AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

SCEGLI ora la consulenza astrologica giusta per te >

Oroscopo Naturale dello Scorpione 2022

Oroscopo Scorpione anno 2022
Astrologhe AstroGuide.it

Video-consulenze di Astrologia e Oroscopo con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare.

IL CIELO DEL 2022 INCORAGGIA LO SCORPIONE A VOLTARE PAGINA, A CERCARE NUOVE MODALITA’ PER METTERSI IN GIOCO. SOPRATTUTTO IN AMORE

Nota. I simboli del sole vanno da 1 a 5 dove 5 è il massimo dell’energia in quel campo.

Benessere del corpo Simbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuide

Saturno continua ad essere in quadratura al Sole, ma quest’anno coinvolgerà i nati della seconda e terza decade del segno. A livello fisico, questo transito tende a esprimersi con stanchezza, affaticamento, problemi alla schiena, o con un senso di tristezza e malinconia generale. Sarà importante durante l’anno non abusare delle energie e assecondare il bisogno di riposo e di silenzio che spesso accompagna questo transito. Mantenere un buon baricentro personale ti aiuterà ad affrontare le sfide e gli eventuali ostacoli che incontrerai sulla tua strada. Tra marzo e aprile potresti sentirti particolarmente stressato e affaticato. Prova a praticate Yoga e meditazione: ottimi alleati per bypassare le trappole della mente e allontanare alcune preoccupazioni. A venire in tuo soccorso ci sarà il transito di Giove in Pesci, che da gennaio a maggio e poi nuovamente da fine ottobre a dicembre, ti aiuterà a recuperare eventuali problemi precedenti, se ci sono stati, e disporre della forza necessaria per portare a termine i compiti che ti spettano. Il 10 maggio, sempre Giove, passerà nella tua sesta casa, il settore astrologico associato alla salute, al lavoro e alla cura del corpo. Nella seconda parte dell’anno deciderai di dare maggiore spazio alla cura del corpo e della tua salute. Sintonizzarti con l’energia di Giove ti aiuterà a creare una solida routine nel quale sentirti produttivo e in armonia con te stesso.

Benessere delle emozioni Simbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuide

Con Saturno in quadratura potresti sentirti un po’ più vecchio, ma questa sensazione non sarà dovuta all’aspetto esteriore, ma interiore. Questa senso di rigore e a tratti di pesantezza, sarà determinata da una maggiore consapevolezza interiore e da un superamento di situazioni passate che hanno fatto il loro tempo. Ogni chiusura porta con sé un senso di malinconia, e a volte di rimpianti, ma anche di nuove possibilità che possono verificarsi solo quando mettiamo in campo nuove energie. Il 2022 è un anno in cui sarai obbligato a guardare in faccia la realtà e ad interrogarti, sul serio e con onestà, su cosa è veramente utile alla tua esistenza, prima che ti costringano a farlo gli eventi. Devi tenere in conto che spesso i transiti di Saturno coincidono con periodi di solitudine e di isolamento emotivo, ma che potrai superare brillantemente se impegnerai le tue energie in qualcosa di concreto. Una considerevole mano d’aiuto te la darà Giove in Pesci, che come hai visto, per buona parte dell’anno sarà in trigono al Sole. Il transito di Giove toccherà ogni decade per circa un mese e mezzo, per questo motivo non può essere un passaggio risolutivo, rispetto ad alcune situazioni particolarmente problematiche, ma di sicuro ti aiuterà a ridimensionarle. Significative nello scenario astrale saranno anche le eclissi tra il Toro e lo Scorpione, che ti aiuteranno ad affrancarti dal passato e intraprendere nuovi e più appaganti percorsi di vita.

Benessere della mente Simbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuide

Rispetto allo scorso anno, che si è rivelato un po’ parco di soddisfazioni, il 2022 si prospetta un po’ più sereno. Giove infatti ti farà da paracadute e ti aiuterà a fronteggiare con minore stress alcuni problemi che incontrerai sulla tua strada. La quadratura di Saturno e l’opposizione di Urano potrebbero creare limitazioni, problemi irrisolti o situazioni difficili da affrontare. Ma solo per i nati di seconda e terza decade, la prima decade quest’anno sarà del tutto fuori dall’orbita dei due pianeti e quindi vivrà un anno decisamente più leggero. Gennaio, marzo e la prima metà di aprile saranno mesi un po’ complicati a causa della quadratura dei pianeti in Acquario. In questo periodo potrebbero emergere delle difficoltà e per alcuni di voi potrebbe acutizzarsi il senso di insoddisfazione, qualora siate incastrati in lavori che non valorizzano le vostre inclinazioni e le vostre capacità. Nel mirino potrebbero esserci anche problemi legati alla casa, alla famiglia, che potrebbero cominciare a pesarvi, ma dai quali non sarà così semplice districarsi. Per fronteggiare al meglio dubbi, insicurezze e momenti di scoraggiamento potrebbe essere utile monitorare i tuoi dialoghi interiori, e ripulire la tua mente da quei pensieri che non ti aiutano a progredire. Considera che dal 10 maggio al 28 ottobre, Giove passerà in Ariete nella tua sesta casa, una novità nel lavoro, un nuovo lavoro o un aumento di lavoro sono alcune delle possibilità che il pianeta ha in serbo per te.

Benessere delle relazioni Simbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuide

Se appartieni alla seconda e terza decade del segno, il 2022 sarà un anno di revisione. A causa del transito di Saturno ti confronterai con errori e obiettivi mancati, ma anche con nuove e importanti responsabilità verso te stesso e le persone care. Nel calderone naturalmente ci saranno anche i sentimenti, soprattutto le storie finite a cui ripenserai con malinconia. Rispetto a una storia travagliata invece, molti di voi manterranno un atteggiamento cauto, sempre più distaccato. Nelle tue decisioni metterai da parte il cuore e privilegerai la ragione: solido appiglio a cui aggrapparti per sbrogliare la matassa di situazioni intricate e poco chiare. Ad aprire un ciclo di cambiamenti importanti, ci saranno anche le eclissi tra il Toro e lo Scorpione, che nel corso dell’anno ti obbligheranno a fare delle scelte, a cambiare direzione, ad affrancarti da situazioni (professionali e/o affettive) che hanno fatto il loro tempo. La lezione che gli astri hanno in serbo per te è quella di farti mettere in contatto, attraverso le relazioni, con quelle parti di te che non riconosci e che tendi a proiettare negli altri. Gli altri ti faranno da specchio. Se c’è qualcosa che non ti piace di una persona, chiediti che cosa c’è in te a livello di pensiero, credenza, ricordo, che può creare quella realtà, e come puoi cambiarla.

Benessere spirituale Simbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuide

Con Giove, Nettuno e Plutone amici, affronterai le battaglie con la consapevolezza che stai compiendo un cammino di crescita personale. Un incontro importante potrà aiutarti ad approfondire le tue conoscenze e a metterle a frutto. Le relazioni più intime saranno il tuo punto di partenza: il confronto con l’altro, una nuova relazione o una separazione ti condurranno al cammino interiore. Benessere spirituale in questo 2022 significa soprattutto entrare in contatto con il tuo potere personale, che corrisponde ad un maggiore impegno per rimuovere i blocchi e gli ostacoli che ti tengono “fermo”.

Leggi anche l’OROSCOPO GENERALE DELL’ANNO 2022 >>

Energia deIlo Scorpione nel 2022

Scorpione energia anno 2022

L’amore per lo Scorpione nel 2022

Prima decade (23 ottobre – 2 novembre)

Molti di voi, lo scorso anno, a causa dell’aspetto dissonante di Saturno e Urano possono avere chiuso una relazione o attraversato una crisi di coppia importante. Rimettere insieme i cocci, dopo la fine di una storia, non è facilissimo, soprattutto per te, che sotto un’apparenza di forza e a volte di (apparente) distacco, possiedi una grande sensibilità. La buona notizia è che il 2022 si prospetta decisamente più sereno rispetto al 2021 e in molti casi foriero di grandi recuperi, di soddisfazioni del cuore, o di un vero e proprio risveglio dei sensi. Se sei alla ricerca di un rapporto importante, con Giove in sestile al Sole, tra gennaio e febbraio, aumenteranno le possibilità di fare l’incontro giusto. Se, invece, nonostante le difficoltà, hai superato bene una crisi di coppia, sappi che tu e il partner potrete riprendere andamenti di coppia caldi e scorrevoli. Giove ti permetterà di cominciare una nuova fase della tua vita con più ottimismo e fiducia in te stesso. Fondamentale dunque lasciare andare i brutti ricordi e tutto ciò che ti riporta al passato. La parola chiave di questo nuovo anno (per te) deve essere: futuro.

Astrologhe AstroGuide.it

Video-consulenze di Astrologia e Oroscopo con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare.

Seconda decade (3 – 12 novembre)

Con Urano in opposizione le sorprese sono dietro l’angolo. Molte situazioni della tua vita andranno diversamente da come programmato, e questo coinvolge anche le tue relazioni. In molti casi Urano ti costringerà ad affrontare dei cambiamenti drastici, e a mettere in discussione quello che hai dato per scontato. Urano in opposizione porta anche agitazione, nervosismo, instabilità. Tutte emozioni che potresti riversare nella coppia, oppure subire di riflesso dal partner, che potrebbe essere l’incarnazione dell’instabilità. 

Terza decade (13 – 22 novembre)

Saturno sarà in quadratura al Sole per buona parte dell’anno e insieme alle eclissi del 2022 metterà in evidenza quali sono i tuoi atteggiamenti nei confronti della vita e delle tue relazioni, rendendo finalmente chiaro ai tuoi occhi cos’è che non ti permette di essere felice. Se nella prima parte dell’anno potresti ancora ritrovarti a pensare al passato o mettere una certa distanza tra te e gli altri, verso la fine di ottobre cambierai atteggiamento. Grazie al trigono di Giove e al sestile di Plutone sarai pronto a lasciarti il passato alle spalle e ad aprire il tuo cuore a una persona che ti farà battere il cuore. Il sestile di Plutone, inoltre, ravviva la tua sensualità e di conseguenza la vita sessuale. Passione e sentimento non saranno una chimera irraggiungibile, ma una solida realtà che potrai toccare con mano!

Coppie in ripresa Ariete, Toro

Coppie da rivedere Leone, Sagittario, Acquario, Scorpione

Coppie nascenti, Cancro, Vergine, Pesci

Coppie stabili Gemelli, Capricorno, Bilancia

Scopri il tuo OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO! >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa

Ricevi gli OROSCOPI e gli aggiornamenti di AstroGuide

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi gli OROSCOPI e gli aggiornamenti di AstroGuide

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy