Giugno è un mese super movimentato! Venere giorno 4 entra in Leone, un transito che cambierà le sorti della vita sentimentale di molti segni zodiacali. In astrologia Venere simboleggia il nostro modo di amare e di vivere le relazioni, la nostra autostima, le situazioni affettive ricercate, da cosa siamo attratti e che tipo di esperienza ci gratifica in un rapporto.
Voglio subito leggere l’oroscopo di giugno 2023 per il mio segno >>
Con Venere che trasloca nel passionale e focoso segno del Leone tutti noi sentiremo il bisogno di riscoprire il gusto per il romanticismo, l’avventura, il flirt, il gioco. Questo transito, infatti, sarà un lungo percorso alla riscoperta del piacere e del tempo libero, l’occasione giusta per esprimere la nostra creatività e i nostri talenti. È il momento giusto per scoprire che cosa ci piace, ci appassiona e ci rappresenta. Sotto l’influenza del transito di Venere la nostra vita sentimentale diventerà più movimentata ed eccitante: colpi di fulmine e forti attrazioni saranno il leitmotiv della stagione estiva.
Ma non solo: poiché il segno del Leone simboleggia il coraggio, l’invito che arriva da questa Venere è quello di tirar fuori un pizzico di coraggio in più nei rapporti. Il coraggio di aprire il proprio cuore a chi si ama, di sostenere una scelta, oppure di voltare le spalle a un amore non ricambiato. Il transito di Venere coinvolgerà in modo particolare i segni di fuoco (Ariete, Leone, Sagittario), di aria (Gemelli, Bilancia, Acquario) e il Toro e lo Scorpione a causa dell’aspetto di quadratura.
Molte relazioni da qui a ottobre subiranno dei cambiamenti significativi. E non solo per il transito di Venere in Leone, ma anche per il cambio di guardia dei Nodi. Il prossimo mese i Nodi si sposteranno nell’Ariete e nella Bilancia, l’asse deputato alle relazioni. Un evento significativo che ci chiederà di dirigerci verso nuove direzioni sia a livello individuale che collettivo. Quei rapporti di coppia che vanno avanti per inerzia o in cui sussistono problemi che si trascinano da parecchio tempo, andranno incontro a dei cambiamenti decisivi e radicali. In molti casi si tratterà di approcciarsi ad alcuni problemi in modo differente, in altri di fare scelte coraggiose. Ciò vale anche per alcune questioni giuridiche, contrattuali, associazioni o collaborazioni. Eventuali disequilibri presenti nella coppia, economici o emozionali (uno dei partner dà di più rispetto all’altro, oppure è più coinvolto, oppure è dipendente) dovranno essere ripristinati.
Mercurio giorno 11 abbandona il Toro per entrare in Gemelli, un segno in cui Mercurio funziona molto bene, ovvero esprime al meglio la sua funzione. Dopo due mesi e mezzo di Mercurio in Toro il transito di Mercurio in Gemelli rappresenta una boccata d’aria fresca. La nostra mente tornerà a funzionare in modo più veloce, agile, mentre tutti i processi legati alla comunicazione diventeranno più facili. Tornerà la voglia di dialogare e comunicare di più con gli altri. Inutile dire che il transito di Mercurio in Toro, soprattutto nella fase retrograda (dal 21 aprile al 15 maggio) non è stato di tutto riposo. Il pianeta ci ha fatto confrontare con intoppi burocratici, problemi negli spostamenti, cambi di programma last minute, incidenti e non ultimo una certa pigrizia mentale. Una sorta di rallentamento, che ci ha dato la sensazione di essere fermi, statici e forse un po’ confusi sul da farsi. Con Mercurio in Gemelli tutto riprenderà a muoversi in modo normale, senza intoppi.
L’ultima parte del mese è contrassegnata dalla quadratura di Marte con Urano, un transito che può manifestarsi con rotture improvvise, decisioni avventate, grande impulsività, passioni mordi e fuggi, rabbia e irrequietezza. A essere maggiormente coinvolti dall’aspetto saranno i segni fissi (Toro, Leone, Scorpione, Acquario) o chi possiede pianeti personali in questi segni tra i 18 e i 21 gradi.
E’ online anche l’Oroscopo dell’anno 2023! >>
Oroscopo di giugno 2023 per i 12 segni zodiacali
Oroscopo di giugno 2023 per l’Ariete
Mese di grandi energie giugno, quelle di Mercurio, Venere e Marte. Venere, in particolare avrà un ruolo di spicco, in quanto rimarrà nel segno del Leone per un periodo piuttosto lungo, fino al 9 ottobre! Si tratta di un transito molto positivo per il tuo segno…
Leggi tutti i consigli di giugno per l’ARIETE >>
Oroscopo di giugno 2023 per il Toro
Inizia un po’ sottotono questo mese giugno. C’è un filo di tensione generale, in famiglia e nel lavoro, accompagnato dalla sensazione di avere tutti gli occhi addosso e di rischiare continuamente di fare qualche passo falso…
Leggi tutti i consigli di giugno per il TORO >>
Oroscopo di giugno 2023 per i Gemelli
Vento di rinnovamento per te caro Gemelli, che questo mese vedi arrivare Venere nel segno del Leone, un transito che ti consente di viaggiare con il vento in poppa, e per un periodo di tempo piuttosto lungo: ottobre! A tuo favore inoltre da giorno 11…
Leggi tutti i consigli di giugno per i GEMELLI >>
Oroscopo di giugno 2023 per il Cancro
L’inizio di giugno ti vede concentrato al massimo su lavoro e denaro. Con Venere che inizia un lungo anello di sosta nel segno del Leone, saranno le questioni pratiche e professionali ad avere la meglio nei prossimi mesi…
Leggi tutti i consigli di giugno per il CANCRO >>
Oroscopo di giugno 2023 per il Leone
Che bel mese giugno! Con Venere che inizia un lungo anello di sosta nel tuo segno (fino a ottobre), la tua affettività viaggia a 360 gradi ed è rivolta al partner, ai figli, agli amici, ai parenti. Il pianeta contribuirà in modo significativo a rendere più facili…
Leggi tutti i consigli di giugno per il LEONE >>

Video-consulenze online con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare
Oroscopo di giugno 2023 per il Vergine
Un cielo nel suo insieme complesso, ma sereno, ti attende questo mese di giugno. L’unica nuvoletta è rappresentata da Marte che si trova ancora nel tuo dodicesimo campo. In questa casa l’archetipo non è a suo agio perché non riesce ad affrontare…
Leggi tutti i consigli di giugno per la VERGINE >>
Oroscopo di giugno 2023 per la Bilancia
Bello davvero questo mese di giugno. Non solo Marte continua a essere a tuo favore, ma da giorno 4 (e fino al 9 ottobre!) anche Venere, il tuo astro guida, inizia un armonioso aspetto di sestile al tuo Sole, inaugurando una fase molto movimentata…
Leggi tutti i consigli di giugno per la BILANCIA >>
Oroscopo di giugno 2023 per lo Scorpione
Situazione variabile a causa di Marte contrario che per tutto il mese, ti martellerà la testa con problemi attinenti l’attività professionale, un po’ pesanti se hai a che fare con un capo o un ambiente insopportabile, impegnativi se il lavoro non ce l’hai…
Leggi tutti i consigli di giugno per lo SCORPIONE >>
Oroscopo di giugno 2023 per il Sagittario
Giugno è davvero un bel mese! Con Marte in ottimo appoggio, forma fisica e prontezza mentale saranno ai massimi livelli. Il pianeta si trova nel fortissimo e carismatico segno del Leone, un segno che ti sta stimolando…
Leggi tutti i consigli di giugno per il SAGITTARIO >>
Oroscopo di giugno 2023 per il Capricorno
È un periodo di grande evoluzione quello il Capricorno sta vivendo, personale e professionale. Grazie all’appoggio di pianeti importanti come Giove e Saturno, molte aree della tua vita stanno subendo un miglioramento e…
Leggi tutti i consigli di giugno per il CAPRICORNO >>
Oroscopo di giugno 2023 per l’Acquario
Giugno è obbiettivamente un mese un po’ faticoso, che richiede da parte tua un po’ di prudenza nella gestione delle tue relazioni. La tua pazienza, infatti,potrebbe essere messa a dura prova dal passaggio planetario di Marte…
Leggi tutti i consigli di giugno per l’ACQUARIO >>
Oroscopo di giugno 2023 per i Pesci
Tanta grinta sul lavoro: ecco di cosa parla il transito di Marte in Leone nella tua sesta casa astrologica. Giugno è un ottimo mese per darci dentro con la professione. Non mancherà l’impegno che a tratti potrebbe essere frenetico e stressante…
Leggi tutti i consigli di giugno per i PESCI>>
Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.