AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Oroscopo Naturale Ariete novembre 2022

Oroscopo Naturale Ariete

Video-consulenze online con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare

Mission del mese Mission dell’Ariete per novembre 2022

RICONOSCIMENTO, DEL PROPRIO VALORE E DEI PROPRI DESIDERI

Oroscopo Ariete novembre 2022

Novembre, mese energeticamente intenso, potente, elettrizzante. Anche stavolta ad essere protagonista della scena sarà un ‘eclisse, che giorno 8, andrà a sollecitare la zona del tuo oroscopo che riguarda il denaro e le risorse personali. Si tratta di uno stimolo molto forte che ti consentirà di cambiare alcune abitudini di spesa e magari di trovare nuove forme di guadagno. Nel segno del Toro, l’eclisse ti sprona a valorizzarti: riconoscendo il tuo valore saprai anche riformulare accordi e retribuzioni che sono adeguate alle tue competenze. Approfitta di questo periodo per guardare con obbiettività di quale risorse disponi, e come le gestisci.

Se non ti senti finanziariamente solido, o le tue sicurezze sono indirettamente collegate alle risorse del partner, potresti decidere di cambiare questa situazione. Un cambiamento che potrebbe richiedere un po’ di tempo, ma che avverrà senza se e senza ma. A creare qualche piccolo rallentamento, ci sarà, infatti Marte retrogrado, transitoche ti renderà un po’ incerto, meno sicuro di te. Per tutto il mese, potresti sentirti un po’ irrequieto, con la tendenza a saltellare da un’idea all’altra concretizzando poco.

Tuttavia non ti mancherà mai il sostegno di Saturno che ti aiuterà a essere più lucido e razionale. Starà a te, quindi, spingere sul pedale della riflessione o lasciare che i pensieri frenetici prendano il sopravvento. Nel lavoro questo transito di Marte si tradurrà in un aumento dei contatti, delle proposte, delle novità. Non tutto però si rivelerà vantaggioso, almeno fino a metà dicembre.

Sarà importantissimo quindi fermarti a riflettere ponderare, valutare. Nei rapporti più intimi, dovrai stare attento a comunicare con chiarezza le tue intenzioni, a far si che vi sia una corrispondenza tra pensieri, parole e azioni, e soprattutto a capire perché fai quel che fai. La buona notizia è che Marte nel suo tragitto sarà sostenuto da Saturno, a indicare che nonostante una certa sensazione di smarrimento sarai in grado di mantenetene la rotta, e di arrivare sempre e comunque a destinazione.

Come gestire al meglio le energie di novembre? Imparando a seguire il flusso delle cose, che in parole povere significa indirizzare l’energia su quello che funziona meglio, mettendo invece (temporaneamente) da parte, quello che funziona meno bene. A metà mese Venere e Mercurio passeranno in Sagittario, un cambio di guardia positivo che ti aiuterà a schiarirti le idee e a vedere la quotidianità con occhi diversi. Potresti viaggiare, studiare, imparare cose nuove, oltre che interagire con persone che ti daranno spunti interessanti e magari qualche buona notizia.

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per novembre 2022 >>

Video-consulenze online con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare

Scopri tutto sull’Ariete: caratteristiche, personalità, simbologia >>

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

ENERGIA PSICHICA

Consigli per corpo e movimento

Il corpo risentirà di un nervosismo che alloggia da tempo, se non impari a scaricarlo nel modo giusto. Quando senti che la tensione sale, salta, balla, urla, se necessario. Devi cercare di allenare la tua energia senza sottovalutare mai la tua grande capacità di recupero fisico; a volte anche i pensieri fissi e ossessivi o le emozioni negative ci succhiano energia fisica. Cerca la dolcezza nel dialogo col tuo corpo e non lesinare o risparmiare sulle ore di sonno. Via libera anche al tennis, se ti piace: nello scambio, trovi un equilibrio e forgi la tua energia, impari a prevedere l’altro/a senza aggredirlo o invidiarlo, solo sulla base delle rispettive forze e strategie. Attenzione a non fare troppo tardi alla sera e a non eccedere con gli alcolici.

Dritte spirituali

Cosa significa per te entrare davvero in contatto con qualcuno e creare un reale ponte, una connessione che vi renda in grado di dialogare? Concentrati su questo, ovvero se riesci ad esprimere la tua forma, la tua intelligenza, le tue passioni, senza avere pensieri ossessivi, senza scaldarti immediatamente o senza provocare l’altro e buttare tutto in aria. Dovresti prima di tutto concentrarti sull’ascolto. Essere irritati non significa criticare a tua volta e danneggiare tutte le scelte altrui. Cerca di permettere agli altri di prendersi cura della tua persona senza riempirli di lamenti e di “come dovrebbe essere secondo te”. Scoprirai che anche gli altri possono piacevolmente soprenderti, metterti in condizioni particolari. Fidarsi dell’altro non va temuto, ma accolto.

Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

Vedi tutti gli oroscopi per l’Ariete >>

E’ online anche l’OROSCOPO DELL’ANNO 2023 per l’Ariete! >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Ricevi gli OROSCOPI e gli aggiornamenti di AstroGuide!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy