Oroscopo Naturale di dicembre 2020

Oroscopo Naturale Dicembre

Dicembre ci porta una buona notizia, l’allentamento delle restrizioni e la riapertura di molte attività. Mercurio entra in Sagittario e tutto comincia nuovamente a essere possibile. Si ricomincia a viaggiare, spostarsi, muoversi di più. Tutto però deve essere sempre fatto con prudenza e buon senso come suggerisce, a metà mese, la quadratura di Mercurio con Nettuno in Pesci, aspetto che può indicare una certa vulnerabilità alle vie respiratorie.

Voglio subito leggere l’oroscopo di dicembre per il mio segno >>

Marte in Ariete ormai è quasi arrivato alla fine del suo mandato e il 22 dicembre formerà (per l’ultima volta) una quadratura con Plutone, con il rischio di riaccendere o di riportare in vita alcune tensioni, alcune urgenze. Sotto questa energia, è bene ricordare a noi stessi di concentrarci su ciò che possiamo controllare, piuttosto che su ciò che non possiamo.

C’è un grande bisogno di cambiamento, di rinnovamento, di sperare in futuro migliore. La società non può reggersi più sui vecchi modelli di sempre. È arrivato il momento di stravolgere ciò che non funziona: ecco il messaggio che ci arriva dalla grande congiunzione di Giove in Acquario e Saturno in Acquario, che avverrà il 21 dicembre a 0 gradi.

Ma per creare un nuovo mondo c’è bisogno di fare tabula rasa dei vecchi modelli che ormai hanno dimostrato di non funzionare e che non possono più essere applicati alle nuove esigenze collettive e individuali. C’è bisogno di risposte immediate e soluzioni diverse. Innovare, cambiare, rivoluzionare. Ma anche spirito di gruppo, condivisione, collaborazione, libertà. Queste sono le parole associate all’Acquario, il segno più rivoluzionario e innovativo di tutti i segni dello Zodiaco.  

Secondo il principio per cui “Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose.”, è solo facendo qualcosa che non abbiamo mai fatto che possiamo cambiare la nostra realtà. E chissà che il risultato non possa superare le aspettative. A patto però di aprire le porte a nuovi modelli, nuove risposte, soluzioni innovative. Anche perché il 2021 prospetta uno scenario piuttosto complesso sul versante economico e finanziario.

Saturno in Acquario nel suo tragitto formerà un aspetto di quadratura con Urano in Toro, aspetto duro, difficile, che sottolinea la necessità di rivedere le regole che sottostanno al sistema monetario vigente, e se necessario, a cambiarlo. La seconda ondata di coronavirus nel mondo ha avuto un effetto più pesante del previsto sull’economia globale, i cui effetti sono visibili agli occhi di tutti. Molti investimenti e finanziamenti nel 2021 saranno rivolti principalmente alla riqualificazione delle piccole attività e dell’economia locale.

Ogni nuovo problema richiederà delle soluzioni immediate. Potrebbero anche aumentare le comunità che promuovono l’autosufficienza alimentare, mentre l’impiego dei social network e della tecnologia potrebbe essere applicato a scopi più utili. Poiché Urano si trova in Toro, il segno del cibo e della nutrizione, non è da escludere una crisi profonda e inevitabile del sistema agricolo, che già da tempo si trova in una situazione difficile. Da qui la necessità di realizzare strategie per promuovere e costruire sistemi del cibo sostenibili basati sulla diversità agricola.

Consulto astrologico scritto_AstroGuide

A livello personale, invece, cosa dobbiamo aspettarci? Se è vero che ogni segno zodiacale, vivrà il 2021 in modo diverso e con intensità diversa, il tema di fondo sarà quello legato ai desideri personali e obiettivi professionali. A causa della quadratura di Saturno con Urano dovremo aspettarci alcuni problemi e ritardi rispetto alla realizzazione di alcuni obiettivi, e questo ci porterà a rivalutare un sogno o progetto e in molti casi a cambiare strada. Del resto l’emergenza sanitaria da Covid 19 ha aumentato la necessità di cambiare o riadattare i percorsi di carriera di molte persone, e questo sarà ancora più evidente nel 2021, un anno in cui ci si dovrà confrontare con un mercato mutato nelle sue caratteristiche e richieste.

I cambiamenti non avverranno in un sol colpo e in modo immediato, e forse non saranno i cambiamenti che abbiamo ipotizzato, ma ci faranno ottenere ciò che ci serve davvero per la nostra evoluzione. L’Acquario è anche un segno fortemente democratico, nel 2021 dovremo imparare anche e soprattutto, a rispettare la diversità, trovare soluzioni alternative e creative, lasciando perdere tutto ciò che a conti fatti non è produttivo e non ci permette di creare la nostra realtà, il mondo che vogliamo. A questo punto la domanda non può che essere questa: “E tu che mondo vuoi creare?”

Leggi anche l’OROSCOPO DELL’ANNO 2021 ! >>

Oroscopo di dicembre per i 12 segni zodiacali

Oroscopo di dicembre 2020 per l’Ariete

Il 2020 si chiude in bellezza! Ti sembra impossibile vero? Eppure è proprio così. Dicembre sancisce la fine del transito di Saturno in Capricorno che giorno 17 passa in Acquario, un segno amico, con il quale riesci a cooperare in modo armonioso…

Leggi tutti i consigli di dicembre per l’ARIETE >>

Oroscopo di dicembre 2020 per il Toro

Nuovi scenari cominciano ad aprirsi per il tuo segno. Saturno e Giove a metà mese si trasferiscono nel segno dell’Acquario, il segno dell’innovazione e del futuro. I due pianeti il 21 dicembre daranno vita a una grande congiunzione, un evento astrologico…

Leggi tutti i consigli di dicembre per il TORO >> 

Oroscopo di dicembre 2020 per i Gemelli

Occasioni fortunate e cambiamenti positivi ti attendono caro Gemelli! Giove e Saturno questo mese passano in Acquario, e molte situazioni della tua vita potranno crescere a vista d’occhio. I due pianeti nel periodo natalizio saranno vicini, vicini

Leggi tutti i consigli di dicembre per i GEMELLI >>

Oroscopo di dicembre 2020 per il Cancro

Apriamo l’oroscopo del mese con una gran bella notizia: Saturno e Giove lasciano l’opposizione! Il primo si appresta ad entrare in Acquario giorno 17, il secondo il 19. Il cambio di guardia dei pianeti segna la fine di un ciclo della tua vita, fatto di sacrifici…

Leggi tutti i consigli di dicembre per il CANCRO >>

Oroscopo di dicembre 2020 per il Leone

Il dato celeste più importante del mese di dicembre, per il tuo segno, è l’ingresso di Saturno in Acquario, giorno17, a cui seguirà quello di Giove, qualche giorno dopo. I due pianeti formeranno tra loro un aspetto di congiunzione, un evento astrologico…

Leggi tutti i consigli di dicembre per il LEONE >>

Oroscopo di dicembre 2020 per il Vergine

Siamo arrivati alla fine del 2020, un anno difficile, complicato, severo. Per alcuni lo è stato in modo particolare, per altri un po’ meno, quello che è certo, però, è che il clima generale non è stato dei più felici. E su questo c’è poco da controbattere…

Leggi tutti i consigli di dicembre per la VERGINE >>

Oroscopo di dicembre 2020 per la Bilancia

Sei pronta a festeggiare la fine del 2020, cara Bilancia? Considerati i transiti di quest’ultimo anno, (soprattutto se appartieni alla terza decade), immagino di sì. Alza i calici, dunque, perché ci sono buone notizie. Giove e Saturno, questo mese si spostano…

Leggi tutti i consigli di dicembre per la BILANCIA >>

Oroscopo di dicembre 2020 per lo Scorpione

È un cielo davvero movimentato quello di dicembre. Le configurazioni planetarie parlano di cambiamenti e svolte importanti, che, nel tuo caso, riguarderanno l’ambito domestico e familiare.Giove e Saturno fanno il loro ingresso in Acquario…

Leggi tutti i consigli di dicembre per lo SCORPIONE >>

Oroscopo di dicembre 2020 per il Sagittario

Che bel mese dicembre! Con Venere nel tuo segno, da giorno 16, la tua affettività viaggia a 360 gradi ed è rivolta al partner, ai figli, agli amici, ai parenti. Per non parlare di Mercurio, che fino a giorno 20 proteggerà affari, studio, lavoro. Con queste…

Leggi tutti i consigli di dicembre per il SAGITTARIO >> 

Oroscopo di dicembre 2020 per il Capricorno

La congiunzione di Saturno e Plutone nel tuo segno non è stata proprio una passeggiata. Tra cambiamenti, responsabilità, analisi interiori obbligate, i momenti complicati anche dal punto di vista psicologico non sono mancati, soprattutto per…

Leggi tutti i consigli di  dicembre per il CAPRICORNO >> 

Oroscopo di dicembre 2020 per l’Acquario

Dicembre, ultimo mese dell’anno. Mese di bilanci, di buoni propositi, di progetti per il nuovo anno. Mese che spesso, ci invita a guardarci dentro e a capire quanto impegno ci abbiamo messo in ogni cosa che abbiamo fatto, e quali risultati abbiamo ottenuto.…

Leggi tutti i consigli di dicembre per l’ACQUARIO >>

Oroscopo di dicembre 2020 per i Pesci

Dicembre apre il nuovo ciclo di Giove, un Giove fortemente legato al cambiamento, all’innovazione e al futuro. Un transito che ti dà un grande vantaggio: la possibilità di aprirti a nuove forme di creatività, a progetti anche un po’ visionari…

Leggi tutti i consigli di dicembre per i PESCI>>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Consulenza astrologica online - AstroGuide
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il tuo Oroscopo Personalizzato per il 2021 :-)

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy