AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Oroscopo Naturale Toro ottobre 2023

Oroscopo Naturale Toro

Video-consulenze online con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare

Mission del mese Mission del Toro per ottobre

SCELTE CONSAPEVOLI, NECESSARIE PER DIVENTARE PADRONE DELLA PROPRIA VITA

Oroscopo Toro ottobre

Ottobre è uno dei mesi più significativi del 2023: ogni segno zodiacale sarà investito dalle potenti energie di questo mese a dir poco rivoluzionario. Sono molti i pianeti che cambiano segno, e uno di questi è Venere che dopo aver transitato per quattro mesi e mezzo nel segno del Leone, nella giornata del 9 passa in Vergine. Un cambio di guarda importante per te visto che Venere è il tuo pianeta guida e quando si ferma per parecchio tempo in un segno ne risenti in modo particolare. Il cambio di guardia di Venere sarà una vera e propria boccata d’aria fresca e ti aiuterà a stare meglio con te stesso, le persone ami, il tuo quotidiano. Vedrai ridimensionare alcune insicurezze e potrai recuperare un maggiore equilibrio nei tuoi rapporti. Punto di partenza importante sono le nuove consapevolezze che hai maturato nel periodo estivo, rispetto ai tuoi bisogni e a ciò che per te è importante in un rapporto. Avrai bisogno di creare nuovi equilibri, e per questo potresti sentire il bisogno di riorganizzare meglio le tue giornate, magari attraverso la ricerca di un maggiore equilibrio tra doveri e piaceri. Marte a inizio mese si unirà al Nodo Sud in Bilancia, e giorno 14 ci sarà un’Eclisse Solare, sempre in questo segno. Si tratta di una fase decisiva per definire le tue priorità e, con il passaggio di Marte in Scorpione, giorno 12, potrai lavorare su certe dinamiche di coppia e risolvere questioni in sospeso. Per chi coltiva un’indecisione d’amore, forte sarà la spinta a chiarirsi le idee, rompere gli indugi e andare fino in fondo. Forse proprio a causa di una certa pressione che arriva dall’altra parte. Per molti Toro alcune incongruenze presenti nelle relazioni sotto questo cielo di ottobre si faranno più nette, decise e per questo meno facili da gestire. Ma il passaggio di Marte rappresenta anche un ottimo input a vivere il rapporto con maggiore intensità, non solo da un punto di vista erotico ma anche e soprattutto emotivo, e quindi ad affrontare quei discorsi scomodi che nel tempo si è preferito evitare, forse per amore del quieto vivere.

Naturalmente, se una relazione è ormai giunta al capolinea, il transito di Marte potrebbe dare la forza necessaria a mettere un punto. Non ci scordiamo che lo Scorpione è il segno che più di ogni altro esprime il concetto dei cicli di “morte e rinascita”, senza i quali non ci potrebbe essere la vita. Il vero punto di svolta, arriva a fine mese, quando l’Eclisse lunare in Toro ti farà prendere alcune decisioni importanti, trasformare la tua prospettiva sul mondo o sgretolare vecchie certezze.  È un’Eclisse che parla di nuovi inizi, di nuove possibilità, che potrebbero portarti verso nuove direzioni di vita, nuovi luoghi, nuovi percorsi.

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per ottobre>>

Scopri tutto sul Toro: caratteristiche, personalità, simbologia >>

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

ENERGIA PSICHICA

Consigli per corpo e movimento

Nuovi inizi, decisioni importanti anche sul versante del benessere fisico. Chi voleva farsi quel semplice intervento in day hospital, ora ci mette mano e basta, prende la decisione. Chi voleva mettersi a dieta, si impegna e va a fondo con disciplina. Si chiariscono le idee anche sul versante di quanta energia e tempo si vuole spendere nel fitness e in sessioni di allenamento. Tutto prende un maggiore ordine e una certa armonia. Anche quello che ha a che fare col corpo lo si affronta con il rilassamento di chi sa che ogni movimento rappresenta un’occasione per conoscersi al meglio. La direzione nuova vi porta ad abbandonare vecchie sicurezze. Alcuni si riscopriranno con meno fiato, qualche chilo di troppo, ma non si faranno abbattere. Togliete di mezzo le relazioni che vi fanno perdere solo tempo ed energia e privilegiate quelle che vi spingono ad essere migliori sotto molteplici aspetti, cura estetica inclusa.

Video-consulenze online con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare

Dritte spirituali

Ci sono stati momenti in cui hai fatto un passo e hai avuto l’impressione di farne tre in avanti. In altri momenti, un solo passo sembravano due indietro. Difficile calibrare quando il tempo interno e le sensazioni intime non corrispondono al reale. Il percepito ci indica sempre chi siamo e come possiamo spostarci nella migliore direzione per noi stessi/e. Cerca di cavalcare quello che senti, senza trasformarlo in un vincolo. Attua delle scelte che vanno nella direzione dell’autonomia anche emotiva, non solo materiale. Se alcuni rapporti sono stati costellati di non detti e di incomprensioni, vale la pena separarsi o comunque prendere del tempo per riflettere. Puoi esserti trovato/a di fronte a persone che ti dicevano di amarti, ma devi sempre fare i conti con il fatto che ciascuno di noi ha un’idea diversa dell’amore e non sempre quel che qualcuno definisce come bene ci fa bene. Le cose si complicano se tu stesso/a non hai messo un limite, un paletto, una direzione. Usa questo tempo per farlo e raccogliere poi gli indiscussi frutti.

Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Vedi tutti gli oroscopi per il Toro >>

Ricevi gli OROSCOPI e gli aggiornamenti di AstroGuide!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy