AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Oroscopo Naturale Acquario luglio 2022

Oroscopo Naturale Acquario

Video-consulenze online con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare

Mission del mese Mission dell’Acquario per luglio 2022

PRUDENZA, UTILE PER NON FARE PASSI FALSI

Oroscopo Acquario luglio 2022

Supportato dallo splendido passaggio di Giove in Ariete in questo momento l’Acquario della prima decade, si sta aprendo a nuove esperienze, nuovi incontri, nuove possibilità. C’è sicuramente un desiderio forte di espanderti, crescere, allargare il tuo giro d’azione, ma anche e soprattutto di concentrare le tue energie solo in progetti ed attività che ti facciano sentire realmente appagato.

A creare un piacevole clima di fermento (e in alcuni casi di rivalsa!) c’è stato anche Marte in Ariete che chiude il suo mandato giorno 5. Dopo tale data il cielo di luglio potrebbe farsi un tantino più stressante. Marte, infatti passerà nel segno del Toro, rendendo un po’ più complicate alcune dinamiche relazionali.

Poiché è soprattutto nell’ambiente domestico che si esprime tale energia, dovrai fare attenzione ai conflitti che potrebbero verificarsi. In alcune famiglie si potrebbe discutere di questioni di soldi, o di qualche piccola decisione che riguarda il lavoro.

Un’annotazione si rende necessaria: a fine mese il pianeta si congiungerà ad Urano, il tuo pianeta guida, e non sarà facile gestire alcune emozioni e situazioni complicate. L’esigenza di sentirti libero da legami e condizionamenti sarà molto pressante, durante questo transito, per questo farai fatica a sottostare a regole e valori che ti stanno un po’ troppo stretti. Si può senz’altro dire che luglio è un mese in cui sentirai una forte pressione interna che ti spingerà a pensare a come fare per rinnovare/cambiare tutte le situazioni della tua vita che non senti più come una libera “scelta”.

Il modo migliore per cavalcare l’onda del cambiamento è sicuramente quello di non rimanere attaccato a schemi e pensieri litanti che non possono esserti più d’aiuto perché molte situazioni si sono modificate. Più sarai flessibile a aperto al cambiamento, più il transito si esprimerà in modo positivo, più rigido e inflessibile sarai, più Urano mostrerà il suo lato distruttivo e meno benevolo. Prima di prendere qualunque decisione, dovrai fermarti un attimo a riflettere e rivedere i motivi delle tue eventuali insoddisfazioni.

Un’occasione per guardarti dentro e fare chiarezza sui tuoi moti interiori, arriva dalla Luna piena in Capricorno di giorno 14, che ti aiuterà a prendere consapevolezza dei tuoi bisogni più profondi, cercando da lì in avanti di lavorare sulle tue insicurezze e dare priorità al tuo benessere. Con Venere in trigono al Sole, fino a giorno 20, avrai comunque la possibilità di inserire una nota di leggerezza (quella non guasta mai!) nelle tue relazioni, e di concederti piccoli ma salutari momenti di svago, in compagnia (se lo vorrai) delle persone con cui hai un’affinità speciale.

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per luglio 2022 >>

Video-consulenze online con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare

Scopri tutto sull’Acquario: caratteristiche, personalità, simbologia >>

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

ENERGIA PSICHICA

Consigli per corpo e movimento

Vi state allenando come dei draghi, a breve sputate fuoco. Avete messo il turbo per quel chilo che avete visto in eccesso, per quel troppo ballonzolare di ciccia. Ma state facendo il calcolo rispetto ai macronutrienti energetici che assimilate nella dieta? Cercate di calcolare quante proteine, grassi e carboidrati assumete. Cercate di gestire nel migliore dei modi la scelta degli alimenti ma anche di capire come siete fatti/e, cosa vi fornisce energia e cosa no, in quanto si tratta di un discorso molto, molto particolare che varia da individuo a individuo. Cerca di mettere anche allenamenti divertenti dove alterni corsa, passo e sollevamento di carichi anche leggeri ma che ti fanno lavorare bene i muscoli. Trovate la voglia di vivere nelle piccole cose e cercate di sentire il vostro corpo nel profondo.

Dritte spirituali

Avete voglia di ringraziare il mondo. La gratitudine vi muove a tutti i livelli e la usi come mezzo per conoscere te stesso/a. Cerca di chiederti cosa vuoi, come vuoi sentirti, in che modo. Come vorresti usare il tuo tempo e cosa vorresti dare agli altri. Capite bene di cosa avete bisogno e quali sono i vostri obiettivi primari. Fate attenzione alle persone con cui avete collegamenti. Cercate sempre di partire da voi stessi/e. Ci sono persone venute per farci evolvere e cui permettiamo di evolvere. Ma a volte questi sono passaggi, non si tratta di collegamenti destinati a restare. Cercate di aprirvi, come siete bravissimi/e a fare, navigando nel mondo con la forza delle esperienze pregresse.

Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

Vedi tutti gli oroscopi per l’Acquario >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Ricevi gli OROSCOPI e gli aggiornamenti di AstroGuide!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy