AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Oroscopo Naturale Gemelli novembre 2022

Video-consulenze online con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare

Mission del mese Mission dei Gemelli per novembre 2022

PROFONDITA’, UTILE PER ANDARE OLTRE LE APPARENZE

Oroscopo Gemelli novembre 2022

Cielo molto intenso quello di novembre caratterizzato dall’energia dell’eclisse lunare in Toro di giorno 8 che darà vita ad energie contradditorie, poco gestibili, e che nel tuo caso, potrebbero coinvolgere il lavoro. Nulla di grave s’intende, ma qualche contrasto con i colleghi, oppure una difficoltà a vivere serenamente l’ambiente professionale potrebbe renderti più vulnerabile allo stress. Tenendo a mente che eventuali disturbi di natura psicosomatica o piccoli incidenti, vanno visti principalmente come messaggi che arrivano dalla psiche, simboli di qualcosa che vuole uscir fuori e che non può più essere trattenuto.

L’eclisse in tal senso, potrebbe rivelarsi “illuminante”, perché ti consentirà di prendere coscienza di alcuni meccanismi interni e di come questi influiscano sulle tue scelte. Se è vero che alcuni eventi potranno scuoterti nel profondo, è anche vero che sarà proprio attraverso queste esperienze che potrai scoprire alcune verità personali importanti, riconnetterti con te stesso e con i tuoi bisogni fisici, emotivi, spirituali e intellettuali. Ci sono dei messaggi importanti che si nascondono dietro gli eventi di questo nuovo cielo. Osserva con attenzione quello che succede attorno a te.

È una fasein cui potresti volere un contatto più profondo con te stesso, forse con l’intento di definire i tuoi prossimi obiettivi. Con Marte nel segno, infatti, c’è tanta voglia di fare, ma per tutto il mese sembra esserci della confusione alla base, come se non ti fosse chiaro quale direzione prendere. Marte, fino alla metà di dicembre, sarà in aspetto dissonante con Nettuno, un transito che abbassa le energie, aumenta il senso di confusione e di scoraggiamento, e in alcuni casi, espone con maggiore facilità agli abbagli, ad aspettative “fuori portata”.

Sarà una lunga fase di stop che durerà più di due mesi e, proprio per questo, potrebbe portare con sé qualche momento di frustrazione. In quel periodo ti sarà difficile portare a termine gli obiettivi, ma potrebbe essere un’occasione per ripensare il modo in cui gestisci la tua forza, i tuoi pensieri, le tue energie. Cerca di analizzare le tue eventuali insoddisfazioni per meglio chiarire il tuo orientamento interiore e i cambiamenti di cui devi prendere atto, in particolare per quanto attiene la tua sfera relazionale, lavorativa e spirituale.

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per novembre 2022 >>

Scopri tutto sui Gemelli: caratteristiche, personalità, simbologia >>

Video-consulenze online con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

ENERGIA PSICHICA

Consigli per corpo e movimento

Stai rinascendo e questa sensazione ha del meraviglioso. Occorre tu nutra il tuo spirito vitale ora, senza preoccuparti troppo se per caso qualcuno critica o ingombra o appesantisce. Anche il corpo riflette questo tuo stato di benessere e cerca di non sottovalutare il beneficio di una splendida sessione aerobica: sudare ti fa bene, ti mette a contatto con la tua energia, ti libera dalle tossine e ti smuove i desideri. Vai piano con le articolazioni e le giunture e non forzare troppo le posizioni se per esempio pratichi uno yoga leggermente dinamico. Se senti che il corpo fa un pochino di fatica in quanto la mente sta impegnata con altro, dedicati alla meditazione dinamica, danza e butta fuori, muoviti senza un criterio definito, sentendo tutta la colonna che vibra e spiraleggia.

Dritte spirituali

Inizia a distinguere che chi ti vuole bene veramente ci tiene al tuo futuro e al tuo benessere. Non portarti fuori strada da solo/a. Rimani fedele alle tue abitudini ma inizia a usare integrazione e intelligenza, attenzione e grazia. Mantieni la cura per le cose cui tieni e cerca di togliere di mezzo l’ansia per le cose inutili. Sentire amore profondo per te stesso/a significa poter abbracciare anche i tuoi lati fragili. Hai tanti assi nella manica: dolcezza, comprensione e capacità di intuire. Cerca di potenziare questi aspetti anche se ti sembra che il mondo stia andando tutto in un’altra direzione. Fai prevalere l’amore. Ovvero, sorridi, cerca la spensieratezza che conosci e non avere paura di dire le cose come stanno. Lascia spazio anche a quel grande potere nascosto: l’intuizione.

Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

Vedi tutti gli oroscopi dei Gemelli >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

E’ online anche l’OROSCOPO DELL’ANNO 2023 per i Gemelli! >>

Ricevi gli OROSCOPI e gli aggiornamenti di AstroGuide!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy