AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

SCEGLI ora la consulenza astrologica giusta per te >

Oroscopo Naturale Leone maggio 2023

Astrologhe AstroGuide.it

Video-consulenze di Astrologia e Oroscopo con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare.

Mission del mese Mission del Leone per maggio 2023

CREATIVITA’, UTILE PER TROVARE SOLUZIONI A PROBLEMI COMPLESSI

Oroscopo Leone maggio 2023

Maggio si apre con un’eclisse lunare in Scorpione, (giorno 6) che andrà illuminare la tua quarta casa astrologica (famiglia, casa, radici). Le eclissi segnano momenti veramente importanti nella vita di ciascuno di noi, perché sono rappresentativi di cambiamenti e svolte di un certo rilievo. Questa particolare Luna Piena potrebbe segnare un punto di svolta intorno a una questione familiare o una situazione di vita che non senti più in linea con i tuoi bisogni. Sarà piuttosto difficile sotto questo nuovo cielo rimanere attaccato a ciò che hai impostato in passato, soprattutto perché non potrai privarti delle nuove possibilità che si prospettano all’orizzonte. Molte di queste novità potrebbero riguardare la sfera professionale, visto che Giove, giorno 16 transiterà nella tua Decima casa, della carriera e della realizzazione professionale ma, ancor prima, dell’immagine pubblica. Il passaggio di Giove nel punto più alto del cielo sottolinea una maggiore visibilità nel proprio ambito professionale. Da questo momento, quello che verrà maggiormente amplificato è il desiderio di realizzare le tue ambizioni, di acquisire potere visibile e non di meno un possibile avanzamento nella carriera. Da qui ai prossimi mesi, sentirai forte il bisogno di riconoscimento del tuo lavoro e soprattutto del tuo valore. Maggio è anche un mese in cui gli impegni di lavoro potrebbero aumentare in maniera esponenziale. Il risultato potrebbe essere di voler affrontare il quotidiano con troppa frenesia, voler fare troppe cose insieme, caricando la tua mente di eccessivi stimoli. La retrogradazione di Mercurio, fino a giorno 15, ti chiederà di riorganizzare il lavoro, di rallentare il passo, oppure di chiudere progetti che hai lasciato in sospeso. Alcuni intoppi, inoltre, potrebbero richiedere una migliore programmazione e pianificazione del tuo tempo. Non sarà facile stare al passo coi tempi, e con Marte di transito nel segno del Cancro, potresti sentirti un po’ più svogliato o affaticato. Il tuo quadro astrale cambierà in modo esponenziale dopo giorno 20, quando Marte, il pianeta dell’energia e della forza di volontà, passerà nel tuo segno, aiutandoti a recuperare grinta, ardore, energia, voglia di fare e perché no… anche di disfare. Sarai molto più combattivo e non esiterai ad affrontare di petto alcune persone o situazioni che non ti vanno a genio. Sempre a fine mese, inoltre, comincerai ad avvertire meno la pressione di Mercurio: riuscirai a mettere a fuoco le idee con maggiore facilità e chiarire eventuali malintesi o fraintendimenti. Se ci sono trattative che sono andate a rilento, o situazioni appese, inoltre, tutto potrebbe rimettersi in moto. Per quanto riguarda l’amore, qualcosa bolle in pentola, ma per capire esattamente cosa dovrai aspettare l’arrivo di Venere in Leone, che dal mese prossimo ti regalerà emozioni speciali e novità sorprendenti, sia che tu sia single o in coppia.

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per maggio 2023 >>

Scopri tutto sul Leone: caratteristiche, personalità, simbologia >>

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

ENERGIA PSICHICA

Consigli per corpo e movimento

Lo psoas tiene la parte centrale del corpo solida e intatta e la rende funzionale ai movimenti che avvengono agli estremi. Puoi fare degli esercizi per andarlo ad allungare, sentirne la forza, meditare su come e quanto lo usi. Benissimo lo stretching: ad esempio puoi in ogni momento metterti con un ginocchio a terra e l’altro piede in avanti a terra e flettere il tronco dal lato del ginocchio di appoggio in avanti. In questo modo, andrai ad allungare lo psoas della gamba che rimane indietro. Si tratta di un ottimo esercizio per andare a sostenere anche la funzione del quadrato dei lombi e del diaframma (ricordiamo che quest’ultimo trova nella arcate del primo inserzione) e quindi fare un bel lavoro respiratorio.

Dritte spirituali

Cerca di fare il resoconto di tutte le volte che ti sei sentito/a aggredito/a, invaso/a o comunque non rispettato/a. Tutte le volte che hai sentito che qualcuno ti ha pestato i piedi e ti ha fatto sentire poco valutato/a. Attenzione: qui non stiamo parlando di dare una valutazione agli amanti e agli amori che hai avuto in passato, ma di fare un calcolo netto e bello di quello che concerne la tua voglia di metterti in gioco al momento. Potrebbe essere un momento per te per voler trovare la tua bellezza o ritrovarla di nuovo. Rimani ancorato/a alla voglia di dare il meglio in tutte le circostanze ma sappi mettere un limite quando le persone non ti rispettano o iniziano ad attaccarti in modo palese, cercando di trovare cose che non vanno nel modo in cui gestisci le emozioni o gli sfoghi. Hai diritto a chiamare in causa il meglio degli altri, specie se lo pretendono da te.

Astrologhe AstroGuide.it

Video-consulenze di Astrologia e Oroscopo con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare.

E’ online anche l’OROSCOPO DELL’ANNO 2023 per il Leone! >>

Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

Vedi tutti gli oroscopi per il Leone >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Ricevi gli OROSCOPI e gli aggiornamenti di AstroGuide

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi gli OROSCOPI e gli aggiornamenti di AstroGuide

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy