AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

SCEGLI ora la consulenza astrologica giusta per te >

Oroscopo Naturale dei Gemelli 2024

Gemelli oroscopo anno 2024
Astrologhe AstroGuide.it

Video-consulenze di Astrologia e Oroscopo con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare.

ANNO DI CAMBIAMENTI IMPORTANTI PER IL GEMELLI, CHE TROVERA’ IL CORAGGIO DI LASCIARSI ALLE SPALLE IL PASSATO E DI RIPARTIRE DA SE STESSO

Nota. I simboli del sole vanno da 1 a 5 dove 5 è il massimo dell’energia in quel campo.

Benessere del corpo Simbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuide

Nel corso del 2024 potresti sperimentare qualche alto e basso energetico, a causa del transito dissonante di Saturno al Sole. Ci saranno alcuni momenti in cui potresti sentirti più stanco, affaticato, demotivato soprattutto da un punto di vista emotivo, se appartieni alla seconda decade. Per i nati della prima decade, invece, il 2024 parla di un vero e proprio recupero di energia, motivazione, determinazione. A febbraio, infatti Saturno scioglierà la quadratura al Sole, mentre Plutone inizierà un potenziante aspetto di trigono.  Si tratta di un transito molto positivo grazie al quale i nati di maggio cominceranno a sentirsi sempre meglio. A sciogliersi come neve al sole, saranno anche eventuali dubbi, insicurezze e tentennamenti che hanno coinvolto la sfera sentimentale o professionale. Il 26 maggio, Giove il pianeta della Fortuna, entra in Gemelli, un transito che ti aiuterà ad aprirti al mondo con maggiore fiducia ed ottimismo. Ciliegina sulla torta? Marte, che a novembre inizia un lungo anello di sosta in Leone: ti sentirai vitale, attivo, propositivo. Il tuo livello energetico comincerà ad alzarsi, sarai una forza della natura, anche nell’eros!

Benessere delle emozioni Simbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuide

La prima parte del 2023 ti vede ancora un po’ affaticato, appesantito dal transito di Saturno in Pesci, che potrebbe farti scontrare con intoppi, situazioni complicate, rallentamenti nell’avanzamento di alcuni progetti. Dopo il 26 maggio, però, Giove nel segno farà da cuscinetto aiutandoti a non perdere la fiducia in te stesso e attivando la tua innata capacità di reinventarti. Non ti lascerai demotivare, troverai soluzioni, anche inedite, per guadagnare terreno e indipendenza. E nel medio lungo termine funzionerà! Non sempre le cose andranno secondo i tempi prestabiliti e a volte potresti sentirti un po’ insicuro, ma sarà proprio in quei momenti che non dovrai lasciarti trascinare dal pessimismo Saturnino e cercare di vedere il bicchiere mezzo pieno. Per i nati della terza decade il 2024 si presenta tutto sommato un anno tranquillo, ma in figura continua a esserci Nettuno in Pesci che non depone a favore di una grande chiarezza di pensiero. Alcune situazioni potrebbero rivelarsi intricate, difficili da risolvere, oppure potrebbero venirti a mancare alcuni punti fermi. Potresti anche confrontarti con persone poco chiare o nel peggiore dei casi poco oneste! Guarda sempre oltre le apparenze e se qualcosa “stride” cerca di capire cos’ è. 

Benessere della mente Simbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuide

Saturno contro. Ovvero, quando tutto sembra andare storto e si ha la sensazione di avere poco o nessuno margine di manovra. Ecco come potresti sentirti, a volte, nel corso del 2024, soprattutto se appartieni alla seconda decade. Nel lavoro, come nel privato, il transito di Saturno in Pesci, potrebbe creare qualche intoppo e tutto ti sembrerà che si snodi lentamente. Una fase un po’ frustrante che da un lato, però, avrà l’indubbio vantaggio di farti capire quali situazioni sono giuste per te e per la tua felicità.Se poi l’esterno non dovesse darti le conferme che cerchi ricorda chealcune situazioni richiedono un po’ di pazienza, perché devono essere prima comprese dall’interno per poi essere modificate all’esterno. Di fronte a qualche intoppo è importante non mollare, al massimo fate gli aggiustamenti necessari. Per fronteggiare al meglio dubbi, insicurezze e momenti di scoraggiamento i Gemelli della seconda decade, dovranno cercare di monitorare i propri dialoghi interiori, e ripulire la mente da quei pensieri che non aiutano a progredire. Situazione decisamente più facile per i nati di maggio, che nel 2024 saranno liberi dalla morsa di Saturno, e vivranno il transito positivo di Plutone al Sole. Ad accompagnarli per tutto l’anno sarà un’energia molto diversa, rassicurante e molto molto potenziante. Risulterà più facile mettere in atto alcuni cambiamenti di vita, grazie anche ad una maggiore sicurezza personale, fascino, carisma e senso di autoefficacia.

Benessere delle relazioni Simbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuide

Il 2024 è l’anno dei cambiamenti importanti, e molti di questi coinvolgono proprio le tue relazioni. I Nodi Lunari e le Eclissi tra l’Ariete e la Bilancia sono l’inizio di una nuova fase della tua vita, che implica però lasciarsi andare alle spalle qualcosa. Colpi di fulmine, nuovi inizi, gravidanze a sorpresa, nuovi amori tutto è possibile durante il cielo delle Eclissi. Alcune relazioni si chiuderanno, altre rinasceranno a nuova vita. Ma anche nuove amicizie, nuove collaborazioni, oppure la possibilità di condividere passioni e desideri con persone con cui potrai creare un’affinità speciale. C’è molto nel calderone quest’anno. Ogni situazione è diversa dall’altra, ovviamente, ma nel 2024 quello che accomuna tutti i nati del segno è la possibilità di trovare la compagnia giusta, di poter creare nuovi equilibri nei rapporti. Potresti anche decidere di fare qualche taglio salutare e chiudere quei rapporti che sono diventati depotenzianti. E non appena Giove, a maggio passerà in Gemelli, ti accorgerai di quanto sia importante relativizzare alcune cose e imparare a goderti di più la vita. La seconda parte del 2024 è decisamente favorevole ai nuovi incontri: potrai allargare la tua cerchia di contatti, fare nuove amicizie, grazie ad una predisposizione d’animo molto più serena.

Benessere spirituale Simbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuide

Una metamorfosi ti aspetta nel lavoro, nell’autonomia, negli obiettivi, ma anche nel modo in cui percepisci te stesso. Cosa vuoi diventare? In cosa hai smesso di riconoscerti? Queste sono le domande giuste, che ti aiuteranno ad avvicinarti sempre più alla chiarezza interiore, e a farti sentire solido e centrato anche quando tutto attorno a te sembrerà instabile. Flessibilità e pensiero alternativo saranno la tua pillola magica contro l’inquietudine.

Leggi anche l’OROSCOPO GENERALE DELL’ANNO 2024 >>

Energia deI Gemelli nel 2024

Gemelli energia anno 2024

Leggi anche l’OROSCOPO MENSILE DEI GEMELLI >>

L’amore per i Gemelli nel 2024

Prima decade Gemelli (21-31 maggio)

Il 2024 per te è l’anno della rinascita. Plutone, a gennaio passa in Acquario, inaugurando una fase di crescita personale e di trasformazioni molto positive per la tua vita. E si tratta di una bella notizia considerando che lo scorso anno Saturno ti ha un po’ bistrattato, facendoti confrontare con situazioni difficili, rallentamenti di varia natura, e in alcuni casi, con complicazioni di natura sentimentale. Alcuni Gemelli potrebbero aver chiuso una relazione di lunga data, mentre i single potrebbero aver avuto difficoltà a incontrare qualcuno, e per qualcuno si intende la persona giusta. Una fase un po’ complicata, dunque, ma necessaria per indirizzare la tua vita verso una maggiore autenticità, o per affrontare le difficoltà con una consapevolezza diversa. Ora che Saturno si allontana dal tuo Sole potrai attuare alcuni cambiamenti con più facilità. Nel corso dell’anno molti Gemelli riusciranno a trasformare in modo sostanziale un rapporto e farlo rinascere a nuova vita, soprattutto se c’è stata una crisi importante. E non è tutto: potrai anche incontrare persone che si riveleranno positive per la tua crescita personale, oppure cambiare la tua filosofia di vita. Plutone è prima di tutto trasformazione interiore: quando si cambia dentro, il resto va in automatico.  

Seconda decade Gemelli (1-10 giugno)

Il 2024 ti vede più introspettivo, taciturno, malinconico. A causa del transito di Saturno in Pesci potresti dover prendere delle decisioni importanti, e alcune di queste potrebbero riguardare le tue relazioni. Saturno in Pesci ti chiede di fare i conti con la realtà, di definire i contorni di un rapporto, di prenderti carico di alcune importanti responsabilità. Alcune responsabilità potrebbero essere di natura lavorativa o familiare, tanto da influire sul rapporto, e non sempre saprai bene come muoverti. Fortunatamente a fine maggio Giove passerà nel tuo segno, e avrai la possibilità di migliorare il tuo rapporto e di risolvere anche i problemi più difficili. Giove ti aiuterà a recuperare fiducia, senso di visione, e ti renderà più aperto e espansivo, fiducioso, ottimista. Se sei single, potrai dire con chiarezza cosa provi a una persona che ti sta a cuore, oppure potrebbe essere proprio l’altra persona a trovare finalmente il coraggio di esprimere i suoi sentimenti, o di chiarire una sua posizione un po’ ambigua. Se anche il tuo tema natale lo conferma, durante la seconda parte dell’anno avrai la possibilità di migliorare l’andamento delle tue relazioni e di vivere un momento di maggiore serenità. Ma dovrai impegnarti, essere in grado di assumerti le responsabilità che un rapporto comporta, prendere decisioni nette. E se questo dovesse significare fare qualche taglio, doloroso, ma salutare, sarai in grado di farlo.

Astrologhe AstroGuide.it

Video-consulenze di Astrologia e Oroscopo con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare.

Terza decade Gemelli (11-21 giugno)

A darti noia c’è ancora Nettuno, e quando c’è lui di mezzo, nulla è come sembra. Senso di confusione, piccole ansie, rapporti che non offrono chiarezza o che sono avvolti in un limbo, inganni, decisioni sbagliate. Ovviamente c’è anche il risvolto della medaglia, niente è bello o brutto in assoluto, sia nei transiti più facili che in quelli difficili. Eppure quest’anno potrebbe rivelarsi un periodo di crescita spirituale con la possibilità di creare connessioni profonde con le persone vicine, sviluppare maggiore empatia e comprensione verso gli altri. Potrai vivere relazioni molto coinvolgenti o terribilmente deludenti, tutto dipende anche dalla posizione degli altri pianeti nel tuo tema natale. Potresti anche sperimentare un po’ di caos all’interno delle mura domestiche, oppure difficoltà con un familiare. Single? I nuovi incontri vanno approcciati con un occhio più critico e meno sognante: niente parole ma fatti, sono quelli che parlano e che ci dicono chi abbiamo davanti.

Potresti collezionare falsi allarmi e delusioni ma anche relazioni complicate o iper-romantiche che forse cambieranno il tuo modo di vivere l’amore. Tutto è possibile sotto questo cielo. Sta a te cercare di capire quale sia la soluzione migliore per gestire al meglio i tuoi bisogni più veri e la tua felicità. Sì dunque alle grandi emozioni, ai voli di fantasia, ma senza perdere di vista il contatto con la realtà. Volando troppo in alto, a volte, si rischia di precipitare.

Coppie in ripresa Ariete, Sagittario, Toro

Coppie da rivedere Vergine, Pesci, Capricorno, Gemelli

Coppie nascenti Leone, Scorpione

Coppie stabili Cancro, Bilancia, Acquario

Scopri il tuo OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO! >>

REGALA a un Gemelli una consulenza astrologica 😉 un regalo originale e utile! Scopri di più >

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Parole chiave, corpo ti guida, mantra dell’anno di Elisa Cappelli trainer olistico.

Ricevi gli OROSCOPI e gli aggiornamenti di AstroGuide

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi gli OROSCOPI e gli aggiornamenti di AstroGuide

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy