AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Oroscopo Naturale Vergine luglio 2022

Video-consulenze online con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare

Mission del mese Mission della Vergine per luglio 2022

INTUITO, PER PORTARE A CASA BUONI RISULTATI NELLA VITA PERSONALE E PROFESSIONALE

Fortissimo il mese di luglio! Un mese energeticamente più divertente, sereno e anche più produttivo rispetto a quello precedente. Marte dal 24 maggio ha iniziato ad attraversare la tua ottava casa, l’area dell’oroscopo legata alla sessualità, ai soldi, agli eventi al di fuori del nostro controllo, alle nostre risorse psicologiche. 

Il risultato di questo passaggio? Una sensazione di precarietà sia dal punto di vista finanziario che emotivo, a causa di eventi e situazioni inaspettate (non sempre piacevoli) che hanno fatto riemergere vecchie paure. Ora che Marte cambia segno (giorno 5) il tuo cielo astrologico tende a stabilizzarsi, soprattutto perché ti sentirai più presente a te stesso, più focalizzato, oltre che energeticamente più attivo.

Sarai anche maggiormente predisposto a lanciarti in nuove avventure: potresti partire per un viaggio, provare un nuovo corso di approfondimento, allacciare nuovi rapporti di amicizia o intensificare la tua vita sociale. Grazie ad uno stato d’animo più sereno, avrai modi di liberare la tua creatività, (soprattutto se ultimamente hai avuto un blocco creativo), esplorare i tuoi talenti nascosti oppure di abbandonarti ai sentimenti.

Se, invece, sei alla ricerca di emozioni o speri che la tua relazione raggiunga un livello di intimità più profondo, punta sulla giornata del 14, quando la Luna piena in Capricorno ti chiederà di andare a fondo di una situazione, di ascoltare l’intuito. Le emozioni saranno molto intense nel corso di questa giornata, e questa intensità emotiva potrebbe dominare alcune decisioni che dovrai prendere. In poche parole, la tua volontà potrebbe essere azzerata da scelte di pancia.

La fine del mese è caratterizzata dalla congiunzione Marte e Urano, un aspetto che parla di novità, cambiamenti, che nel tuo caso potrebbero essere strettamente connessi ai viaggi, ma anche al lavoro. Nuove idee, nuovi progetti potrebbero anche mettere in discussione tutto quello in cui credi. Aspettati novità, ma soprattutto segui il flusso delle cose. Non andare a incasellare tutto secondo schemi prestabiliti, quegli schemi che sono strettamente connessi al tuo bisogno di sicurezza e stabilità. È solo attraverso l’incontro con nuove culture, nuove filosofie, con la “diversità” che potrai mettere te stesso nella dimensione della crescita, dell’arricchimento, dell’integrazione del diverso.

Ergo se nell’ultimo periodo hai interamente consacrato la tua vita agli impegni, obblighi e doveri, spegnendo in te la creativa “voglia di scoprire”, adesso devi cambiare strada e darti la possibilità di sperimentarti in nuovi territori. Con Giove in ottava casa, alcuni di questi territori potrebbero riguardare anche la sfera intima, la sessualità, compresa la tua capacità di entrare in intimità con l’altro. Nella seconda parte del mese Venere passerà in Cancro, e l’amore passa attraverso le amicizie.

Se sei single, luglio potrebbe farti fare un incontro all’interno di un gruppo di amici oppure durante un evento o persino un viaggio. Tieni gli occhi aperti e lascia che le stelle lavorino per te!

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per luglio 2022 >>

Video-consulenze online con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare

Scopri tutto sulla Vergine: caratteristiche, personalità, simbologia >>

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

ENERGIA PSICHICA

Consigli per corpo e movimento

Alcuni/e di voi non fanno movimento da tempo e rischiano di perdere motivazione subito. Cercate di prediligere lo sforzo aerobico, che vi consente di perdere peso e vedere risultati presto, anche di non perdere motivazione. Potete scegliere di fare quello che preferite, che si tratti di corsa, step, pedalata. Ottimo anche fare 30 minuti di salto della corda e di step, oppure alternare le due sessioni, per un totale di 3 o 4 volte a settimana di movimento fisico che vi fa sudare e bruciare calorie. Non serve partire a un ritmo esasperato, cercate morbidezza, specie se non vi alenate da tempo. Una volta a settimana potreste fare un allenamento blando con i pesi, variando gradualmente. Studiate bene come sollevare e gestire i pesi, senza sforzare troppo la colonna, specie il tratto lombare.

Dritte spirituali

Presenti, ponderati/e, veri/e. Cercate di capire come essere stabili ma senza diventare pesanti. Siete terra, siete forza, siete incanto. Siete anche una grande risorsa per gli altri, che in qualche caso chiedono troppo. Abbiate fiducia anche nelle vostre emozioni, non reprimetele per sembrare efficienti, non ne vale la pena. Apritevi alle energie del fuoco che vi muove, dell’espressione di benessere. Cercate di sentire bene tutto quello che sta nella pancia, senza bisogno di ragionarci o rifletterci. Abbiate a cura tutto quello che vi fa trasformare in senso positivo e vitale e non temete la trasformazione a partire dalle emozioni profonde. Cercate la comunicazione non solo a livello pratico e vedrete che molte persone apprezzeranno la vostra apertura inaspettaat e proficua.

Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

Vedi tutti gli oroscopi per la Vergine >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Ricevi gli OROSCOPI e gli aggiornamenti di AstroGuide!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy