AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Venere in Leone 2023: a me gli occhi, please

Venere in Leone 2023
Astrologhe AstroGuide.it

Video-consulti ASTROLOGICI con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare.

Venere entra nel regale segno del Leone. Si tratta di un lungo transito, che ci accompagnerà per quattro mesi, fino ai primi di ottobre.

Venere lascia le mura domestiche del Cancro per conquistare il centro della scena facendo il suo ingresso nel regale segno del Leone. Si tratta di un lungo transito, che ci accompagnerà per quattro mesi, fino ai primi di ottobre che potrà illuminare ed energizzare i nostri desideri.

Il significato di Venere in Leone

Quando Venere occupa il Segno del Leone, l’amore ed il modello di relazione si riempiono di ingredienti spettacolari e di passione. Venere in Leone non può passare inosservata, la bellezza è scintillante e diventa qualcosa da ostentare a tratti perfino un po’ sfarzosa.

Spesso chi ha questa posizione nel tema natale desidera cose grandiose è alla ricerca dell’effetto speciale nella vita ed in amore, ama il lusso e vuole rimanere impresso nell’altro. Venere in Leone si associa al desiderio di sentirsi unico e speciale quindi anche le esperienze relazionali devono essere da mille e una notte e quando si raccontano devono far rimanere gli altri a bocca aperta.

Chi ha Venere o pianeti personali nel segno del Leone, come Sole, Luna o Ascendente, salvo aspetti difficili come ad esempio un pianeta isolato o quadrature o opposizioni con Saturno,ha generalmente fiducia in se e in amore può avere stuoli di ammiratori e conquistare ciò che desidera perché sarà difficile resistere al suo fascino e alla sua potenza irradiante.

Qui, come abbiamo detto, quello che piace è la dimensione regale che si dimostra con atti di generosità, regali che lasciano a bocca aperta, dichiarazioni d’amore plateali. Venere in Leone detesta la mediocrità per cui piuttosto che avere una relazione anonima, troppo regolare e senza colpi di scena preferisce stare da sola e allo stesso tempo essendo piuttosto centrata su di se, non ha alcun problema a cambiare partner se questo non si dimostra all’altezza delle aspettative.

Il transito di Venere in Leone

Il passaggio di Venere in Leone è uno degli eventi più significativi del 2023 perché si tratta di un lungo transito che ci accompagnerà fino al 9 ottobre, con un moto retrogrado del pianeta dal 22 luglio al 3 settembre, tra i 28 gradi ed i 12 gradi del segno.

Venere entra nel segno del Leone dopo Marte, che il 10 luglio esce dal segno, prontamente sostituito da Mercurio – dal 12 al 28 luglio – e poi, dal 23 luglio al 22 agosto si aggiungerà il Sole. L’estate quindi avrà comunque un’impronta leonina e non mancheranno i momenti festosi e scintillanti. Il  dialogo principale di Venere in Leone sarà però quello con Giove ed Urano entrambi nel segno del Toro. Poiché Toro e Leone, sono segni fissi, tra loro in aspetto di quadratura è possibile che i temi al centro dell’attenzione riguardino il valore, nel senso di cosa è davvero importante per noi e il contrasto tra la sostanza e l’apparenza.

Poiché Plutone uscirà dal segno dell’Acquario per rientrare nel segno del Capricorno che ripercorrerà in moto retrogrado fino ai primi di ottobre, è possibile che vedremo il revival di qualche cosa che ci riporta indietro nel tempo, qualcosa di cui eravamo fieri e da cui trarremo ispirazione.

Avremo quindi circa 4 mesi a disposizione per esplorare tutte le dimensioni di Venere in Leone e  che qui siamo infatti nel territorio del Sole che irradia, illumina, energizza questo vuol dire riaffermare innanzitutto l’importanza del piacere e dell’amore nella vita di ciascuno di noi.

Astrologhe AstroGuide.it

Video-consulti ASTROLOGICI con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare.

Per capire quale potrebbe essere l’impatto di questo transito per voi, prendete il vostro tema natale e osservate in quale casa astrologica cade il segno del Leone: sarà quello l’ambito del vostro vissuto in cui può avvenire qualcosa di piacevole di armonioso, di bello di grandioso e sarà quello il contesto dove desiderete di più o sentirete il bisogno di mettervi in luce o di valorizzare qualcosa. Un transito di Venere in Leone in IX Casa potrebbe essere ad esempio la possibilità di fare un viaggio di lusso ma anche la possibilità di essere adorato come insegnante e far innamorare tutti gli allievi. Un transito di Venere in Leone in VII Casa significa che può arrivare una sferzata di energia e passione nella relazione quindi si cercano e si vivono in amore esperienze uniche che ci fanno sentire come un re o una regina.

Poiché il Leone è anche il segno collegato alla creatività non è escluso per chi ha Venere o altri pianeti personali nel secondo segno di fuoco la crescita del desiderio di procreare o di avere altri figli.

Venere in Leone e i 12 segni zodiacali

Cosa succede ai segni zodiacali durante il transito di Venere in Leone?

Per i Segni Fuoco può essere davvero l’arrivo di una passione o di un’esperienza entusiasmante. L’Ariete già piuttosto rinvigorito si sente di poter ora conquistare chi vuole con un cenno,  il Leone è la vera star dello zodiaco e oltre ad avere un codazzo di ammiratori che lo osannano e lo adorano può raggiungere straordinari livelli di creatività, il che vuol dire desiderare e concepire dei figli, il Sagittario può trovare il grande amore in un compagno di viaggio o in un insegnante o in un maestro e questa può essere un’estate piena di belle scoperte e avventure.

Venere in Leone rende più tiepidi ed ottimisti i Segni di Terra, con un’eccezione per il Toro che specie nella relazione desidera cose semplici ma concrete che è in grado di gestire e non ama correre troppi rischi ed esporsi per qualcosa che sembra luccicare solo in superficie. La Vergine potrebbe avere delle visioni di insieme a cui non è abituata e accettare di essere anche un po’ accecata da qualcuno, il Capricorno accetta di allentare il controllo e si scopre più fantasioso, anche sessualmente.

Venere in Leone aumenta il successo e anche il fascino dei Segni d’Aria. I Gemelli diventano irresistibili, audaci e in grado di sedurre anche con una sola parola, la Bilancia risplende di sicurezza e le piace ostentare un po’ di vanità che emana con una ritrovata grazia, mentre l’Acquario potrebbe avere delle relazioni piene di fuoco e fiamme che potrebbero però finalmente riscaldarlo un po’ ed aiutarlo ad individuarsi meglio.

Per i Segni d’Acqua che preferiscono l’intimità nella relazione, Venere in Leone li spinge ad esporsi e ad essere più audaci altrimenti qualcun altro conquista al posto loro. Il Cancro potrebbe far uscire dal cilindro una sicurezza inaspettata e correre qualche rischio per amore abbandonando la timidezza, i Pesci potrebbero essere ispirati e fare qualche magia e gioco di equilibrismo che gli permette di ripescare qualche vecchio amore o stare su più fronti, lo Scorpione potrebbe invece non sopportare situazioni in cui c’è qualcun altro che prende il potere e ha tutti i riflettori su di se per cui dovrà imparare a non stare nell’ombra, scoprire le carte ed esporsi di più per riprendere il controllo.

Con Venere in Leone chi brilla di luce propria sarà al centro della scena e potrà avere un bel periodo ricco di entusiasmo e di successo. Quindi siate pronti e audaci nel mettervi in gioco e scoprirete che a volte con un po’ di spavalderia e di ottimismo si può soddisfare qualsiasi desiderio.

Ricevi gli OROSCOPI e gli aggiornamenti di AstroGuide

Unisciti alla discussione

2 commenti

  1. Ciao a tutti, sono Vergine ascendente Sagittario con Venere in Leone nel tema natale e sono curiosa di sapere se il transito attuale di quest’ultima mi può favorire

    1. Certo che sì Marirosa perché non solo si congiunge alla tua Venere di nascita ma anche perché fa trigono con il tuo Ascendente. Un abbraccio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy