AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Oroscopo Naturale Vergine novembre 2022

Video-consulenze online con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare

Mission del mese Mission della Vergine per novembre 2022

VIVERE CON PASSIONE, PER SENTIRSI PIU’ REALIZZATI, COMPLETI, OTTIMISTI

Oroscopo Vergine novembre 2022

Novembre è un mese interessante! Con Venere e Mercurio in ottimo appoggio, saprai gestire al meglio rapporti e impegni e andare dritto al punto in ogni questione. I due pianeti si trovano nel magnetico e intrigante segno Scorpione, un segno che come te non ama la superficialità e che preferisce indagare e andare a fondo delle cose. Questo significa che per tutto il mese le tue relazioni saranno connotate da una certa intensità da un’acutezza di pensiero che si rivelerà vincente.

Con queste premesse è evidente che ti attende un periodo davvero promettente, ricco di opportunità, incontri, possibilità. E se hai nutrito dubbi su alcune persone e situazioni o non hai saputo affrontarle nel modo giusto questo mese saprai come fare. Grazie a una maggiore centratura e chiarezza di pensiero riuscirai a trovarepossibili soluzioni su come affrontare alcune dinamiche che non sapevi come gestire fino a poco tempo fa. 

Una buona partenza, dunque, accompagnata da nuove certezze sui risultati di tanti sacrifici fatti negli ultimi tempi. Certezze che in molti casi, derivano dal lavoro, settore che in questo periodo ti sta regalando belle soddisfazioni. Con Marte di transito nella tua decima casa (carriera), da qui ai prossimi mesi, potrai costruire una posizione lavorativa più stabile, interagendo con persone nuove, o imparando nuovi concetti, e, con l’eclisse lunare di giorno 8, potresti iniziate a vedere un nuovo incarico, prendere forma. Attento allo stress, ovviamente, perché gli impegni saranno tanti, e con Marte in quadratura (e per giunta retrogrado) la forma fisica potrebbe scarseggiare. Nel segno dei Gemelli, Marte potrebbe aumentare freneticamente l’attività mentale, oppure farti confrontare con un ambiente lavorativo un po’ stressante.

Novembre dicembre e gennaio saranno i mesi sicuramente più impegnativi e contradditori, ma questo sarà anche il periodo più fecondo per te, quello giusto per seminare la pianta del successo. I frutti del tuo impegno saranno presto disponibili: un lavoro sicuro, guadagni in aumento, una maggiore visibilità. Non trascurare la tua formazione: aggiornati, approfondisci e cerca sempre di essere un passo avanti agli altri. E soprattutto cerca di evitare inutili distrazioni, persone e situazioni che possono crearti confusione. Con Marte in tensione con Nettuno, novembre presenta qualche piccolo inghippo, di cui dovrai tenere conto.

La sensazione di smarrimento e di confusione potrebbe riguardare la sfera dei sentimenti. Se è vero che il ritorno di Giove in Pesci sembra indicare il riavvicinamento di una persona che ti sta a cuore, è anche vero che con Marte e Nettuno dissonanti, potresti ritrovarti a non sapere davvero cosa provi. Potresti, dunque, sentirti confuso, inquieto, in cerca di non sai bene nemmeno tu cosa. Oppure questo transito potrebbe spingerti verso l’eccessiva ingenuità.

In amore, la quadratura Marte/Nettuno tende a far vivere i rapporti con idealismo. Cerca di osservare le situazioni con un po’ di sano distacco (il giusto) e cerca di muoverti nella chiarezza. Questo ti consentirà di sapere dove metti i piedi e ovviamente lo consentirà anche all’altra persona. “Se son rose fioriranno”, dice un antico proverbio, (e probabilmente sarà proprio così) ma lascia che le cose facciano il loro corso, lentamente, senza fretta. Il tempo, in questo senso, sarà proprio il tuo migliore alleato.

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per novembre 2022 >>

Scopri tutto sulla Vergine: caratteristiche, personalità, simbologia >>

Video-consulenze online con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

ENERGIA PSICHICA

Consigli per corpo e movimento

Ci sono tante cose da gestire pratiche e non e ci sono tante cose che dovresti lasciare da parte per avere una buona armonia con il tempo e l’affanno. Sappi guidare gli altri, ma senza esagerare e non prenderti troppi incarichi. Puoi occuparti del tuo corpo, ora che stai riconoscendo quanto conti tenerlo in buono stato ed essere anche in grado di rilassarlo spesso e volentieri. Ottimo fare una bella passeggiata a passo svelto. Non avere paura di fare sport mai fatti come la zumba o addirittura la pole dance, che ti fa sentire sensuale e ti fa integrare bene emozioni, eliminazione di tossine e carico di sforzi. Cerca anche di riposarti e alla sera concediti un bellissimo pediluvio.

Dritte spirituali

Nutri la visione delle piccole cose e non pensare sempre e solo grande o materiale. Inizia ad avvicinarti allo spirito, al cuore, cerca tra libri che ti interessano, dai sostegno agli altri ma senza perdere di vista te stesso/a. Buonissimi tutti gli aspetti che permettono di prendersi cura della vita spirituale. Se per esempio devi fare qualcosa di materiale o pratico importante ma non necessario, attenzione: dire qualche no rappresenta amarsi e magari in funzione di una crescita tua interna che non vuole tardare. Libera la tua fantasia interna e inizia a scoprire gli infiniti mondi che ti abitano. Dai sfogo a tutto quello che vorresti esprimere. Inizia una grande rivoluzione e parte tutta da dentro.

Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

Vedi tutti gli oroscopi per la Vergine >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

E’ online anche l’OROSCOPO DELL’ANNO 2023 per la Vergine! >>

Ricevi gli OROSCOPI e gli aggiornamenti di AstroGuide!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy