AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Oroscopo Naturale Leone novembre 2022

Video-consulenze online con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare

Mission del mese Mission del Leone per novembre 2022

CONTATTARE LE EMOZIONI NEGATIVE, PERCORSO NECESSARIO PER LIBERARSENE

Oroscopo Leone novembre 2022

Inizia con un po’ di nervosismo questo mese di novembre. La quadratura di Mercurio e Venere in Scorpione e inciderà in modo non sempre positivo sui tuoi processi mentali e sul tuo modo di comunicare. I due pianeti potrebbero diminuire la tua razionalità, e renderti più intransigente, sospettoso, dubbioso. Se le persone che ti circondano non sono disposte a capirti, o a comprendere le tue esigenze, le discussioni potranno essere copiose, ed esplodere in modo inaspettato.

Le scelte affrettate, i dialoghi e le comunicazioni troppo delicate e complesse, potrebbero rivelarsi controproducenti, soprattutto nei primi dieci giorni del mese, quando la fretta potrebbe giocare strani scherzi. Dall’altro lato l’energia dello Scorpione può rivelarsi molto utile per guardare ciò che ci cela dietro l’apparenza di persone o situazioni.

L’intuito sarà più sviluppato, tanto da farti cogliere con estrema facilità le note stonate di un accordo, il piccolo dettaglio che non torna. Se qualcosa “non ti suona”, difficilmente lo prenderai per buono. Da qui il bisogno di indagare, di “scavare”, ma anche il pericolo di rimanere attaccato a pensieri o sensazioni e di non riuscire a sganciartene con facilità.

Il quadro astrologico andrà decisamente a migliorare nella seconda quindicina quando sia Venere che Mercurio entreranno nel segno amico del Sagittario inaugurando una fase positiva per studio, viaggi, rapporti, lavoro, relazioni. Prima di allora, però, dovrai cercare, ove possibile, di tenere lontane tutte le “interferenze” (personali o professionali) che rischiano di allontanarti dai tuoi obiettivi primari o che possono creare maggiore nervosismo. Il modo più saggio per affrontare questo mese un po’ complicato è quello di porti in una posizione di “ascolto” e stare a osservare, evitando di prendere decisioni impulsive o di trarre conclusioni affrettate.

Di grande impatto sarà l’eclisse lunare di giorno 8, che dalla tua decima casa, la zona dell’oroscopo legata alla realizzazione personale e professionale, potrebbe portare sulla tua strada un’improvvisa opportunità di lavoro, o determinare un cambiamento di direzione. Una situazione lavorativa complicata o che ti ha generato stress potrebbe concludersi proprio a ridosso di questa Luna piena.

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per novembre 2022 >>

Scopri tutto sul Leone: caratteristiche, personalità, simbologia >>

Video-consulenze online con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

ENERGIA PSICHICA

Consigli per corpo e movimento

Non iniziare di botto ad allenarti, specie se non lo fai da tempo. Aumenta il carico degli allenamenti con difficoltà graduale e se scegli i manubri fai attenzione alla scelta del carico. La cosa più importante in questo momento è essere gentili col proprio corpo. Basta coi giudizi su quel che concerne il tuo lato estetico, ricorda che ci sono tanti parametri come fluidità, elasticità e mobilità generale. Fai attenzione a non pretendere troppo dalla tua persona e ricorda che i grandi traguardi si raggiungono tenendo a mente chi sei e cosa vuoi raggiungere, non facendo il confronto con i corpi altrui. Benissimo iniziare a potenziare la massa muscolare con allenamenti specifici.

Dritte spirituali

Quando senti la stanchezza ricorda che potrebbe subentrare anche la frustrazione. Non lasciarti andare a questo tipo di sensazioni che ti portano verso il basso in modo prepotente, lasciandoti ben poco spazio per ricaricare le tue energie interne. Inizia a nutrire una sana fiducia nei tuoi confronti e nei confronti delle persone cui vuoi bene. Non pretendere che le persone espongano la loro opinione sulle cose sempre esattamente come vuoi tu; ognuno ha i suoi modi e non sempre questi combaciano con quello che ci aspettiamo o con quello che vorremmo. Cerca di fare attività che ti rilassino. E stai insieme a persone che ti rilassano, ti mettono calma e non ti forzano a fare finta di essere quel che non sei.

Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

Vedi tutti gli oroscopi per il Leone >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

E’ online anche l’OROSCOPO DELL’ANNO 2023 per il Leone! >>

Ricevi gli OROSCOPI e gli aggiornamenti di AstroGuide!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy