AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

SCEGLI ora la consulenza astrologica giusta per te >

Oroscopo Naturale del Leone 2024

Leone oroscopo anno 2024
Astrologhe AstroGuide.it

Video-consulenze di Astrologia e Oroscopo con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare.

I NATI DEL LEONE, DOPO UN INIZIO ANNO UN PO’ FATICOSO, DA FINE MAGGIO AVRANNO UNA SPLENDIDA RIMONTA, MA DOVRANNO GESTIRE CON ACCORTEZZA ALCUNI IMPREVISTI.

Nota. I simboli del sole vanno da 1 a 5 dove 5 è il massimo dell’energia in quel campo.

Benessere del corpo Simbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuide

L’inizio dell’anno ti vede ancora un po’ stanco e affaticato. Gli impegni saranno tanti e tra le numerose attività da seguire potresti ritrovarti con la lingua a penzoloni. Probabilmente dovrai trovare un modo più efficace di gestire il tuo tempo e, in alcuni casi, dovrai ridefinire le tue priorità. Se dovessi percepire qualche sbilanciamento energetico sentirai il bisogno di dedicare più tempo alle cose che ti fanno stare bene e di ridurre gli impegni di lavoro. Sarà il lavoro, infatti ad avere un ruolo di primo piano nella prima parte dell’anno e potrebbe assorbire molto del tuo tempo. Un vero e proprio giro di boa arriva dal 26 maggio in poi, quando Giove, il pianeta della fortuna passerà inGemelli, regalandoti tanta voglia di relax, divertimento e occasioni fortunate. Ti sentirai veramente bene sia nel corpo che nell’animo e affronterai le opportunità che ti presenteranno con grande slancio ed entusiasmo. Sarai più ottimista, allegro e pimpante, in barba a Urano che continua a essere disarmonico al tuo Sole. Gli ultimi mesi dell’anno scorreranno con facilità e potrai superare eventuali problemi con molta più facilità, grazie ad una grande carica interiore. A novembre, Marte, il pianeta associato alla libido, al coraggio, alla forza muscolare, inizierà un lungo anello si sosta in Leone, un transito che verrà percepito soprattutto dai nati della prima decade. Se svolgi un’attività sedentaria, approfitta di queste energie positive per frequentare più spesso la palestra così da rafforzarti e migliorare la tonicità muscolare.

Benessere delle emozioni Simbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuide

Con Giove in sestile al Sole a partire da maggio, la seconda parte dell’anno ti vede decisamente più sereno, fiducioso, ottimista. Un modo di essere che ti consentirà di vivere i rapporti con maggiore serenità, e non solo: dopo aver sperimentato alcune opposizioni a idee, iniziative, progetti in questo 2024, avrai finalmente la sensazione di essere allineato con i tuoi obiettivi e desideri più autentici, forse perché a essere cambiato è proprio il tuo modo di vedere la vita. Urano e le Eclissi tra il Toro e lo Scorpione (a partire dal 2021) ti hanno imposto di sganciarti dal passato e di abbracciare nuove realtà, (in modo non sempre facile), ma il cambio di prospettiva è stato quasi una necessità. Cambi di programma, eventi inaspettati, se non veri e propri colpi di scena, hanno rivoluzionato il tuo mondo interiore ed esteriore. Ma dopo la tempesta, lo sai, arriva sempre la quiete. E nel corso dell’anno molte situazioni andranno a cambiare in modo sostanziale e per il meglio! Cambiamenti lenti, sottili e profondi, attendono invece i nati della prima decade, che da gennaio in poi, cominceranno a sperimentare l’opposizione di Plutone al Sole, un transito che agisce lentamente sulla coscienza, e che nel tempo muterà le tue sensazioni, le tue relazioni e … cosa più importante la visione che hai di te stesso.

Benessere della mente Simbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuide

La mente sarà sollecitata per buona parte dell’anno dai transiti di Mercurio, il pianeta della comunicazione, che nel 2024 farà i suoi lunghi anelli di sosta nei segni di fuoco. Il primo anello di sosta avverrà in primavera e avrà come protagonista Mercurio in Ariete che ti aiuterà a dare libero corso ai tuoi progetti, a schiarirti le idee, a capire come procedere, forse perfino ad avviare una trattativa che andrà felicemente in porto ad aprile. Dal 16 agosto al 9 settembre, Mercurio sarà nel tuo segno, ma a causa dello scontro con Urano ti farà scontrare con imprevisti e situazioni inaspettate che potrebbero riguardare la casa, la famiglia, oppure il lavoro. In quel periodo dovrai stare attento a non prendere decisioni avventate e non saltare subito alle conclusioni. Se sei in viaggio, infine, cerca sempre di avere un piano B a disposizione e di assicurarti di avere tutti i documenti in regola. L’ultima parte dell’anno ti vede in ottima forma fisica e mentale, sarai pieno di idee, avrai voglia di fare nuove esperienze e vorrai espandere il tuo raggio di azione. La ciliegina sulla torta sarà il transito di Marte nel tuo segno (a novembre) che ti aiuterà a potenziare le tue doti da leadership e a svolgere qualsiasi compito intellettuale con grande impegno e maggiore velocità. Occhio però: quando Marte transita sul Sole potrebbe esprimersi sotto forma di aggressività, azioni impulsive, poco ponderate.  Muoviti con un pizzico di cautela e vedrai che tutto andrà per il meglio!

Benessere delle relazioni Simbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuide

Il 2024 si presenta diverso per ogni decade, visto che il Sole di nascita entrerà in contatto con energie molto diverse tra loro.La prima decade vivrà l’energia di Plutone un transito che nel tempo solleciterà profonde trasformazioni (non indolori) nell’ambito delle relazioni, ma anche rispetto alla propria identità. La seconda decade, a partire da luglio, vivrà, invece, il transito di Giove, che si rivelerà prezioso per sistemare rapporti di lavoro, affettivi, familiari. In ambito professionale molti nati del segno finalmente riceveranno i giusti elogi per il lavoro svolto e potranno avere maggior margine di manovra grazie a un avanzamento di carriera. Il 2024 sottolinea un momento di grande apertura anche nei confronti della vita sociale: potresti conoscere nuove persone, cambiare giro di amicizie, scoprire di avere interessi in comune con una persona che non tenevi in considerazione. I nati della terza decade vivranno ancora qualche difficoltà targata Urano, che ad agosto, a causa del retrogrado di Mercurio nel segno, potrebbe fomentare equivoci e incomprensioni. Nulla che tu non possa risolvere successivamente, o con maggiore attenzione a non commettere gaffe.

Benessere spirituale Simbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuide

Le Eclissi tra Ariete e Bilancia ti invitano a cambiare la tua filosofia di vita, ad allargare la tua percezione del mondo e aumentare il livello della tua coscienza. Potresti decidere di perfezionare la conoscenza di un campo di studio che ti interessa particolarmente o che può esserti utile, oppure potrebbe prospettarsi per te l’occasione di fare viaggi, anche lunghi che ti regaleranno benessere e ti renderanno più aperto verso il resto del mondo.  Ma la cosa più importante che il cielo del 2024 ti offre è il suo grande effetto sulla mente e sulla coscienza. Certi modi di pensare che hai adottato nel passato, più o meno inconsciamente, si modificano e si trasformano. Il tuo modo di pensare e di agire non sarà più influenzato dagli schemi e retaggi del passato. Sarai predisposto ad apprendere nuove discipline, nuove filosofie di vita, ad abbracciare una parte di te, di cui ormai hai preso conoscenza. E che ti porterà molto lontano…

Leggi anche l’OROSCOPO GENERALE DELL’ANNO 2024 >>

Energia deI Leone nel 2024

Leone energia anno 2024

Leggi anche l’OROSCOPO MENSILE DEL LEONE >>

L’amore per i Leone nel 2024

Prima decade Leone (23 luglio – 2 agosto)

Plutone inizia un transito di opposizione al Sole di nascita, un transito che potrebbe fartisommergere in un mare di dubbi e di incertezze. Alcuni di voi potrebbero ostinarsi su una relazione sbagliata dalla quale nemmeno di fronte a prove tangibili ed inequivocabili riuscite a staccarvi. Se il tuo potenziale partner presenta un lato oscuro che ti attrae è possibile che ci sia qualcosa da capire anche su di te. Nel corso di questo transito dovrai contattare le tue paure, fare un viaggio nella tua parte oscura, affrontare i cambiamenti cercando di andare a fondo. Potresti anche decidere di cambiare le dinamiche di potere di una tua relazione, oppure di sganciarti da qualcuno o da qualcosa che ti allontana sempre più dalla tua felicità. Potenziamento è la parola chiave di un transito di Plutone, che significa non provare a esercitare il tuo potere sugli altri in modo indiscriminato, né permettere che gli altri facciano lo stesso con te. Le relazioni devono essere potenzianti, non depotenzianti. Ergo: allontanati da tutto ciò che porta ombra nella tua vita e che ti allontana dalla luce.

Astrologhe AstroGuide.it

Video-consulenze di Astrologia e Oroscopo con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare.

Seconda decade Leone (3-12 agosto)

Nel periodo estivo Giove inizierà un favorevole aspetto di sestile al tuo Sole. Il pianeta ti consiglia di lasciarti andare a nuove esperienze, di uscire dalla tua zona di confort, di esprimerti senza troppe censure. Per chi è single potranno aumentare i corteggiamenti e la possibilità di un nuovo amore. Questo passaggio ti stimola a vivere i tuoi sentimenti con maggiore fiducia e ottimismo e per questo le persone che incontrerai saranno a loro volta molto più aperte e disponibili nei tuoi confronti. Se sei in coppia, Giove in Gemelli sottolinea un periodo eccellente per aumentare la complicità o rendere eccitanti le schermaglie amorose. Dunque una fase da mettere a frutto senza rimandare nulla, che si tratti di progetti importanti per l’ambito materiale o che si tratti di divertimento e spasso.

Terza decade Leone (13-22 agosto)

Con Urano in quadratura la parola chiave è flessibilità. Le relazioni solide si confronteranno con una serie di problematiche, legate alla vita in comune, se conviventi, o alla gestione di problematiche derivanti dalla famiglia d’origine che potrebbero riversarsi sulla coppia. Nel calderone potrebbero esserci anche cambiamenti in ambito professionale nella vita di uno dei due partner che richiederanno una vera e propria riprogrammazione del ménage domestico, oppure spezzare un ordine precostituito. Nulla che non possa essere risolto con una buona dose di pazienza e di flessibilità. Ad aprile la congiunzione di Giove con Urano segna un vero e proprio punto di svolta o una decisione importante che potrebbe riguardare una tua relazione. Per i single le occasioni di incontro non mancano ma per parlare di qualcosa di concreto bisogna osservare i transiti degli altri pianeti sul tema natale personale, visto che con Urano tutto è sempre un po’ imprevedibile, instabile, anche se terribilmente eccitante.

Coppie in ripresa Ariete, Cancro, Acquario

Coppie da rivedere Toro, Scorpione, Acquario, Pesci

Coppie nascenti Gemelli, Sagittario, Capricorno

Coppie stabili Bilancia, Vergine

Scopri il tuo OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO! >>

REGALA a un Leone una consulenza astrologica 😉 un regalo originale e utile! Scopri di più >

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Parole chiave, corpo ti guida, mantra dell’anno di Elisa Cappelli trainer olistico.

Ricevi gli OROSCOPI e gli aggiornamenti di AstroGuide

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi gli OROSCOPI e gli aggiornamenti di AstroGuide

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy