AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

SCEGLI ora la consulenza astrologica giusta per te >

Oroscopo Naturale Ariete agosto 2023

Oroscopo Naturale Ariete
Astrologhe AstroGuide.it

Video-consulenze di Astrologia e Oroscopo con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare.

Mission del mese Mission dell’Ariete per agosto

PROGETTAZIONE, UTILE PER PARTIRE CON IL PIEDE GIUSTO

Oroscopo Ariete agosto

Agosto, mese di vacanze, da vivere in tutta libertà, senza pensieri, peccato che proprio in questo periodo le stelle sembrano vederti concentrato su lavoro e incombenze quotidiane. Con il doppio transito di Marte e Mercurio nel segno della Vergine, le questioni pratiche e professionali avranno una certa importanza. È possibile dunque, che agosto, a prescindere da dove ti trovi, ti veda con un occhio rivolto al lavoro, o alla pianificazione di tutte quelle attività ed incombenze, che a fine mese, si faranno un po’ più pressanti. Mercurio, giorno 24 inizia il moto retrogrado, e può rivelarsi molto utile per rivedere obiettivi, motivazioni, scelte fatte in precedenza, oppure per migliorare alcuni aspetti del tuo lavoro. Se dovessi incappare in alcuni intoppi last minute, non farti prendere dallo sconforto e ricorda che molti dei tuoi progetti sono destinati a crescere e in modo esponenziale, quindi non mollare. Come avrai capito, agosto è un cielo parecchio improntato alla pianificazione e all’organizzazione, che in molti casi può coinvolgere anche i tuoi legami più stretti. Sono molte le coppie, che a fine mese, con l’ingresso di Marte in Bilancia, potrebbero sentire la necessità di fare un chiarimento, di affrontare con il proprio partner quegli argomenti “spinosi” che riguardano la gestione della coppia o scelte di ordine pratico che non possono essere più rimandate.

Una considerevole mano d’aiuto arriva da Venere in Leone, che sebbene retrograda, questo mese scioglierà la sua quadratura con Urano, qualcosa che renderà le relazioni molto più scorrevoli, meno imprevedibili. Vivrai flirt passionali, sensazioni intense con il partner di sempre e ti sentirai rinascere. Dalla quinta casa, Venere, aumenta il tuo carisma, la tua fortuna, e la tua visibilità. Per chi lavora in proprio questo periodo può indicare una sorta di riconoscimento, frutto di sforzi che nel tempo hanno dato buoni risultati. La quadratura di Venere con Giove, però, dopo ferragosto, ti chiederà di prestare attenzione alle spese eccessive, poco ragionate, frutto magati di un bisogno di divertimento, in linea con il mood della stagione estiva.

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per agosto >>

Scopri tutto sull’Ariete: caratteristiche, personalità, simbologia >>

Astrologhe AstroGuide.it

Video-consulenze di Astrologia e Oroscopo con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare.

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

ENERGIA PSICHICA

Consigli per corpo e movimento

Al risveglio senti condizioni fisiche nuove e particolari. Ti crea disturbo la voce altrui, ti irrita la minima distrazione e vorresti solo concentrarti sul vivere l’estate senza intoppi e parole di troppo. Vorresti poter riprendere l’allenamento e bere meno alcolici. Riprendere una routine e strutturare i tuoi punti di forza. Puoi controllare i tuoi programmi fino a un certo punto; cerca di essere agile e flessibile, altrimenti rischi di accumulare tantissimo stress. Punta molto sul fortificare l’addome in tutti i suoi distretti, da quelli profondi, come il trasverso, a quelli intermedi, gli obliqui interni ed esterni, fino ai retti addominali. Non significa che devi “fissarti” e volere a tutti i costi il famoso guscio di tartaruga con tutte le sezioni addominali separate dalle inserzioni tendinee; significa solamente che se parti dal centro vedi i risultati prima e con maggiore soddisfazione.

Dritte spirituali

L’amore di recente ha lasciato ferite o grossi punti interrogativi. Ti ha portato a fare richieste profonde a te stesso/a. Come vuoi vivere, con quali ritmi e a quali condizioni, come vuoi impostare la tua voglia di farti valere tanto a livello professionale quanto in campo sentimentale. E qui occorre precisare un fattore importante, o meglio una condizione che andrebbe alimentata e ricordata spesso: la gratitudine. Si tratta di una dimensione, di una scelta, di un’immensa e straripante forza. Cerca di stare nella condizione di chi ringrazia per quello che arriva e nutre dentro un sentimento di riconoscenza e rispetto verso gli altri e verso quello che la vita offre. La gratitudine infatti ti fa gioire, ti fa amare chi sei e chi hai al fianco. Ti fa anche selezionare le persone: automaticamente – e fortunatamente – ti ritrovi lontano/a da chi si lamenta sempre.

Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

Vedi tutti gli oroscopi per l’Ariete >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Ricevi gli OROSCOPI e gli aggiornamenti di AstroGuide

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi gli OROSCOPI e gli aggiornamenti di AstroGuide

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy