AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

SCEGLI ora la consulenza astrologica giusta per te >

Oroscopo Naturale dell’Acquario 2024

Acquario oroscopo anno 2024
Astrologhe AstroGuide.it

Video-consulenze di Astrologia e Oroscopo con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare.

SPLENDIDO 2024 PER L’ACQUARIO CHE IN ESTATE, GRAZIE ALL’APPOGGIO DI GIOVE POTRA’ AVVIARE NUOVI E GRANDI PROGETTI E VIVERE UN NUOVO AMORE.

Nota. I simboli del sole vanno da 1 a 5 dove 5 è il massimo dell’energia in quel campo.

Benessere del corpo Simbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuide

La prima parte dell’anno ti vede ancora alle prese con Giove contrario che potrebbe predisposti a qualche eccesso. Se di solito sei goloso o tendi e ad ingrassare, Giove potrebbe rappresentare alcune difficoltà a mantenere l’equilibrio a tavola o la forma sotto controllo. Cerca di badare alle golosità, cura l’alimentazione (senza esagerazioni e senza eccessi) e aumenta l’attività fisica. Si tratta di piccole semplice regole che, se seguite, ti aiuteranno a sentirti in forma e più soddisfatto del tuo aspetto.  La seconda parte dell’anno è sicuramente più facile da gestire in termini di energia. Con Giove in trigono, dal 26 maggio, ti sentirai più in equilibrio con te stesso, sarai più sicuro e potrai anche risolvere eventuali problemi precedenti. Energico e grintoso, con il cuore colmo di allegria e di serenità, avrai modo di prenderti cura del tuo benessere in modo completo. Occhio a Urano, però, se appartieni alla terza decade, che in aspetto difficile al tuo Sole, potrebbe renderti un po’ più nervoso e stressato forse anche a causa di situazioni inaspettate. Il transito di Urano tende a manifestarsi sotto forma di tensione nervosa, insonnia, repentini cambiamenti di umore, imprevedibilità delle reazioni. A Urano è associata anche la coordinazione di riflessi: attenzione ai piccoli incidenti dovuti a distrazione e a un certo nervosismo, soprattutto tra luglio, agosto e i primi di settembre quando Marte e Mercurio potrebbero renderti più impulsivo e avventato.

Benessere delle emozioni Simbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuide

Il 2024, per il tuo segno, può essere considerato l’anno dei nuovi inizi. Plutone, il pianeta delle trasformazioni profonde, a gennaio, passa nel tuo segno, un transito che ti aiuterà a focalizzare eventuali contraddizioni, a mettere la parola fine a situazioni incresciose e logoranti. Non dimenticare mai che Plutone quando passa sul Sole di nascita, chiede, e in qualche caso impone, di sviluppare una maggiore consapevolezza di sé, promuove la crescita interiore. Ti attende una vera e propria trasformazione personale e che coinvolgerà obiettivi di vita, relazioni, ma soprattutto il tuo modo di essere! Giove in Gemelli, dal 26 maggio, sarà la ciliegina sulla torta: potrai vivere i tuoi rapporti con maggiore entusiasmo e affrontare le situazioni con maggiore fiducia nel domani. Forte, sarà il bisogno di promuovere le tue idee, apprendere cose nuove, andare incontro ai tuoi sogni.  Approfitta del suo sostegno per prendere un’iniziativa importante, condurre un progetto che ti sta a cuore, tirare fuori il tuo spirito imprenditoriale. A novembre e dicembre, Marte traslocherà in Leone, chiedendoti, se sei nato a febbraio, di muoverti con maggiore cautela, di andare un po’ più piano, di considerare con attenzione quali sono le condizioni attorno a te che ancora senti il bisogno di migliorare. Nessun colpo di testa e tanta, tanta pazienza!

Benessere della mente Simbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuide

Plutone nel tuo segno sarà un ottimo sostegno per l’attività mentale. L’azione del pianeta conferisce profondità ai pensieri, ti aiuta ad andare a fondo, a sviscerare quello che accade. L’intuito sarà in primo piano, ma dovrai stare attento a non lasciarti trascinare da pensieri un po’ ossessivi, visto che Plutone, nella sua accezione negativa, può generare le idee fisse. Nel corso dell’anno potrai contare anche sull’appoggio di Mercurio, che quest’anno farà i suoi anelli di sosta nei segni di fuoco. I periodi più favorevoli per lo studio, il lavoro e i rapporti in genere vanno dalla metà di marzo alla metà di maggio, quando Mercurio sarà in Ariete e nei mesi di novembre e dicembre quando Mercurio sarà in Sagittario. Quando poi Giove a fine maggio passerà in Gemelli, potrai espandere la tua attività, se sei un libero professionista, ottenere maggiore visibilità, lanciarti in un nuovo progetto. Il periodo più impegnativo si annuncia, invece quello che va dalla metà luglio per concludersi i primi di settembre. Durante questi mesi potresti sentirti affaticato mentalmente, forse a causa di imprevisti last minute o difficoltà che non riuscirai a risolvere subito. L’anno si chiude con una bella ripresa: il lavoro torna a scorrere bene e ti aspettano successi importanti.

Benessere delle relazioni Simbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuide

Nel corso del 2024 avrete l’opportunità di ampliare il giro delle tue conoscenze e allargare il tuo giro d’azione. Grazie a Giove in Gemelli (dal 26 maggio) sarai attivo, sicuro nelle tue scelte e iniziative, positivo nei rapporti con gli altri. I rapporti sentimentali, le iniziative sociali, le relazioni professionali e amicali saranno avvantaggiate e favorite. La facilità di parola ti aprirà mille porte e tra queste ci sarà quella di chi ti darà una mano ad uscire fuori da una situazione lavorativa stagnante. Viaggi, nuovi incontri e una maggiore apertura verso gli altri saranno il tema centraledel 2024. Le relazioni più intime nell’ultimo semestre dell’anno saranno protagoniste di un periodo eccitante e per i single non è da escludere un incontro che lascerà il segno. Qualche contrasto in ambito lavorativo, familiare o affettivo sarà possibile, invece nel periodo estivo, e in particolare ad agosto, a causa della retrogradazione di Mercurio nel segno, in tensione con Urano.  In questo periodo le tue relazioni potrebbero diventare più burrascose, a causa di un tuo modo di comunicare più polemico, distaccato, pungente. Potresti fissarti su questioni di principio, mancare di flessibilità e avere difficoltà a vedere il punto di vista dell’altro. Non smarrite la linea del dialogo sincero: tieni a mente che tu sei il segno rivolto al futuro, alla fratellanza, ai valori universali. L’Acquario evoluto può essere davvero dotato di una consapevolezza superiore. Cerca quindi di non mostrarti troppo ostinato. Se vuoi che il tuo punta di vista sia accettato, dovrai anche tu dimostrarti aperto al confronto e disponibile all’ascolto, senza irrigidirti (solo per partito preso) se l’altro non la pensa come te. Ricorda: è solo dalla comunicazione con l’ambiente esterno che deriva un reale arricchimento interiore. 

Benessere spirituale Simbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuide

Il Nodo Nord di transito nella tua terza casa, insieme alle Eclissi, ti porta un’idea, un messaggio che apre uno squarcio sul futuro. Anche il trigono di Giove in Gemelli parla di una rinnovata fiducia, della possibilità di entrare in contatto con la tua creatività, con la tua parte bambina e consiglia di puntare sull’autenticità. È arrivato il momento di mettere le cose in prospettiva, di costruire una visione diversa di valori e desideri, come suggeriscono anche Nettuno e Saturno in Pesci, nella tua seconda casa: prendi consapevolezza di ciò che già hai, forse alla fine non ti manca nulla di essenziale.

Leggi anche l’OROSCOPO GENERALE DELL’ANNO 2024 >>

Energia deIl’Acquario nel 2024

Acquario energia anno 2024

Leggi anche l’OROSCOPO MENSILE DELL’ACQUARIO >>

L’amore per gli Acquario nel 2024

Prima decade Acquario (21-30 gennaio)

Il transito che ti coinvolge in modo più marcato è quello di Plutone, che a gennaio rientra nel tuo segno. Il pianeta porta con sé valori di trasformazione totale non solo nella tua identità, ma anche nelle condizioni della tua vita. Plutone è il signore delle profondità, degli inferi, della parte più oscura di noi, delle trasformazioni più importanti che avvengono sotto i nostri piedi e che ci mettono davvero in discussione. Nel corso dei prossimi anni sarai spinto a sperimentare il tuo “potere personale” e, di conseguenza, ad avvicinarti alle tue reali motivazioni e intenzioni e alla tua verità profonda. A cambiare saranno anche le tue relazioni, che si faranno più intense, profonde, passionali. Poiché il tuo campo energetico diventerà molto più forte, devi essere consapevole che quello che pensi, richiama inevitabilmente un certo tipo di energia. Verrai agganciato da quello che tu stesso porti. Ergo: quello che ti dici e il modo in cui comunichi con gli altri potrà fare la differenza in termini di qualità nei rapporti con gli altri.

Astrologhe AstroGuide.it

Video-consulenze di Astrologia e Oroscopo con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare.

Seconda decade Acquario (31 gennaio-9 febbraio)

Il 2024 sarà un anno intenso e significativo per la sfera affettiva. In amore tutto dovrebbe filare liscio. Grazie a Giove in Gemelli (un transito che comincerai a percepire nel periodo estivo) torna la voglia di innamorarsi. Chi ha chiuso una storia nel corso dell’anno potrebbe trovare un nuovo riferimento, magari un’amicizia amorosa che riporterà passione e calore affettivo nella propria vita. Per chi è in coppia un rinnovato entusiasmo darà lo slancio per progettare un matrimonio, una convivenza o per mettere in cantiere un bebè. Single? La condizione irrinunciabile sarà la curiosità: chi ti vorrà conquistare dovrà pontare sulla comunicazione, sul divertimento, la sperimentazione e anche un po’ di leggerezza.

Terza decade Acquario (10-19 febbraio)

Per te il transito più significativo al tuo Sole di nascita è quello di Urano in quadratura, se sei nato tra il 14 e il 18 gennaio. Il pianeta potrebbe portare in superfice sentimenti repressi, bisogni inespressi e desideri inappagati. Sono molti i nati del segno che nel corso dell’anno sentiranno il bisogno di rivendicare la tua libertà e i propri spazi, e saranno meno disponibili al compromesso. In ambito relazionale dovrai aprirti al cambiamento che non significa per forza lasciare il vecchio per il nuovo, ma accettare che la relazione sia cambiata, forse perché principalmente stai cambiando tu. Il consiglio è sicuramente quello di mantenerti aperto e positivo ai cambiamenti, e di assecondarli, senza forzare l’andamento di quelle relazioni che fondamentalmente non hanno più nulla (o poco) da offrirti. Se il destino dovesse scombinare i tuoi piani, lo farà solo per favorire la tua crescita interiore e portare sulla tua strada persone e situazioni che sono più congeniali al tuo nuovo modo di essere. 

Coppie in ripresa Leone, Capricorno, Pesci

Coppie da rivedere Cancro, Toro, Scorpione

Coppie nascenti Ariete, Vergine, Bilancia

Coppie stabili Gemelli, Sagittario

Scopri il tuo OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO! >>

REGALA a un Acquario una consulenza astrologica 😉 un regalo originale e utile! Scopri di più >

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Parole chiave, corpo ti guida, mantra dell’anno di Elisa Cappelli trainer olistico.

Ricevi gli OROSCOPI e gli aggiornamenti di AstroGuide

Unisciti alla discussione

2 commenti

  1. grazie del vostro senso di comunità
    del vostro impegno della vostra visione Grazie 👍👍✨✨✨✨🙏💌

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi gli OROSCOPI e gli aggiornamenti di AstroGuide

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy