo con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare.

Mission del mese Mission della Vergine per giugno 2023

SCELTE, NECESSARIE PER DIRIGERSI VERSO LA DIREZIONE GIUSTA

Oroscopo Vergine giugno 2023

Un cielo nel suo insieme complesso, ma sereno, ti attende questo mese di giugno. L’unica nuvoletta è rappresentata da Marte che si trova ancora nel tuo dodicesimo campo. In questa casa l’archetipo non è a suo agio perché non riesce ad affrontare le diverse situazioni in modo adeguato. Un momento un tantino frustrante che mette a dura prova le tue energie, la tua forza di volontà. Se poi consideriamo anche il segno occupato, il Leone, è possibile che le energie in atto assumano livelli di contraddittorietà.

Con questo transito, in effetti, non è che ti trovi sprovvisto di spirito combattivo, è che ciò che ora, con molta probabilità, ti manca sono le energie giuste. Tra un po’ di stanchezza e (forse) mancanza di motivazione, potresti sentirti un po’ scoraggiato.

Cerca di non perdere la fiducia nel futuro e ricorda che in questo momento hai Giove dalla tua parte, un compagno di viaggio che ti aiuterà a rilanciare le sorti della tua vita. Se in questo periodo, però, ne senti l’esigenza cerca di riposare e dormire di più e prova a praticare discipline e attività che ti aiutino a sentirti meglio nel corpo e nello spirito.

Il cielo di giugno contiene con sé l’invito a liberare alcune emozioni, (come la rabbia), o sentimenti che hai represso e tenuto per te, e dargli voce. Una sorta di atto catartico, liberatorio, che ti permetterà, alla fine del transito, di recuperare la tua centratura e di sentirti meglio. Cerca di vivere dunque questo momento come un’occasione per eliminare tutte quelle “scorie emotive” che possono inquinare la tua mente e intossicare il tuo corpo.

Venere, nella giornata del 4 passa in Leone, inaugurando una fase un po’ “particolare” della tua vita sentimentale. Per molti nati del segno, la stagione estiva potrebbe comportare l’inizio di una relazione da vivere “dietro le quinte”, magari perché uno dei due è impegnato, oppure una relaziona un po’ travagliata. Per altri, invece, questa Venere, indica la necessità di fare scelte che possono fare funzionare meglio la coppia. Si tratta di analizzare e di comprendere meglio i problemi di un rapporto, qualcosa che ti aiuterà a capire velocemente come dopotutto non sia così difficile consolidare ciò che ti sta a cuore, oppure cambiare strada se un rapporto non ha più nulla da darti. Il cielo di questo 2023, come detto più volte esprime la necessità di affrancarti da tutto ciò che per te rappresenta un limite, un peso, un freno alla tua felicità.

Saturno in Pesci afferma che non potrai più posticipare quel famoso lavoro di “potatura” tanto rimandato. Basta osservare i cicli della natura per capire come questo processo sia necessario, se non fondamentale, per assicurare il ciclo della vita. Solo quando viene eliminata l’erba secca possono nascere le piante nuove. Il messaggio è chiaro: affinché nella tua vita possano aprirsi nuove strade dovrai eliminare quello che non funziona e buttartelo alle spalle. La tua rinascita parte proprio da qui. 

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per giugno 2023 >>

Scopri tutto sulla Vergine: caratteristiche, personalità, simbologia >>

Astrologhe AstroGuide.it

Video-consulenze di Astrologia e Oroscopo con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare.

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

ENERGIA PSICHICA

Consigli per corpo e movimento

Benissimo dedicarsi alle pulizia di casa, ma dovreste essere sicuri/e di piegarvi bene sulle gambe, senza fare troppi sforzi dalla schiena. Sarebbe anche importante recuperare un pochino di sonno, magari andando a dormire prima, senza guardare troppo la televisione sul divano. Va bene riposarsi, ma ricordate che assumere posizioni strane sul divano non favorisce il sacro e tantomeno il rachide lombare. Cercate di allenarvi anche con manubri e pesi che vi fortificano e non poco, ma fatelo nel modo giusto, magari sotto la supervisione di un personal trainer di cui vi fidate. Non perdete troppo tempo davanti allo smart phone, con la testa rivolta in basso o le dita tutte contratte; meglio optare per una bella passeggiata pomeridiana o serale che vi aiuta anche a digerire.

Dritte spirituali

Quel che puoi sentire dipende moltissimo dalle azioni che fai ma non solo. A volte le sensazioni hanno bisogno di accadere e passare. Cambiando i nostri pensieri anche la manifestazione reale cambia, ma ci vuole del tempo e della pazienza. Ci vuole una forma di controllo consapevole, degli strumenti per rendere l’abbondanza a portata di mano. A volte potresti sentirti in balia di fallimento, paure, disagi. Cerca di avere chiaro che quando affermi qualcosa agisci a un livello cosciente, che corrisponde a una sorta di strato superficiale. Sotto, l’oceano, gli abissi. Diventa consapevole dei cambiamenti che puoi operare a livello della mente cosciente, quindi limitata. In altre parole, non puoi risolvere tutto col raziocinio. Prima lo accetti, meglio vivi.

E’ online anche l’OROSCOPO DELL’ANNO 2023 per la Vergine! >>

Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

Vedi tutti gli oroscopi per la Vergine >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Ricevi gli OROSCOPI + un buono di 10€ per la tua prima consulenza astrologica!

Unisciti alla discussione

2 commenti

  1. Tutto molto naturale! Pratico yoga e meditazione da anni queste sono le mie guide e mezzi e strumenti per stare bene ! Cosa altro posso fare per essere più centrata ,mi sembra già di fare tanto…ma a volte mi piacerebbe avere un supporto emotivo anche da altri….
    Grazie Simona

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi gli OROSCOPI + un buono di 10€ per la tua prima consulenza astrologica!

10 euro di BONUS per te

Iscriviti alla Newsletter mensile di AstroGuide e ricevi un buono di 10 euro per una consulenza astrologica scritta o in video-chiamata:

 

  • Analisi e interpretazione del tuo Tema Natale
  • Oroscopo e analisi dei transiti attuali e futuri
  • Analisi della relazione/partner

 

E altro ancora…

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy