AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

SCEGLI ora la consulenza astrologica giusta per te >

Oroscopo Naturale della Vergine 2022

Oroscopo Vergine anno 2022
Astrologhe AstroGuide.it

Video-consulenze di Astrologia e Oroscopo con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare.

LA PROSPETTIVA E’ CHIARA, MA GLI IMPEGNI SARANNO IMPORTANTI. EPPURE IL SALTO DI QUALITA’ E’ GARANTITO, MA LA VERGINE DOVRA’ IMPARARE A METTERSI IN DISCUSSIONE

Nota. I simboli del sole vanno da 1 a 5 dove 5 è il massimo dell’energia in quel campo.

Benessere del corpo Simbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuide

In questo nuovo anno tutto si gioca sulla tua capacità di armonizzare interiormente alcuni cambiamenti che andrai ad affrontare. Saturno di transito nella tua sesta casa, il settore zodiacale legato al lavoro, alla quotidianità e alla salute, indica il desiderio di rimettere a posto le principali priorità e potrebbe farlo proprio obbligandoti a percepire i bisogni del tuo corpo che, ascoltato, può suggerirti quali sono i meccanismi che non funzionano. La sesta casa è fortemente legata alla somatizzazione il che significa che osservando alcuni sintomi ricorrenti potrai capire che cosa ti vogliono suggerire. Un altro transito di cui tenere conto sarà quello di Giove in Pesci che, da gennaio a maggio e poi nuovamente da fine ottobre e fine dicembre, sarà in opposizione al tuo Sole. Un transito che potrebbe essere responsabile di una maggiore golosità o che potrebbe portare a galla eventuali intolleranze alimentari. Meteorismo, colite e gonfiori intestinali sono alcuni dei problemi in cui potresti incorrere, soprattutto a fine anno. Per ottenere il meglio dai transiti del 2022, dovrai cercare il più possibile di fare qualcosa che ti faccia stare bene anche da un punto di vista energetico e corporeo, dando importanza a tutte quelle attività che possano rigenerare la tua psiche ed il tuo corpo. Con Marte in quadratura per tutta la seconda parte dell’anno, infatti sarai essere sottoposto a cali energetici e a tensioni emotive che potrebbero derivare da ritmi troppo frenetici, da un impegno mentale eccessivo. Gli impegni lavorativi saranno tanti e non sempre riuscirai a seguire tutto. La parola chiave che dovrà guidarti in questo 2022 è equilibrio. Rifuggi dagli eccessi di qualsiasi tipo e soprattutto dallo stress e vedrai che il 2022 sarà un anno tutto sommato scorrevole.

Benessere delle emozioni Simbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuide

Se sono le emozioni quelle che cerchi, il 2022 non ti deluderà. Il passaggio di Giove in Pesci, nella prima parte dell’anno solleciterà di molto il tuo mondo emotivo: ti accorgerai di essere più empatico, sensibile, dolce, e per alcuni versi anche più emotivo. Questo transito porta fortuna nel rapporto a due a patto di distinguere le situazioni fattibili, su cui si può concretamente contare (se è questo quello che vuoi) da quelle che invece sono irrealizzabili, pur consentendo di volare alto con la fantasia. In amore, come nel lavoro sarà importante mantenere un certo distacco e una certa obiettività. Se Giove in Pesci ti aiuterà a fare un incontro speciale, Giove in Ariete, a partire da maggio, nella tua ottava casa, ti spingerà a ricercare un’intimità ancora più intensa con l’altro.  Se sei single, andrai alla ricerca di rapporti che ti facciano provare emozioni intense, profonde, e forse un po’ spiazzanti. Difficile pensare che nel 2022 tu possa accontentarti di rapporti superficiali o di facciata. Quello di cui avrai realmente bisogno nel corso dell’anno è la ricerca di un’intesa profonda con le persone più intime, di circondarti di persone con cui condividere pensieri, emozioni, gioie e dolori.

Benessere della mente Simbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuide

Il lavoro continua a essere il punto focale dei tuoi pensieri, lo è stato lo scorso anno e continua a esserlo anche nel 2022. Saturno e Marte, il primo dalla sesta casa (lavoro, quotidianità), e il secondo dalla decima (status, carriera, professione) ti spingeranno a darci dento con la professione, ad attivarti più di quanto tu non faccia per realizzare obiettivi ambiziosi, consentendoti anche di fare un vero e proprio salto di qualità. Questo doppio passaggio potrebbe portare buone opportunità lavorative e professionali ma anche tanta fatica e tanto impegno. Metti in conto che in alcuni momenti potresti sentirti stanco e affaticato, soprattutto da un punto di vista mentale. A maggio a causa della retrogradazione di Mercurio in Gemelli ti dovrai confrontare con piccoli intoppi ed emergenze last minute, oppure con scadenze lavorative che ti metteranno un po’ sotto pressone. Se insegni, lavori con i media, hai in mente di pubblicare un libro o di fare un’esperienza all’estero il 2022 è l’anno giusto. Le eclissi del nuovo anno, tra il Toro e lo Scorpione, ti offriranno l’occasione che aspettavi per allargare gli orizzonti di una vita quotidiana sempre più oberata di obblighi, soffocata dalle abitudini, quelle che alla lunga spengono le passioni. 

Benessere delle relazioni Simbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuide

Fino al 6 marzo vivrai il transito di Venere in Capricorno, passaggio astrologico iniziato il 4 novembre e che può aver migliorato la tua vita sentimentale più per la qualità che per le occasioni che ti si sono presentate. Il tuo approccio alle relazioni è in genere piuttosto cauto e sebbene questa Venere possa averti fatto sentire il bisogno di vivere un amore, ti ha anche portato a fare una vera e propria selezione di persone e situazioni. Una sorta di selezione naturale, visto che il pianeta, al contempo ti ha fatto lavorare sul tuo senso di autostima e valore personale. Dal segno del Capricorno Venere vuole fare sul serio, e se ti sei imbattuto in partner superficiali o troppo” distratti” e possibile che tu abbia deciso di prenderti una salutare pausa di riflessione. Puoi considerare i primi tre mesi come un’occasione per acquisire nuove consapevolezze, o per rivalutare bisogni e desideri, che in molti casi possono riguardare anche la coppia. Un altro transito che avrà un impatto sulle tue relazioni più intime sarà quello di Giove in Pesci. Questo passaggio potrebbe aiutarti a migliorare una relazione preesistente o a creare qualche momento di confusione. A liberarti da dubbi e titubanze ci sarà a maggio Giove in Ariete, che dalla tua ottava casa ti consentirà di affrontare alcune trasformazioni importanti (interiori ed esteriori) come una vera e propria liberazione. Potresti superare una paura o un blocco emotivo che non ti consente di aprirti a quel tipo di intensità di cui in questo momento hai davvero bisogno.

Benessere spirituale Simbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuide

L’opposizione di Nettuno potrebbe farti sentire senza punti di riferimento e farti brancolare nel buio. Nonostante l’iniziale effetto destabilizzante, col tempo ti accorgerai che tutto quello che piano piano si dissolverà nella tua vita sarà necessario per farti superare alcuni tratti personali che impediscono la tua crescita. Per entrare pienamente in armonia con le energie planetarie dell’anno dovrete uscire dagli schemi, vecchi e antiquati, e soprattutto lasciare andare il controllo che hai sulla tua vita e sulle persone che ti sono a fianco. Le potenzialità per un cambiamento radicale degli atteggiamenti e del modo di esprimervi nelle relazioni ci sono tutte. Perché sia positivo, questo cambiamento porterà a una nuova dimensione della vita che vi consentirà di esplorare, godere e apprezzare le relazioni. Il punto di partenza sarà ovviamente il vostro nuovo modo di approcciarvi agli altri e soprattutto di vedere voi stessi.

Leggi anche l’OROSCOPO GENERALE DELL’ANNO 2022 >>

Energia deI Vergine nel 2022

Vergine energia anno 2022

L’amore per i Vergine nel 2022

Prima decade Vergine (23 agosto-2 settembre)

Giove sarà in opposizione al tuo Sole a gennaio e febbraio. Si tratta di un transito troppo breve per poter avere un impatto di rilievo nelle tue relazioni.  In ambito affettivo questo passaggio si rivelerà significativo se il tuo Ascendente si trova ai primi gradi della Vergine, e quindi Giove passerà nella tua settima casa. In questo caso aspettati novità, come un incontro se sei single, oppure la possibilità di ufficializzare una relazione se sei impegnato. Occhio però: Giove quando si trova in Pesci può farti peccare di ingenuità. Un’eccessiva fiducia in una persona appena conosciuta potrebbe comportare una delusione. Di fronte a qualche comportamento che ti lascia perplesso, mantieniti vigile, e chiediti il perché.

Astrologhe AstroGuide.it

Video-consulenze di Astrologia e Oroscopo con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare.

Seconda decade Vergine (3-12 settembre)

Con Urano in trigono al Sole, il tuo mondo affettivo sarà ben sollecitato nel 2022, e solo per il meglio! Il pianeta ti consiglia di lasciarti andare a nuove esperienze, di uscire dalla tua zona di confort, di esprimerti senza troppe censure. Per chi è single potranno aumentare i corteggiamenti e la possibilità di un nuovo amore. Questo passaggio ti stimola a vivere i tuoi sentimenti con modalità inedite, e per questo le persone che incontrerai potrebbero rivelarsi piuttosto diverse da quelle incontrate in precedenza. Nella seconda parte dell’anno, invece, sarai messo sotto pressione da Marte in Gemelli, transito non particolarmente difficile, ma che potrebbe portare qualche problema nelle tue relazioni. Il partner potrebbe essere distante, superficiale, oppure poco comprensivo. Prima di saltare subito alle conclusioni o prendere decisioni avventate, sarà fondamentale fermarsi e riflettere. Potresti di fatto dimostrarti un po’ più nervoso e insofferente e dire cose di cui poi potresti pentirti.

Terza decade Vergine (13-22 settembre)

Con Giove e Nettuno in opposizione al Sole, il 2022 rischia di essere un anno all’insegna dell’incertezza e della confusione. Spesso sotto un transito negativo di Nettuno si tende a percepire un senso di precarietà, unito alla sensazione di perdere il terreno sotto i piedi, il che potrebbe farti sentire disorientato. Ma paradossalmente sarà proprio da questa confusione che potrai fare ordine e ad eliminare il superfluo. Grazie al caos la tua mente andrà alla ricerca di nuove idee, rompendo gli schemi e le coordinate mentali irrigidite e poco flessibili. Per alcuni di voi le relazioni che non funzionano si “dissolveranno”, mentre per chi attende l’amore da un po’ di tempo, si affaccerà la possibilità di un nuovo incontro, decisamente al di fuori dei tuoi schemi. L’unica raccomandazione è quella di stare attento a non lasciarti coinvolgere in relazioni poco chiare, o farti risucchiare le energie da soggetti bisognosi, inaffidabili o decisamente instabili. Insomma proprio l’opposto di quello che sei tu! In realtà, c’è un motivo per tutto, e l’attrazione verso determinate persone nasconde quasi sempre il bisogno di contattare delle parti di noi che non riconosciamo. Se la persona che ti farà “vibrare” sarà particolarmente bisognosa, sfuggente o prende senza dare nulla in cambio dovrai fermarti un attimo a riflettere e comprendere che forse c’è una parte di te che merita attenzione, cura, riconoscimento. Impara a darle voce!

Coppie in ripresa Bilancia, Capricorno,

Coppie da rivedere Gemelli Sagittario, Pesci

Coppie nascenti Cancro, Scorpione

Coppie stabili Ariete, Toro, Leone, Acquario, Vergine

Scopri il tuo OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO! >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa

Ricevi gli OROSCOPI e gli aggiornamenti di AstroGuide

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi gli OROSCOPI e gli aggiornamenti di AstroGuide

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy