AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

SCEGLI ora la consulenza astrologica giusta per te >

Eclisse totale solare 8 aprile: la rinascita che tutti aspettavamo

eclisse sole ariete 8 aprile
Astrologhe AstroGuide.it

Video-consulenze di Astrologia e Oroscopo con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare.

L’eclisse totale di sole in Ariete dell’8 aprile è uno degli eventi astronomici più attesi e spettacolari del 2024. Quale è la rilevanza astrologica dell”eclisse in Ariete?

Uno degli eventi astronomici più attesi e spettacolari del 2024 cade l’8 aprile, quando nel cielo si verificherà una splendida eclissi solare totale a 19 gradi del segno dell’Ariete. Si tratta di una Luna Nuova, ovvero Sole e Luna sono congiunti tra loro e quindi si trovano nello stesso segno. L’eclissi totale di sole si trova in congiunzione con Mercurio retrogrado in Ariete e con il Nodo Nord.

Questo fenomeno ci porterà a prendere delle decisioni di natura pratica e relazionale. Non sarà facile gestire le energie in corso: l’eclissi di fine marzo, infatti, ha creato non pochi scombussolamenti emotivi, facendoci confrontare con le conseguenze delle nostre scelte passate, ma anche con qualche colpo di scena, in alcuni casi dovuto alla fine di una relazione. Il periodo delle Eclissi è sicuramente complesso e ma può aiutarci a riflettere su noi stessi, a lasciare andare attaccamenti ed eventualmente chiudere un ciclo della nostra vita, così da iniziarne uno nuovo.

Nel segno dell’Ariete, l’eclissi ci chiede di focalizzarci su noi stessi, le nostre esigenze e assicurarci che i nostri bisogni vengano soddisfatti. Non solo l’Eclisse, ma anche Mercurio e Venere saranno in Ariete, a indicare che in questo periodo saranno le “scelte di pancia” ad avere la meglio, soprattutto nel campo dei sentimenti. Sarà fondamentale però parlar chiaro e mostrarsi senza veli.

Nuovi inizi e nuove partenze

L’eclissi solare è una Luna Nuova e quindi rappresenta un momento di buio, qualcosa che ancora non si vede, è una fase di comprensione, di nuove consapevolezze, di insight, all’interno di noi stessi. A ridosso dell’Eclissi capiremo cos’è che conta davvero per noi, e da questo momento in poi ci attiveremo per perseguirlo. In molti casi si aprirà un nuovo capitolo, visto che la Luna è congiunta al Nodo Nord, che in astrologia rappresenta la strada da perseguire per realizzare il nostro destino.

Non si tratta di un processo ex novo, ovviamente, ma di un processo di guarigione iniziato nei mesi precedenti. La Luna sarà in congiunzione con Chirone, a ricordarci che non dobbiamo fermare il nostro processo di guarigione anche a costo di qualche momento in solitaria in cui ritrovare noi stessi, per accogliere quella parte vulnerabile che è stata traumatizzata, magari quando eravamo piccoli visto che Chirone si trova in Ariete.

Astrologhe AstroGuide.it

Video-consulenze di Astrologia e Oroscopo con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare.

Un cambiamento di prospettiva

Sotto questo nuovo cielo ci fermeremo ad osservare cos’è che nel passato abbiamo perseguito, voluto, desiderato e come abbiamo agito in determinate circostanze, sulla base di un’identità che ora non ci appartiene più. Ecco perché molte situazioni, persone, relazioni verranno abbandonate in direzione di percorsi più congeniali al nostro nuovo modo di essere.

In questa fase le energie maschili collettive subiranno una vera e propria trasformazione. Marte, il pianeta guida dell’Eclissi, si trova in congiunzione con Saturno in Pesci, a indicare che l’energia maschile è pronta ad abbandonare una parte di sé poco evoluta per riconnettersi con il nuovo senso di sé che troverà una sua manifestazione energetica (davvero dirompente) a fine mese quando Marte entrerà in Ariete.

In questa fase, in cui Marte si trova in Pesci, la chiave sta nel credere molto di più in quello che dice il nostro corpo, attraverso il nostro istinto, le sensazioni e i sentimenti che proviamo. Insomma bisognerà mettere da parte temporaneamente la mente, favorendo l’intuito. Ad aprile, vincono le scelte di pancia.

Ricevi gli OROSCOPI e gli aggiornamenti di AstroGuide

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi gli OROSCOPI e gli aggiornamenti di AstroGuide

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy