AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

SCOPRI di più >>

Oroscopo dell’Acquario 2020

Oroscopo Acquario 2020
Astrologi di Astroguide

Video-consulenze di Astrologia e Oroscopo con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare.

Leggi l’OROSCOPO NATURALE ACQUARIO 2021 ! >>

SPLENDIDO 2020 PER I GEMELLI, CHE SULLA SCIA DI UNA GRANDE FORZA FISICA E INTERIORE VIVRANNO UNA LUNGA STAGIONE DI PASSIONI

Benessere del corpo Simbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuide

Il 2020 si annuncia un anno grintoso, colmo di energia e di forza. Merito del passaggio insolitamente lungo di Marte, che dal 28 giugno al 5 gennaio 2021 rimarrà nel segno dell’Ariete. È un transito che e vi darà una bella carica di energia, determinazione e vitalità. La vostra energia sarà in salita: per migliorare il fisico o la mente basterà fare liberamente tutto quello che vi sentite. Un altro splendido passaggio per il vostro benessere psicofisico è quello di Venere che dal 3 aprile al 6 agosto farà un lungo anello di sosta nel segno dei Gemelli. La Dea dell’Amore e della Bellezza oltre a scaldare e rendere imprevedibile la vostra vita sentimentale, favorirà anche la salute, un nuovo look, cure e trattamenti estetici e termali. Forti dell’appoggio di questi due pianeti vi esprimerete al meglio: attivismo, immaginazione, sintonia tra corpo e mente vi accompagneranno per tutto l’anno. Cercate di praticare un po’ di sport per mantenervi in questa splendida forma. Saturno si affaccerà in Acquario tra marzo e giugno per poi rientrare definitivamente nel segno da dicembre in poi, periodo in cui anche Giove passerà in Acquario; tutti segnali importanti che da qui a breve affronterete una fase fondamentale della vostra esistenza.

Benessere delle emozioni Simbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuide

A causa di Urano in quadratura, il nuovo anno sarà segnato da una certa imprevedibilità. Le vostre emozioni potrebbero essere soggette ad alti e bassi: a momenti di euforia ne potrebbero seguire altri di scoraggiamento, soprattutto quando alcune situazioni prenderanno una strada diversa da come l’avevate immaginata e programmata. A marzo il transito di Saturno in Aquario intenderà indicarvi le scelte da prendere più giuste per la vostra vita, scelte che con molta probabilità saranno interiorizzate e meditate in una prima fase, e poi portate a compimento in una seconda fase, (da dicembre in poi), quando il pianeta rientrerà definitivamente in Acquario. Nel corso dell’anno Saturno eserciterà la sua influenza soprattutto sui nati di gennaio che saranno insolitamente più taciturni e riflessivi. Saranno soprattutto questi nativi a sentire il bisogno di fare piazza pulita di dubbi e relazioni stanche, subite, per fare spazio al nuovo. A dicembre l’ingresso di Giove in Aquario cambierà le carte in tavola. Il pianeta risveglierà il vostro cuore, alleggerendovi da alcuni fardelli e responsabilità. L’equilibrio emozionale sarà sostenuto da un ottimismo di fondo che vi aiuterà a misurare con saggezza gli abbandoni di cuore e mente. Il puzzle della vostra vita prenderà finalmente forma, e forti delle conferme del mondo esterno non vi fermerà più nessuno.

Benessere della mente Simbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuide

Il transito principale del nuovo anno è quello di Saturno in Aquario, che caratterizzerà i mesi che vanno da marzo a giugno 2020. Questo primo assaggio dell’energia di Saturno ha il senso di prepararvi a importanti cambiamenti di vita. Quello di Saturno è un transito lento che attraversa, nel corso di due anni e mezzo, tutte le decadi. Ogni decade, dunque, lo vivrà in periodi diversi. Quest’anno saranno solo i nati di gennaio a misurarsi con il Signore del Tempo, a vivere un importante processo di crescita e maturazione. Se Urano ultimamente vi ha costretto a fronteggiare sentimenti discordanti e imprevisti che hanno richiesto adattabilità, Saturno vi aiuterà a fare ordine a riformulare i vostri obiettivi di vita. Questo significa che dovrete cercare di canalizzare la vostra energia verso degli obiettivi compatibili con la vostra reale natura, altrimenti le contraddizioni emergeranno con prepotenza. Non fatevi scoraggiare da qualche ostacolo che incontrerete nella vostra vita privata o nella professione e cercate di analizzare attentamente quali sono le vostre priorità. Il primo semestre sarà dedicato all’impegno, alla progettazione e alla valutazione di idee che sono in fase di evoluzione ma che devono essere affinate, rivisitate o meglio collaudate. Sarà da dicembre in poi, quando Giove entrerà nel vostro segno, che inizierà per voi una fase più stabile e soddisfacente per la vostra vita. Il pianeta vi aiuterà a migliorare le vostre prestazioni e risultati, offrendovi la capacità di cogliere ciò che di positivo la vita vi offre.

Benessere delle relazioni Simbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuide

I vostri rapporti interpersonali quest’anno potrebbero regalarvi sorprese improvvise, qualche momento di tensione, ma soprattutto numerosi stimoli. Venere in Gemelli e Marte in Ariete affermano che l’amore, con sfumature diverse, potrebbe scattare in modo improvviso e inaspettato, soprattutto nei mesi di aprile, maggio e luglio. I luoghi degli hobby (palestra, corsi di formazione, e cose simili), oppure di divertimento (locali, teatri, serate a casa di amici) possono portarvi a conoscere una nuova persona, con cui avrete numerose affinità. Anche le coppie vecchie e nuove saranno protagoniste di un periodo eccitante. Col partner avrete modo di assaporare momenti di intenso coinvolgimento erotico. Aspettatevi dunque novità. E nel lavoro? Molti di voi potrebbero progredire grazie ad alcuni contatti che stabiliranno quasi casualmente, ma che saranno davvero molto validi per stabilire le basi di un futuro successo. La seconda parte dell’anno è particolarmente indicata per focalizzarsi su progetti ambiziosi: le doti di leadership saranno potenziate. Sarete attivi, sicuri nelle vostre scelte e iniziative, positivi nei rapporti con gli altri. Qualche contrasto familiare, affettivo o lavorativo, è possibile tra marzo e giugno, per i nati di gennaio, a causa di Saturno e Urano in aspetto al Sole. Supererete tutto e potrete stabilire un accordo migliore in seguito o troncherete di netto. Saturno del resto inaugura il periodo delle Grandi Pulizie, quelle che servono a fare spazio a cose migliori e più belle.

Benessere spirituale Simbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuide

La prima parte del 2020 potrebbe essere segnata da alcune inquietudini. Saturno in Aquario e Urano in Toro, sollecitano un mutamento lento ma deciso al vostro approccio al mondo circostante. Avrete una maggiore spinta a rincorrere stimoli nuovi, a porvi dubbi sul mondo che vi circonda e su voi stessi! La cosa vi preoccupa? Probabile, ma non avete nulla da temere se considerate che i grandi cambiamenti avvengono sempre grazie alle piccole o grandi crisi, a quelle inquietudini dell’anima che chiedono di ascoltare quelle parti di sé non ascoltate. Il 2020 può essere un anno davvero proficuo per chi saprà adattarsi e trarre vantaggio dai cambiamenti. Ascoltatevi, sintonizzatevi su voi stessi e troverete la vostra strada!

Leggi anche l’OROSCOPO GENERALE DELL’ANNO 2020 >>

Energia deIl’Acquario nel 2020

L’amore per gli Acquario nel 2020

Prima decade Acquario (21-30 gennaio)

Il 2020 è un anno di svolte importanti anche in amore, dove non accetterete compromessi al ribasso. Coinvolti dal transito di Saturno, comincerete a fare il check up dello stato delle vostre relazioni in modo particolarmente lucido e obiettivo. Entro la prima metà del 2021 si chiuderanno tutte quelle relazioni ambigue e poco lineari che non hanno alcuno sbocco mentre andranno a consolidarsi quelle che si basano su un sentimento vero. La parola chiave sarà in ogni caso cambiamento. Anche le coppie collaudate dovranno apportare qualche cambiamento all’interno della relazione, e uscire dalle solite abitudini. Ma il 2020 riserva anche delle belle sorprese in ambito affettivo, grazie al lungo passaggio di Venere in Gemelli. L’appoggio di Venere rappresenta una ventata di aria fresca per il vostro segno e vi aiuterà a superare qualche momento difficile targato Saturno.

Giugno e luglio, sono mesi speciali: risveglio dei sensi ed armonia per le coppie consolidate, grandi conquiste per chi è in cerca di avventure. Se sono in corso dei sospesi relazionali tra maggio e giugno non è da escludere il ritorno di una vecchia fiamma o l’incontro con una persona con cui avrete la possibilità di condividere affinità elettive e spirituali.

I primi dieci giorni di aprile necessitano una raccomandazione. Marte nel segno vi vede particolarmente combattivi e determinati, ma anche più impulsivi, reattivi ed inclini allo scontro. Se ci saranno discordanze tra mente e cuore, queste inevitabilmente tenderanno a riemergere, con effetti a volte dirompenti. Attenzione dunque a non esagerare.

Astrologi di Astroguide

Video-consulenze di Astrologia e Oroscopo con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare.

Seconda decade Acquario (31 gennaio-9 febbraio)

Flirt e divertimento! Questo 2020 non si farà pregare per offrirvi a piene mani tutto ciò di cui avete bisogno. Il lungo transito di Venere in Gemelli, (da aprile ad agosto), avrà una forte influenza sulla vostra vita sentimentale, con modi e tempi diversi. I single saranno brillanti, belli e avranno la possibilità di sfruttare e assaporare i vantaggi che derivano dal loro magnetismo, per molti di loro non è da escludere un vero e proprio colpo di fulmine! Aprile, maggio e luglio sono sicuramente i mesi più “caldi” in tal senso e l’opportunità di fare un incontro speciale, potrebbe avvenire proprio durante questo periodo. La Dea dell’amore proteggerà anche i vecchi amori esaltando fascino e socievolezza. Tenete a mente che il transito di Venere da solo non offre garanzie sulla durata di una storia. Devono concorrere altri fattori affinchè si possa parlare di stabilità.

Ciò non toglie che questa Venere, avrà un effetto corroborante per la vostra vita sentimentale e vi darà la possibilità di dare libero sfogo a passioni e desideri personali. Non vi resta che vivere con pienezza un anno che si presenta ricco di sorprese, novità e situazioni inaspettate, proprio quelle che piacciono a voi.

Terza decade Acquario (10-19 febbraio)

Il transito in assoluto più significativo per la vostra decade è quello di Marte che nel secondo semestre dell’anno si soffermerà soprattutto sugli ultimi gradi del segno dell’Ariete. Da un punto di vista sentimentale è un transito che si rivelerà più significativo per le donne. Questo perché in astrologia Sole e Marte rappresentano le figure maschili da cui una donna è attratta, mentre per un uomo sono Luna e Venere. Questo transito di Marte indica la possibilità di fare un incontro sentimentale che si caratterizzerà soprattutto per la sua componente erotica e passionale. Potreste incontrare un uomo travolgente, sportivo, vivace, forse un po’ esigente, e che vi darà un po’ di filo da torcere. Per entrambi i sessi, comunque si prevede un 2020 in cui la sessualità diventerà più intensa ed appagante.

Con Marte a favore tenderete ad essere più audaci e più sicuri di voi negli approcci con i potenziali partner. E potrete riscuotere molto successo. Anche per voi vale quanto detto per le altre decadi: è solo attraverso lo studio del Tema Natale che si possono ottenere informazioni più precise sulle modalità con cui agiranno i transiti dei pianeti. Ciò non toglie che un lungo anello di sosta di Marte sul vostro Sole ha, tra i suoi significati quello di agevolare incontri appassionati, flirt esplosivi, momenti eccitanti da trascorrere con il partner. Oppure il desiderio di rimettersi in gioco. Quello che conta è osare

Coppie in ripresa: Leone (per i nati di febbraio)

Coppie da rivedere Toro (solo per la prima decade), Vergine

Coppie nascenti Ariete, Gemelli, Bilancia

Coppie stabili: Bilancia, Sagittario

Scopri il tuo OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO! >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy