AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

SCEGLI ora la consulenza astrologica giusta per te >

Oroscopo Naturale della Bilancia 2024

Bilancia oroscopo anno 2024
Astrologhe AstroGuide.it

Video-consulenze di Astrologia e Oroscopo con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare.

SPLENDIDO 2024 PER LA BILANCIA, CHE SULLA SCIA DI UNA GRANDE FORZA FISICA E INTERIORE VIVRA’ UNA LUNGA STAGIONE DI PASSIONI

Nota. I simboli del sole vanno da 1 a 5 dove 5 è il massimo dell’energia in quel campo.

Benessere del corpo Simbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuide

Il nuovo anno inizia con una buona notizia: Plutone a gennaio esce dal Capricorno per passare in Acquario inaugurando la fine di un periodo piuttosto difficile per te dal punto di vista emotivo. Inarrestabile, forte, tenace e pieno di risorse, vivrai un anno perfetto per tornare in forma o riprenderti da un periodo pesante, sia per motivi legati alla salute che interiori. Il periodo migliore, in termini di energia, prontezza mentale e forma fisica comincia il 26 maggio, quando Giove farà il suo ingresso nel segno dei Gemelli. Grazie al suo appoggio, la seconda parte dell’anno scorrerà con facilità e potrai superare eventuali problemi, migliorare il tono fisico, raggiungere importanti traguardi, anche nel lavoro. Ti aspetta un anno all’insegna del benessere e della vitalità. Positivo e simpatico sarai il ritratto del benessere e della salute. Avrai un buon equilibrio tra corpo, mente e anima e potrai recuperare eventuali trascorsi precedenti, se ci sono stati. Sarai carico di grinta, di voglia di fare, di energia. Non sembrano esserci segnali di disturbi, fatiche, pesantezze. Due soli momenti più faticosi ti aspettano nel corso dell’anno: gennaio e febbraio e aprile e maggio. Ma negli altri non ti fermerà nessuno!

Benessere delle emozioni Simbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuide

Lucidità, forza mentale, chiarezza di idee e di intenti, fiducia e ottimismo, queste sono le qualità che riuscirai a sfoderare, con successo, in questo sfavillante 2024. A garantire maggiore stabilità, maggiori soddisfazioni e certezze ci sarà Plutone che ti consentirà (se appartieni alla prima decade) di raggiungere traguardi importanti grazie a una sensazione di potenziamento interno e di autoefficacia. Se appartieni alla seconda decade, invece, il transito più significativo è quello di Giove in Gemelli, che nel secondo semestre, ti spingerà a dare più spazio alla tua vita sociale, ai viaggi, allo studio di materie di tuo interesse. Emozioni quali la gioia, l’entusiasmo, la sorpresa, la speranza ti accompagneranno per buona parte dell’anno. Grazie ad una buona disposizione d’animo e a un pizzico di fortuna in più, riuscirai a coronare un sogno, realizzare un progetto, ottenere quei riconoscimenti di cui hai bisogno. Finisce il tempo delle incertezze e inizia il tempo delle conferme. Quelle conferme che tengono alto il morale e che ripagano dei tanti sacrifici. Il 2024 è l’anno delle nuove avventure, dei nuovi incontri, delle nuove esperienze. Ma anche delle scelte rivoluzionarie, quelle che cambiano la vita.

Benessere della mente Simbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuide

Il 2024 presenta un quadro che favorisce una grande lucidità mentale, unita a un approccio ottimista e fiducioso verso la vita. Merito di un alleato d’eccezione: Giove in Gemelli, in ottimo aspetto al tuo Sole. Secondo Giove ti attendono ottime opportunità per avviare un progetto di studio o di lavoro, soprattutto se riguarda l’estero, oppure un progetto editoriale di grande portata. Il transito di Giove si rivela super positivo anche per viaggi lontani, e chissà che sotto questo transito molti di voi non decidano di trascorrere un periodo di tempo all’estero. Quale che sia l’esperienza che ti riguarderà più da vicino avrai comunque la possibilità di ampliare le tue vedute, di provare percorsi e approcci alternativi, di vivere secondo i tuoi desideri, le tue aspirazioni. Un momento un po’ più faticoso per la mente sarà, invece, in primavera, quando Mercurio rimarrà per un periodo abbastanza lungo in Ariete (da marzo a maggio). In quel periodo potresti sentirti più teso, nervoso, affaticato e non sempre riuscirai a dialogare in modo costruttivo con gli altri. In qualche modo sarai sfidato a realizzare una comunicazione più assertiva, a dire ciò che pensi, anche a costo di qualche confronto un po’ più acceso. Molti nati del segno saranno impegnati a discutere con il partner per cercare di chiarire delle incomprensioni, oppure potrebbero dover rivedere alcuni accordi con partner di lavoro o collaboratori. Decisamente migliore ilperiodo a cavallo tra luglio, agosto e i primi giorni di settembre (quando Mercurio sarà in Leone) e a fine anno (quando sarà in Sagittario), in quel periodo potrai contare su una maggiore lucidità mentale, sarai molto intuitivo e ti concentrerai su ciò che ti piace, ti appassiona e ti diverte. Il tuo modo di comunicare sarà abbellito dalla fantasia, dall’estro e dalla creatività, potresti viaggiare molto e fare nuove amicizie!

Benessere delle relazioni Simbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuide

Con l’Asse dei Nodi tra l’Ariete e la Bilancia e le Eclissi, molte relazioni tra il 2024 e il 2025 subiranno dei cambiamenti significativi. Quei rapporti di coppia che vanno avanti per inerzia o in cui sussistono problemi che si trascinano da parecchio tempo, andranno incontro a dei cambiamenti decisivi e radicali. In molti casi si tratterà di approcciarti ad alcuni problemi in modo differente, in altri di fare scelte coraggiose. Ciò vale anche per alcune questioni giuridiche, contrattuali, associazioni o collaborazioni. Eventuali disequilibri presenti nella coppia, economici o emozionali (uno dei partner dà di più rispetto all’altro, oppure è più coinvolto, oppure è dipendente) dovranno essere ripristinati o cambiati del tutto! Ti attende un vero e proprio cambio di prospettiva nel tuo modo di amare e di vivere le relazioni: quello che un tempo trovavi gratificante in un rapporto, o che pensavi potesse bastarti, potrebbe non soddisfarti più. La parola chiave è autenticità: rimane solo quello che si basa su un sentimento vero.

Benessere spirituale Simbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuide

Giove in Gemelli quest’anno ti aiuterà ad allargare la tua percezione del mondo e aumentare il livello della tua coscienza. Potresti decidere di perfezionare la conoscenza di un campo di studio che ti interessa particolarmente o che può esserti utile, oppure potrebbe prospettarsi per te l’occasione di fare viaggi, anche lunghi che ti regaleranno benessere e ti renderanno più aperto verso il resto del mondo.  Ma la cosa più importante che il transito ti offre è il suo grande effetto sulla mente e sulla coscienza. Certi modi di pensare che hai adottato nel passato, più o meno inconsciamente, si modificano e si trasformano. Il tuo modo di pensare e di agire non sarà più influenzato dagli schemi e retaggi del passato. Sarai predisposto ad apprendere nuove discipline, nuove filosofie di vita, ad abbracciare una parte di te, di cui ormai hai preso conoscenza. E che ti porterà molto lontano…

Leggi anche l’OROSCOPO GENERALE DELL’ANNO 2024 >>

Energia deIla Bilancia nel 2024

Bilancia energia anno 2024

Leggi anche l’OROSCOPO MENSILE DELLA BILANCIA >>

L’amore per la Bilancia nel 2024

Prima decade Bilancia (23 settembre-3 ottobre)

Ad agosto Il Nodo Sud tocca il tuo Sole, e la parola chiave è cambiamento! Un cambiamento che riguarderà il tuo modo di interagire con gli altri, ma anche e soprattutto il rapporto che hai con te stesso. Nel corso del 2024 potresti rivalutare il significato e il valore di alcuni rapporti. Se un rapporto è palesemente sbilanciato, gli eventi ti obbligheranno a cambiare, a modificare le cose ma soprattutto a capire qual è il tuo ruolo nelle tue dinamiche relazionali. Il Nodo Sud rappresenta il nostro bagaglio karmico, il comportamento istintivo e automatico, la nostra zona di comfort. Quando si unisce al Sole (identità) è il momento di scoprire un nuovo scopo, un diverso obiettivo da quelli seguiti in passato, di lasciare andare modi di essere, comportamenti che hanno fatto il loro tempo.È un evento astrologico di grande importanza che ti chiederà di portare cambiamenti significativi all’interno di te stesso e nei tuoi rapporti. Molti nati del segno riusciranno a chiudere un ciclo karmico e si sganceranno da tutto ciò che non è più in linea con il loro processo di individuazione. Per le donne della Bilancia la congiunzione del Nodo con il Sole coinvolge anche il rapporto con il maschile e quindi la possibilità di fare un incontro importante, di destino, che stavolta, con Plutone in aspetto positivo al Sole, avrà un impatto positivo sulla loro vita.

Astrologhe AstroGuide.it

Video-consulenze di Astrologia e Oroscopo con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare.

Seconda decade Bilancia (4-12 ottobre)

Quest’anno avrà più di un motivo per rallegrarti dell’andamento delle tue relazioni. Giove in positivo aspetto di sestile al tuo Sole da fine maggio in poi, imprimerà una bella botta di vivacità alle tue relazioni. Potrai farti avanti in nuovi ambienti, e se sei single (e il tuo tema natale lo conferma), potresti anche fare un incontro speciale, probabilmente durante un viaggio. L’estero potrebbe avere un ruolo di rilievo e molti nati del segno potrebbero fare un’esperienza significativa all’estero o trasferirsi all’estero per lavoro. Poiché Giove si trova in Gemelli, il segno della comunicazione, il pianeta stimolerà la tua creatività e la capacità di metterti in comunicazione con l’altro, condizione necessaria al fine di creare quella sintonia di cui senti forte l’esigenza. Tutto ovviamente in totale accordo con la tua natura romantica che si sa, alle emozioni troppo impetuose preferisce il dialogo, lo scambio intellettuale, in ambiente accogliente, con luci soffuse, e candele profumate.

Terza decade Bilancia (13-22 ottobre)

Segna sul calendario la data del 17 ottobre, visto che in quel periodo l’Eclisse Lunare in Ariete segna il momento in cui allontanarti dalle relazioni che non fanno più al caso tuo o trovare un nuovo modo, più stabile ed equilibrato, di porti nelle relazioni più importanti. Con Giove in sestile, dai primi di settembre ai primi di novembre, ti verrà più facile gestire rapporti, situazioni, o eventi inaspettati, ma dovrai smuoverti con un po’ di cautela visto che Plutone, proprio in quel periodo, farà nuovamente una breve parentesi in Capricorno e potrebbe crearti qualche complicazione emotiva e qualche noia familiare. Evita di farti controllare e/o manipolare da chi su di te riesci a risvegliare presunti sensi di colpa. In pratica, dovrai rinegoziare i tuoi bisogni, e imparare a mediare senza adeguarti solo per evitare i conflitti.

Coppie in ripresa Ariete, Vergine, Scoprione

Coppie da rivedere Cancro, Capricorno, Pesci

Coppie nascenti Toro, Sagittario, Acquario

Coppie stabili Ariete, Gemelli, Leone

Scopri il tuo OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO! >>

REGALA a una Bilancia una consulenza astrologica 😉 un regalo originale e utile! Scopri di più >

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Parole chiave, corpo ti guida, mantra dell’anno di Elisa Cappelli trainer olistico.

Ricevi gli OROSCOPI e gli aggiornamenti di AstroGuide

Unisciti alla discussione

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi gli OROSCOPI e gli aggiornamenti di AstroGuide

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy