AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Oroscopo Naturale Toro novembre 2022

Oroscopo Naturale Toro

Video-consulenze online con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare

Mission del mese Mission del Toro per novembre 2022

SCELTE CONSAPEVOLI, NECESSARIE PER DIVENTARE PADRONI DELLA PROPRIA VITA

Oroscopo Toro novembre 2022

Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare. È un detto che in questo periodo ti si addice più che mai caro amico del Toro, perché le stelle ti stanno sfidando a prendere in mano la tua vita, attraverso scelte coraggiose e importanti. Coraggiose perché il cambiamento richiede sempre una buona dose di coraggio, importanti perché si tratta di un cambio di direzione alquanto significativo. II vero punto di svolta arriva con l’eclisse lunare in Toro di giorno 8 che ti spingerà a spogliarti della vecchia versione di te stesso ed abbracciare una nuova fase personale. Tutto si mette in discussione, soprattutto quei rapporti di lavoro che non convincono più di tanto o che presentano pochi vantaggi contrattuali od economici.

Sarà però fondamentale fare un passo alla volta, abbracciando il cambiamento con una certa gradualità. Con Saturno coinvolto nell’eclisse, ci sono alcuni step che vanno rispettati, e che, nonostante la percezione di rallentamento, si riveleranno fruttuosi nel tempo. Se per esempio è da un po’ di tempo che stai meditando di cambiare lavoro, novembre può essere il mese giusto per mettere in moto il processo, attraverso il passa parola, per esempio, oppure attraverso una ricerca delle aziende che sono maggiormente in linea con il tuo profilo. Dal 24 in poi, con la ripresa del moto diretto di Giove, potresti finalmente avere la percezione di essere sulla strada giusta. A darti man forte potrebbero essere anche gli amici, che con il loro sostegno ti incoraggeranno a fare quel “passo” importante, che per timore, abitudine, o resistenza inconscia, non hai avuto il coraggio di fare.

Per molti Toro il cielo di novembre potrebbe rivelarsi piuttosto movimentato anche in amore. Alcune incongruenze presenti nelle relazioni si faranno più nette, decise e, per questo, meno facili da gestire. Per chi coltiva un’indecisione d’amore, forte sarà la spinta a chiarirsi le idee, rompere gli indugi e andare fino in fondo. Forse, proprio a causa di una certa pressione che arriva dall’altra parte. Una crisi personale o di coppia, rappresenta però, anche un ottimo input a vivere il rapporto con maggiore intensità, non solo da un punto di vista erotico ma anche e soprattutto emotivo, e quindi ad affrontare quei discorsi scomodi che nel tempo si è preferito evitare, forse per amore del quieto vivere.

Naturalmente, se una relazione è ormai giunta al capolinea, la forza prorompente dell’eclisse potrebbe dare la forza necessaria a mettere un punto. Alla base però, potrebbero ancora esserci alcuni problemi oggettivi che potrebbero rallentare il processo di cambiamento, forse delle insicurezze legate alla sfera economica, oppure la paura di fare una scelta sbagliata.  Non avere paura e ricorda che Roma non è stata costruita in un giorno: ogni cambiamento richiede sempre un po’ di pazienza, soprattutto quando bisogna ricostruirsi o ripartire da zero, ma quella di sicuro non ti manca!

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per novembre 2022 >>

Scopri tutto sul Toro: caratteristiche, personalità, simbologia >>

Video-consulenze online con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

ENERGIA PSICHICA

Consigli per corpo e movimento

Non c’è una pratica che vada fatta per forza, considera che se fai le cose forzandoti non ottieni i risultati in cui speri. Il corpo si adatta ma il piacere, la spinta ci deve essere. Quando cambi internamente, anche il fisico si adatta. Lo stretching per esempio ti permette di trovare una forma di piacere nel respiro e nei movimenti. Puoi sempre fare allungamento muscolare dopo esserti sfogato/a prendendo a pugni un cuscino o ballando, se il periodo ha un andamento particolarmente tosto. Attenzione a non mangiare troppo o troppo velocemente, senza masticare; questo danneggia sia la digestione, sia l’umore e vi fa trovare gonfi o gonfie e pieni/e di stanchezza. Fai dei piccoli movimenti con la colonna vertebrale, leggere flessioni ed estensioni che ti permettono di gestire al meglio la colonna portante di tutta la struttura.

Dritte spirituali

Forse hai voglia di prendere una macchina e andartene molto, molto lontano, con lo spirito di scoprire persone nuove, goderti sprazzi di sole, non dover rendere conto a nessuno. Ti va che la tua anima si arricchisca, senza doverti frenare. O, meglio ancora, vorresti qualcuno o qualcuna che ti portasse in queste avventure nuove, senza brontolare, senza farti sentire pesantezza, senza dirti cosa si fa e cosa no o criticarti di continuo o lamentarsi per come va il mondo. Allora, inizia a fare pulizia: di oggetti, di dialoghi che ti appesantiscono, di cose che non usi, di scontrini che non servono. Proverai un grande piacere. Concentrati anche sulle cose che funzionano e i rapporti che vuoi nutrire: se hai bisogno di confidare qualcosa, fallo presente.

Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Vedi tutti gli oroscopi per il Toro >>

E’ online anche l’OROSCOPO DELL’ANNO 2023 per il Toro! >>

Ricevi gli OROSCOPI e gli aggiornamenti di AstroGuide!

Unisciti alla discussione

4 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy