AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Oroscopo Naturale Pesci ottobre 2021

Oroscopo Naturale Pesci

Video-consulenze online con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare

Mission del mese Mission dei Pesci per ottobre 2021

INTUITO, UTILE PER SEGUIRE LA STRADA GIUSTA

Oroscopo Pesci ottobre 2021

Arrivi a ottobre un po’ affaticato caro amico dei Pesci. Diciamo che questo 2021 è partito un po’ a rallentatore. Se qualcuno ti dovesse chiedere di definire il 2021 probabilmente lo definiresti “un anno di transizione”, con qualche picco di adrenalina tra giugno e luglio, ma anche di scoraggiamento, e a volte, di fatica tra agosto e settembre. A parte qualche ovvia e inevitabile eccezione, frutto di temi natali diversi e personalissimi, il segno dei Pesci nel corso del 2021 ha attraversato una fase introspettiva importante che in molti casi lo ha spinto a interrogarsi sui grandi temi della vita. Ma anche a prendere coscienza della realtà di alcune situazioni, della necessità di affrontare alcuni ostacoli con piglio più deciso e fiducia nel futuro.

I cambiamenti di questo nuovo anno sono stati, dunque, soprattutto di ordine emotivo. Un grande e faticoso lavoro di crescita personale che ti ha portato a guardarti dentro con coraggio e contattare le tue parti più vulnerabili. A breve questa fase si chiuderà per lasciare lo spazio ad un periodo in cui ti sentirai nuovamente protagonista del grande palco della vita. Giove e Saturno, infatti, diventano diretti, e questo significa che alcune tue dinamiche interne cominceranno ad esserti più chiare. Da adesso in poi ci saranno tantissimi movimenti che ti porteranno pian piano a operare dei grandi cambiamenti nella tua vita e nel tuo modo di agire.

Se ci sono delle situazioni, persone o comportamenti che devi lasciare andare ti sentirai pronto per farlo. È da tempo che stai lavorando per cercare di riscrivere la tua vita, ma non è possibile partire nuovamente con delle basi nuove se non ripulendo il terreno antico, soprattutto se è contaminato da emozioni non proprio consone che stazionano ancora nella tua psiche. Ottobre è un mese importante, perché si sciolgono finalmente quei nodi sospesi, anche relazionali, che cominciavano a “stringere” troppo. Significativo in tal senso, il transito di Mercurio nel tuo ottavo campo, settore dell’oroscopo associato alla sessualità, la trasformazione, le crisi, la gestione delle risorse condivise.

Grazie a questo transito avrai la possibilità riflettere sui tuoi problemi, e di affrontare alcuni argomenti tabù, che possono riguardare anche la coppia. Un evento imprevisto, se inizialmente fastidioso, può darti la spinta a parlare apertamente di quello che provi e affrontare quegli argomenti spinosi che hai tenuto per te. Movimenti interessanti si prevedono anche nel lavoro. Sempre quel Mercurio in ottava casa, infatti, può rivelarsi risolutivoper chi sta preparando il campo ad un nuovo progetto da lanciare con il nuovo anno, con Giove nel segno. Si tratta, in poche parole, di porre in atto tutto le nuove consapevolezze che hai messo a fuoco nel corso del 2021 e trasformarle in una nuova linea di azione. Quando giorno 30 Marte entrerà in Scorpione ti basterà un piccolo rapido guizzo per lasciarti dietro tutti gli angoli oscuri dell’immenso oceano.

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per ottobre 2021 >>

Scopri tutto sui Pesci: caratteristiche, personalità, simbologia >>

Video-consulenze online con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

ENERGIA PSICHICA

Consigli per corpo e movimento

Anche se il sole picchia meno duro, potreste decidere di dedicarvi al giardinaggio quando non piove. Dopo l’estate in effetti cadono molte foglie, le piante hanno bisogno di maggiore cura, vanno eliminate le erbacce, il prato va sfoltito e tosato. Usando gli attrezzi manuali e piegandosi nel modo giusto sulle gambe, senza sforzare troppo la schiena, si riesce a usare tutto il corpo. Vanno sempre usati i guanti e possibilmente meglio farlo a maniche lunghe. Ricordate di restare idratati/e durante i lavori in giardino. A fine lavoro, potreste dedicarvi a una bella sessione di yoga dinamico e allungare tutto il corpo con una respirazione profonda e lunga che potenzia il corpo ed elimina lo stress. Poi, sotto la doccia, se volete rimuovere ulteriori tossine, usate del sale grosso da sfregare sulla pelle.

Dritte spirituali

La paura immobilizza, blocca, ci lascia dove siamo. Essere curiosi/e – come peraltro siete di natura – vi permette di imparare nuove lingue, esplorare nuovi paesi, piatti, tradizioni. Amate il viaggio e ricordate che il viaggio significa anche trovare le zone diverse che abitano il nostro cuore. Prendere rischi e affrontare le paure significa conoscersi sempre meglio. Se vi sentite vigliacchi o vigliacche in qualche ambito, provate a sentire cosa vi frena, cosa vi ostacola, cosa vi trattiene. Parlatene con qualche amico fidato e trovate la forza di vedere la cosa da altre prospettive. Dedicatevi allo studio di testi che vi fanno sviluppare intraprendenza, voglia di crescere, cambiare, osare. Non abbiate paura del vostro spazio interiore, coloratelo con quel che volete e anche con quel che davvero non vi aspettavate di volere.

Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

Vedi tutti gli oroscopi per i Pesci >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Ricevi gli OROSCOPI e gli aggiornamenti di AstroGuide!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy