AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

SCEGLI ora la consulenza astrologica giusta per te >

Oroscopo Naturale Gemelli novembre 2023

Astrologhe AstroGuide.it

Video-consulenze di Astrologia e Oroscopo con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare.

Mission del mese Mission dei Gemelli per novembre

FIDUCIA, NECESSARIA PER NON PERDERE IL SENSO DELLA PROSPETTIVA

Oroscopo Gemelli novembre

Novembre è un mese dalle energie altalenanti, con guizzi di imprevedibilità e potrebbe chiederti di prestare più attenzione alle tue emozioni, alla gestione delle tue energie alla salute del corpo e della mente. Qualcosa va migliorato, o rivisto per evitare che stanchezza, stress, e forse qualche tensione nell’ambiente di lavoro abbiano la meglio. E con Mercurio in Scorpione, fino a giorno 10, potresti cominciare a immaginare nuovi modi per gestire il lavoro, la routine e migliorare la tua salute. L’aspetto positivo di questo transito? Sarai molto più attento a quello che succede attorno a te. Lo Scorpione è un segno introspettivo, psicologico, complesso e quando si entra in contatto con la sua energia ci si ritrova sempre ad “ascoltarsi” un po’ di più, a osservare persone e situazioni in modo più attento, profondo, meno superficiale. È possibile, dunque, che nella prima quindicina dovrai elaborare e portare alla coscienza una serie di emozioni e sentimenti scomodi, per evitare di riversarli sugli altri o peggio ancora… di somatizzarli. C’è anche la possibilità che tu decida di dedicarti con grande dedizione a un aspetto del tuo lavoro che ti appassiona o di provare a risolvere eventuali situazioni complicate che riguardano il lavoro o i rapporti con una persona con cui collabori.

Quello comunque che salta all’occhio, come energia di base, è la necessità di ascoltarsi, approfondire, analizzare alcuni aspetti di se stessi che sono rimasti in ombra o di guarire alcune ferite del passato. Molti Gemelli in questa fase della loro vita, stanno facendo un lavoro introspettivo importante, da fare in molti casi, per scelta o per destino, in solitaria.Tra gli altri temi di novembre, c’è anche quello delle relazioni. Mercurio, nella giornata del 10 passa in Sagittario e si scontrerà prima con Saturno e poi con Nettuno a indicare che in questo periodo dovrai stabilire alcuni confini nelle tue relazioni, oppure affrontare alcune questioni in modo schietto e onesto, per evitare fraintendimenti.  Ma la notizia più importante di tutte è che Saturno finalmente riprende il moto diretto, segnando la fine di un periodo piuttosto faticoso e complicato. I nati di maggio, in particolare, assisteranno ad un allentamento di pressione e di tensione, dovuto ad ostacoli di varia natura che possono aver coinvolto la sfera familiare o professionale.I transiti di Saturno sono legati ai processi di maturazione, e questo succede attraverso sfide o difficoltà che però non devono essere viste come un accanimento della sorte, ma come una possibilità di prendere decisioni più azzeccate per la propria vita, anche a costo di qualche taglio salutare. Tutti i cambiamenti avvenuti nella tua vita da marzo in poi, in alcuni casi non sono stati piacevoli, ma ti hanno portato qui, dove sei adesso. È questo il punto di partenza per riscrivere un nuovo capitolo della tua vita con annesso lieto fine. Il titolo del libro? “Come affrontare gli eventi del destino con la forza del libero arbitrio”.

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per novembre >>

Scopri tutto sui Gemelli: caratteristiche, personalità, simbologia >>

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

ENERGIA PSICHICA

Consigli per corpo e movimento

Delega a un collega affidabile le incombenze più banali che ti portano via tantissimo tempo ed energia e cerca di occuparti di quel che per te ha davvero importanza: per esempio, il tuo sistema nervoso. E non intendiamo solo quello centrale, ma anche quello periferico. Ricorda che tutto si trasmette in impulsi e il tuo stato interno si riflette tanto sul benessere globale del sistema nervoso. Ogni tanto recati a un centro benessere, fatti fare un massaggio, anche un trattamento estetico. Dedicati poi allo stretching con calma e assecondando ogni movimento col respiro. Ottima idea anche dedicarsi alla meditazione dinamica.

Astrologhe AstroGuide.it

Video-consulenze di Astrologia e Oroscopo con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare.

Dritte spirituali

Se adotti l’idea dell’arricchimento reciproco e dell’abbondanza, ogni tuo gesto avrai modo di ricondurlo alla consapevolezza.  Anche i momenti in cui sei solo/a, sono momenti di solitudine interiore preziosissima. Magari, in questa fase, vedi affiorare in superficie le bugie che ti sei detto/a o che ti hanno detto. La biologia e l’anima sono una sola cosa e tu puoi davvero attrarre quello che vuole venire a te, chiedendolo con tutta la tua forza. Abbi il coraggio di tagliare i rapporti che non ti fanno sentire vivo/a e che non sostengono i tuoi progetti. Cerca di espanderti e di tenere vicino persone che la vedano come la vedi te. Poni basi interne solide e, sulla base di quelle, metti radici per volare su qualsiasi piano, tanto quello spirituale quanto quello finanziario o accademico.

Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

Vedi tutti gli oroscopi dei Gemelli >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Ricevi gli OROSCOPI e gli aggiornamenti di AstroGuide

Unisciti alla discussione

2 commenti

  1. sono rimasto stupefatto di come il mio oroscopo su i gemelli sia perfettamente calzante col periodo che sto vivendo su tutti i campi
    Grazie Grazie Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi gli OROSCOPI e gli aggiornamenti di AstroGuide

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy