AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

SCEGLI ora la consulenza astrologica giusta per te >

Oroscopo Naturale del Capricorno 2022

Oroscopo Capricorno anno 2022
Astrologhe AstroGuide.it

Video-consulenze di Astrologia e Oroscopo con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare.

OTTIMA PARTENZA PER IL CAPRICORNO, CHE GIA’ A INIZIO ANNO OTTERRA’ I RICONOSCIMENTI CHE CERCA

Nota. I simboli del sole vanno da 1 a 5 dove 5 è il massimo dell’energia in quel campo.

Benessere del corpo Simbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuide

Il 2022 è un anno tutto sommato buono per la forma psicofisica. Giove sarà in sestile al Sole di ogni decade, alternativamente, tra gennaio e maggio, mentre tra novembre e dicembre insisterà sul Sole dei nati della terza decade. Si tratta di un buon sostegno astrale che avrà un effetto positivo sull’umore e sul senso di armonia generale. Non sembrano esserci segnali di disturbi, fatiche, pesantezze. Solo la prima decade a causa della quadratura di Giove, attiva dal 10 maggio al 28 ottobre e poi nuovamente dal 20 dicembre, dovrà prestare attenzione alle forme di stress, legate principalmente alla difficoltà nel realizzare determinati obiettivi. Nervosismo e cambiamenti di umore potrebbero creare alcuni disturbi psicosomatici facilmente risolvibili. La seconda decade per tutto l’anno, vivrà, invece, il transito di Urano in trigono al Sole, che sarà garante di energie positive. Il corpo sarà tonico e ben reattivo, la mente serena e nello stesso tempo vivace e pronta. Plutone sul Sole, per i nati tra il 16 e il 20 gennaio, indica invece una profonda trasformazione della propria identità, che in alcuni casi potrebbe creare qualche ansia.

Benessere delle emozioni Simbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuide

Con Giove in sestile al Sole, ottimismo, fiducia, apertura saranno le emozioni che ti guideranno nella prima parte dell’anno. A risentire però dell’energia positiva del Grande Benefico saranno soprattutto i nati tra il 18 e il 20 gennaio, ed esattamente tra fine ottobre e fine dicembre, quando il pianeta farà nuovamente una parentesi nel segno dei Pesci. Un altro mese super positivo per lo stato emotivo sarà aprile. Proprio in quel mese Giove e Nettuno si uniranno in un abbraccio, aiutandoti ad attrarre a te una serie di circostanze fortunate che alzeranno l’autostima e la fiducia in te stesso. Se in genere tendi a esprimere poco le tue esigenze emotive, quest’anno la voglia di aprirti al mondo e agli altri ti libererà dai soliti circuiti e dalle solite emozioni. Sarai davvero felice! I nati tra il 16 e il 20 gennaio vivranno invece il passaggio di Plutone al Sole e dovranno confrontarsi con emozioni complesse non sempre facili da gestire, ma che li renderanno più consapevoli dell’esigenza di sviluppare una nuova identità. Chi per un lungo periodo si è lasciato definire dagli altri e in particolare dalla propria relazione di coppia, sentirà il bisogno di abbandonare vecchi modelli per scoprire la propria vera natura. Amori intensi, passioni fatali, colpi di scena, renderanno la tua vita simile a un film!

Benessere della mente Simbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuide

Il nuovo anno comincia con il transito di Mercurio nella tua seconda casa, passaggio astrologico che potrebbe spingerti a elaborare nuove strategie per aumentare i tuoi guadagni. Nei primi mesi dell’anno potresti portare nuova linfa vitale nel tuo lavoro e nel tuo modo di usare le tue risorse materiali. Il pianeta diventerà più incerto tra metà e gennaio e inizio febbraio a indicare che potrebbero esserci dei piccoli problemi legati ad un’attività, un progetto, o ad una proprietà immobiliare. Uno scrutinio sugli introiti, sui guadagni da lavoro e sulle rendite toccherà un po’ a tutti i Capricorno che nel corso dell’anno dovranno riconsiderare il proprio stile di vita e analizzare con attenzione la propria situazione finanziaria. Il 2022 sarà comunque un anno molto dinamico, all’insegna degli interessi stimolanti, curiosità, nuovi contatti che potrebbero tornare utili anche nel lavoro e in particolare nelle attività commerciali, grazie anche a uno speciale fiuto che ti accompagnerà per tutto l’anno. La prima parte dell’anno si profila anche positiva per studi, giornalismo, rapporti con fratelli e sorelle, oltre alla possibilità di acquistare un computer, o un cellulare di ultima generazione. I nati di dicembre, invece, a causa della quadratura di Giove, dal 10 maggio in poi, alterneranno comportamenti un po’ contradditori: prudenza e impulsività, istinto e razionalità e non sapere bene come muoversi dinanzi ad alcune situazioni un po’ complicate.

Benessere delle relazioni Simbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuide

Nel corso del 2022 avrai l’opportunità di ampliare il giro delle tue conoscenze e allargare il tuo giro d’azione. L’appoggio incondizionato di Giove in Pesci sarà prezioso per il tuo segno. I viaggi, le iniziative sociali, le relazioni professionali e amicali saranno avvantaggiate e favorite. Tra le nuove conoscenze potrebbe essercene una che ti darà una mano ad uscire fuori da una situazione lavorativa stagnante. Viaggi, nuovi incontri e una maggiore apertura verso gli altri renderanno le tue relazioni proficue e soddisfacenti. Splendido il mese di aprile, quando grazie alla congiunzione di Giove con Nettuno, ti muoverai con grande abilità un po’ in tutti i campi, guadagnando stima, fiducia, e approvazione non solo dalle persone con cui lavori, ma anche dalle persone che ti sono vicine in ambito affettivo e familiare. Per la terza decade Giove in sestile con Plutone, tra novembre e dicembre, potrebbe indicare un incontro importante, che farà battere il cuore, spesso tenuto a bada dalla forza della ragione e della tua diffidenza. Qualche contrasto in ambito lavorativo, familiare o affettivo, sarà probabile tra fine maggio e i primi di luglio, quando Marte si posizionerà in angolazione difficile al tuo Sole dal segno dell’Ariete. I nati di dicembre, in particolare, dovranno organizzarsi con la massima cura, evitando decisioni dettate dall’impulso.

Benessere spirituale Simbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuide

Per molti di voi il 2022 sarà l’anno delle conquiste, non solo concrete e materiali, in linea con le esigenze del tuo segno, ma anche spirituali. Grazie al sestile di Giove e Nettuno e alla congiunzione di Plutone emergerà in te il piacere di vivere l’intensità del sentimento, e di riuscire a coordinarlo con la vita quotidiana. Riuscirai a vivere nel presente, nel qui e ora assaporando tutto quello che di bello la vita ha da offrire, ma avendo sempre ben presenti i bisogni dello spirito, i richiami della tua anima. Forte delle tue nuove consapevolezze su te stesso e sul mondo, riuscirai ad esternare la tua natura generosa e desiderosa di passionalità e di amore. Benessere spirituale per te nel 2022, significa scoprire che la felicità è racchiusa nella gioia di vivere e di essere al mondo. La creatività, l’arte, la forza degli ideali ti aiuteranno a cogliere gli aspetti più interessanti e incredibili della realtà, quelli che ci fanno elevare dalla nostra parte più terrena, e tutto sommato farcela apprezzare un po’ di più.

Leggi anche l’OROSCOPO GENERALE DELL’ANNO 2022 >>

Energia deI Capricorno nel 2022

Capricorno energia anno 2022

L’amore per i Capricorno nel 2022

Prima decade Capricorno (22-31 dicembre)

Nessun transito negativo sul tuo Sole si prevede in questo 2022, anzi. Tra gennaio e febbraio avrai anche per un breve periodo il supporto di Giove in Pesci, transito che potrebbe dare vita a un periodo dinamico, positivo, oppure una fase in cui sarai nuovamente pronto a metterti in gioco in campo affettivo. Quello che è certo è che il 2022 sarà un anno di crescita, in cui avrai la possibilità di investire su vari settori della tua vita, compreso quello dei sentimenti, che si preannuncia ricco di novità. Single? Grazie all’eclisse solare in Toro del 30 aprile, non è da escludere l’arrivo di una nuova situazione stimolante sul piano affettivo, che ti spingerà a uscire dal tuo guscio. Parliamo ovviamente di previsioni generali, che non possono essere uguali per tutti, ognuno possiede un Tema Natale personale, l’unico che può indicare con esattezza quali saranno gli avvenimenti più salienti dell’anno. In tutti casi il 2022 sarà un anno tutto sommato sereno. Per la maggior parte di voi ci sarà armonia tra mente, progetto, affettività, desideri e questo si riverserà positivamente nelle tue relazioni, sia in quelle più datate che in quelle più recenti.

Astrologhe AstroGuide.it

Video-consulenze di Astrologia e Oroscopo con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare.

Seconda decade Capricorno (1-10 gennaio)

Continui ad essere galvanizzato dal fortissimo trigono di Urano, pianeta ribelle e anticonformista, che da un po’ di tempo a questa parte ti sta facendo vivere nuove entusiasmanti esperienze, affettive e professionali. Opportunità che arriveranno all’improvviso, incontri con persone originali e profondamente libere di spirito, ti apriranno a nuovi orizzonti e ti permetteranno di esprimere al meglio la tua parte libera e indipendente. Marte stazionerà nel tuo segno tra fine gennaio e i primi di marzo, aiutandoti a esprimere al meglio la tua natura passionale. Sempre a febbraio, Marte si unirà a Venere nel segno, un evento destinato a portare un bel po’ di movimento sul fronte del cuore. Per i single le conquiste si susseguiranno a ritmo battente, l’amore esploderà in maniera impetuosa. Aprile, maggio, luglio e agosto saranno i mesi più “caldi” dell’anno, non solo in amore farete furore, ma anche nel lavoro perseguirete gli obiettivi senza mancare un colpo.

Terza decade Capricorno (11-20 gennaio)

Con Plutone sul Sole la parola chiave delle tue relazioni è intensità. Difficile pensare che con un transito del genere tu possa accontentarti di rapporti superficiali o di facciata. Quello di cui avrai realmente bisogno è la ricerca di un’intesa profonda con le persone più intime, di circondarti di persone con cui condividere pensieri, emozioni, gioie e dolori. Quest’anno deciderai, quindi, di allontanare tutte quelle persone che, alla resa dei conti, sono solo di contorno e di focalizzarti su ciò che per te conta davvero. Il bisogno di eliminare qualsiasi forma di incongruenza della tua vita, sarà forte. Non solo Plutone, ma anche Giove e Nettuno saranno in aspetto al tuo Sole, un transito che imprimerà alle tue relazioni una maggiore dolcezza, empatia, sensibilità. Un’esperienza quasi mistica, fortemente trasformativa: porterai finalmente alla luce il tuo grande potenziale, la tua autenticità. Sotto questo nuovo cielo potrai sperimentare dolori e paure, ma anche la possibilità di rimarginare le antiche ferite, di dare espressione a quello che sei autenticamente senza più il timore di non essere accettato, riscoprendo finalmente il tuo valore personale. Un’esperienza che difficilmente dimenticherai e che in molti casi potresti etichettare sotto la parola amore.

Coppie in ripresa Cancro, Vergine, Sagittario, Gemelli

Coppie da rivedere Ariete, Bilancia, Acquario

Coppie nascenti Pesci, Capricorno

Coppie stabili Toro, Scorpione, Leone

Scopri il tuo OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO! >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa

Ricevi gli OROSCOPI e gli aggiornamenti di AstroGuide

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi gli OROSCOPI e gli aggiornamenti di AstroGuide

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy