AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

SCEGLI ora la consulenza astrologica giusta per te >

Oroscopo Naturale Leone aprile 2022

Astrologhe AstroGuide.it

Video-consulenze di Astrologia e Oroscopo con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare.

Mission del mese Mission del Leone per aprile 2022

SAGGEZZA; UTILE PER AFFRONTARE LE SITUAZIONI DELLA VITA CON RAGIONEVOLEZZA

Oroscopo Leone aprile 2022

È stato un po’ faticoso il mese di marzo. Con Marte e Venere in opposizione alcuni problemi di lavoro possono avere dato origine a un po’ di stress, nervosismo e insofferenza. Non solo: anche le relazioni possono essere state causa di agitazione. Chi è in coppia ha sperimentato un momento di distanza emotiva con il partner, chi è single, invece, ha preferito mettere una barriera tra sé e gli altri. Ed è sulla falsariga di marzo che comincia aprile, mese che presenta ancora qualche alto e basso. Certo, non è detto che tutti i nati del Leone siano arrabbiati o nervosi, ma indubbiamente ci sarà una forte tentazione di reagire in maniera energica (ma non sempre utile) alle provocazioni o alle ingiustizie. La congiunzione tra Marte e Saturno in Acquario, attiva nella prima quindicina, afferma che in ambito lavorativo potrebbe essere necessario rivedere alcuni accordi, soprattutto se ti sei accorto che con il tempo sono diventati svantaggiosi, oppure se il rapporto con un capo è diventato insostenibile. Probabilmente, sentirai una forte spinta a “tirar fuori”, se ce ne sono, argomenti o questioni spinose che non sono ancora state affrontate come meritano, o che forse hai lasciato correre per troppo tempo. E questo vale anche nelle tue relazioni più intime. Se nel corso di questo periodo sono uscite fuori delle tematiche scomode, frasi o comportamenti che non ti sono piaciuti è bene parlarne. Molto meglio un sano e utile confronto/scontro con l’altro che un silenzio opprimente. Occhio però a come ti poni, perché giorno 18 la congiunzione di Mercurio con Urano, potrebbe renderti un po’ impulsivo, insofferente, poco accorto nel modo di comunicare. Non è probabilmente la giornata più adatta per affrontare temi delicati o importanti.

Tieni a mente che dopo giorno 14, in ogni caso, il clima diventa decisamente più leggero, meno impegnativo. L’ingresso di Marte in Pesci sembra volerti concedere un po’ di tregua, darti la possibilità di riprendere fiato, di vivere persone e situazioni in modo più rilassato. Non è naturalmente quel tipo di energia che ti piace, quella spinta propulsiva che trasforma le possibilità in azioni efficaci, ma dopo un periodo così intenso forse questo rallentamento può esserti utile. Utile per dare spazio ai tuoi interessi, per rivedere amici che non vedi da troppo tempo, per socializzare di più e meglio. A confermare l’inizio di una fase più rilassata c’è anche Mercurio, che da giorno 29 torna a esserti amico in Gemelli, attraverso un lungo anello di sosta, che verrà percepito soprattutto dai nati di luglio. Un bel transito, (di cui parleremo meglio il prossimo mese), e che ti renderà più socievole, curioso, scanzonato. Decisiva invece, per quanto riguarda la professione, l’eclissi solare di giorno 30: sono in arrivo cambiamenti importanti, che tu li abbia desiderati o no.

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per aprile 2022 >>

Scopri tutto sul Leone: caratteristiche, personalità, simbologia >>

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

ENERGIA PSICHICA

Consigli per corpo e movimento

Potreste fare qualcosa che fortifica la vostra posizione in piedi. Per esempio, il Pilates. Attraverso una buona respirazione postero-laterale, un buon movimento della colonna e degli arti superiori e inferiori troverete coordinazione, precisione e armonia. Benissimo anche la Gyrotonic, che vi aiuta a livello dell’equilibrio, della propriocezione e del tono dei muscoli, oltre a un grande apporto benefico per quel che riguarda il benessere psico-fisico; si basa su principi che uniscono le arti marziali, lo yoga e il nuoto, con dei movimenti sferici che coinvolgono tutti i distretti muscolari e vanno eseguiti con una respirazione profonda e armonica. Si usano delle macchine specifiche, come anche per il Pilates tra le altre cose. Si tratta di un’investimento che fa bene alla vostra colonna vertebrale e al vostro umore. Correte davvero lo splendido rischio di appassionarvi.

Astrologhe AstroGuide.it

Video-consulenze di Astrologia e Oroscopo con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare.

Dritte spirituali

A volte ci sono tutti i presupposti ma le persone hanno schemi che non si superano. A volte si ha tanta voglia di riprovarci con qualcuno/a del passato ma le insicurezze creano delle dinamiche che feriscono nel profondo. Il momento presente ci regala sempre la voglia di essere sinceri/e in modo importante ma questo a volte significa chiudere completamente col passato, anche quando si ripresenta come immagini che creano squilibri. Evitate la confusione, i litigi, i comportamenti strani. State anche lontani/e da persone che creano situazioni a rischio o avvenimenti che danno incertezza, situazioni difficili. Vivere le proprie passioni a volte significa mettere da parte i ricordi e le cose che ci hanno creato ostacoli e dolori. Significa ripartire da zero e vivere tutto con il massimo del coinvolgimento. Senza paura, senza timore. Ascoltando l’istinto.

Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

Vedi tutti gli oroscopi per il Leone >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Ricevi gli OROSCOPI e gli aggiornamenti di AstroGuide

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi gli OROSCOPI e gli aggiornamenti di AstroGuide

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy