AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

SCEGLI ora la consulenza astrologica giusta per te >

Oroscopo Naturale Vergine agosto 2023

Astrologhe AstroGuide.it

Video-consulenze di Astrologia e Oroscopo con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare.

Mission del mese Mission della Vergine per agosto

RICONTATTARE IL PROPRIO CUORE, PER FAR EMERGERE I DESIDERI NASCOSTI

Oroscopo Vergine agosto

Fortissimo il mese di agosto, con ben due pianeti nel tuo segno (Mercurio e Marte) che garantiranno un flusso di energia efficace e promettente, in linea con quelle che sono le caratteristiche del tuo segno. Maggio, giugno e per alcuni versi luglio, infatti, sono stati mesi votati all’introspezione, ma anche alla liberazione di emozioni e stati d’animo che, in alcuni casi, hanno dato vita a piccoli problemi di salute, per lo più di natura psicosomatica. Un periodo emotivamente faticoso, ma che ha liberato energie nuove, e che ti ha aiutato ad allontanarti dal passato, o da vecchie modalità di essere e di pensare che non erano più in linea con il tuo nuovo sé. Quello di agosto è un cielo davvero movimentato che può portare sulla tua strada una serie di novità importanti, tra cui la soddisfazione di riuscire a portare a casa un buon risultato nel campo del lavoro, settore che si prospetta ricco di novità. Il bel trigono di Mercurio con Urano, attivo a ridosso di ferragosto, ti consentirà di ottenere risultati di rilievo su più fronti. I due pianeti favoriscono chi studia o è in cerca di lavoro, ma anche chi vuole divulgare un’idea o spingere l’acceleratore su di un progetto. Non solo: molti nati del segno potrebbero applicarsi allo studio di qualche materia nuova, viaggiare, oppure avere semplicemente un confronto decisivo con un referente, che consentirà di chiarire su come proseguire un certo tipo di rapporto o affare professionale. Agosto è un mese importante, e nello stesso tempo liberatorio, perché ti accorgerai di come ti sarà più facile essere te stesso, senza paura di essere giudicato. 

I pianeti ti chiedono di puntare soprattutto su te stesso, (e meno sugli altri), ed è per questo che ad agosto, non potrai esimerti da alcuni confronti, che, per quanto scomodi, saranno liberatori. Forte sarà il bisogno di tirar fuori la voce senza “censurarsi”. Agosto è il mese giusto per parlare, per esternare pensieri, perplessità o preoccupazioni che ti sei tenuto dentro e che forse hanno creato un po’ distanza tra te e il partner. Con Marte sul Sole occhio, però, a come ti poni, perché il pianeta potrebbe alimentare una certa litigiosità o aggressività, ma che salterà fuori solo in caso tu ti senta pressato o provocato. Per questo sarebbe meglio sganciarti più che puoi da persone e situazioni che non ti convincono poi tanto, e fare solo ciò che ti procura piacere. Del resto l’estate è anche questo, fare ciò che fa star bene.

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per agosto >>

Scopri tutto sulla Vergine: caratteristiche, personalità, simbologia >>

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

ENERGIA PSICHICA

Consigli per corpo e movimento

Come si dice, traendo spunto da Lewis Carroll, circondati di persone che ti fanno ridere il cuore. Che proprio ti portano a quel senso di gioia interna che aumenta dando e ricevendo. Devi anche scegliere un personal trainer o un’istruttrice donna che ti procurino un pochino questo effetto. In questo modo andrai ad amare anche il movimento e il sacrificio e il sudore saranno uniti anche a una bellissima risata. Affronta con passione anche gli allenamenti estenuanti e ricorda di premiarti di tanto in tanto. Non andare in pensieri pessimisti riguardo il tuo corpo e cura molto la colazione come pasto principale del giorno. Potresti considerare l’ipotesi di fare un piccolo ritiro detox: da cibo industriale, dalla tecnologia, dal lavoro, dalle relazioni complicate. Ottimi quei ritiri che combinano mare e yoga.

Dritte spirituali

Prendi aerei, vai in posti sconosciuti, visita monumenti alti, guarda la metropoli dall’alto, sali in cima alla montagna, vola alto. Hai spesso pensieri molto elevati e non ti farebbe male stare proprio tra le nuvoli, in tutti i sensi. Anche se soffri di vertigini, vai in alto. Un’esperienza simbolica che ti permette di imparare a distaccarti dalle cose, imparare a toglierti dalle situazioni. Potresti uscirne come se steste guadagnando di livello. Cercate di attivare il centro della determinazione, che non vi manca, senza andare a nutrire eccessivamente l’ego. Conquista il cielo, viene da dire, anche metaforicamente. Solidamente, ancorati all’altezza. Non significa staccarsi dalla tua tanto amata terra, ma significa aprire la visione. Supera i tuoi fastidi e aumenta la voglia di avvicinarti ai tuoi risultati, che saranno insoliti e divertenti, ma anche pratici e fattivi come piace a te.

Astrologhe AstroGuide.it

Video-consulenze di Astrologia e Oroscopo con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare.

Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

Vedi tutti gli oroscopi per la Vergine >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Ricevi gli OROSCOPI e gli aggiornamenti di AstroGuide

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi gli OROSCOPI e gli aggiornamenti di AstroGuide

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy