AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Oroscopo Naturale del Leone 2021

Oroscopo Leone anno 2021

UN ANNO DA MONTAGNE RUSSE PER IL LEONE, CHE NEL 2021 DOVRà RIMETTERSI IN GIOCO SU PIU’ FRONTI

Nota. I simboli del sole vanno da 1 a 5 dove 5 è il massimo dell’energia in quel campo.

Benessere del corpo Simbolo AstroGuideSimbolo AstroGuide

Nel 2021 dovrai fronteggiare numerosi impegni extra. Come puoi vivere al meglio Saturno e Giove in opposizione e Urano in quadratura? Questi transiti simboleggiano stanchezza, stress, tendenza a dissipare le tue energie. Puoi, però e devi, contrastare questa tendenza, cercando di amministrare correttamente le tue forze ed evitando gli eccessi, di ogni tipo. Gli impegni saranno molti, ma dovranno essere gestiti con tanto buon senso!

Ogni volta che puoi, cerca di ritagliarti delle salutari e corroborati pause di riposo: un week end in una spa, passeggiate nella natura, giornate dedicate alla cura del corpo e alla bellezza, saranno i tuoi ricarica batterie naturali e ti aiuteranno a farti sentire meglio dentro e fuori.  Con Saturno in opposizione, inoltre, fondamentale sarà non trascurare la salute dei denti, delle ossa e della schiena. Sei hai superato gli anta, fai il pieno di vitamina D, bevi tanta acqua, cura l’alimentazione e pratica un’attività sportiva regolare. Sono piccoli accorgimenti, che incideranno positivamente sulla tua forma fisica e ti aiuteranno a mantenere alto il tuo livello energetico.

Benessere delle emozioni Simbolo AstroGuideSimbolo AstroGuide

Nel2021 le tue emozioni potrebbero essere altalenanti, incerte o caratterizzate da ira e tensione. Se non sei soddisfatto di quello che fai, o delle mete che hai raggiunto, potresti decidere di cambiare radicalmente vita, lavoro, obiettivi. Gli eventi ti spronano a sviluppare maggiore pazienza e tolleranza: saranno le parole chiave per arginare gli effetti potenzialmente destabilizzanti dei transiti in atto. Nelle tue relazioni strette, che siano familiari, amicali o amorose dovrai fronteggiare alcuni cambiamenti. Sul momento potresti non accettare facilmente queste novità. Tuttavia le stelle ti anticipano che sui tempi lunghi saranno positive per te, per la tua evoluzione, per la tua felicità e completezza.

Non dimenticate mai che Saturno in opposizione chiede e in alcuni casi impone di tagliare i rami secchi di emozioni ormai logore e prive di significato per la tua felicità e per il tuo sviluppo. Se devi prendere decisioni importanti, se stai cercando di ritrovare l’equilibrio perduto, se aspiri alla felicità questo è il momento di agire. Muoviti nella direzione del cambiamento, ma senza colpi di testa! Modera rabbia, impulsività, emozioni negative di qualunque tipo: meglio non doverti pentire dopo, di quello che hai fatto o detto.

Benessere della mente Simbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuide

Giove in opposizione potrebbe spingerti verso una grandiosità e faciloneria eccessive, Saturno potrebbe far diminuire la razionalità, mentre Urano in quadratura potrebbe spingere verso una maggiore impulsività. Con questo quadro astrale sarà opportuno prendere delle belle pause di riflessione prima di decidere o di discutere. La tua situazione lavorativa potrebbe essere contrassegnata da intoppi, dubbi, rallentamenti. Ogni tanto dovrai far fronte a situazioni noiose e il Leone non ama subire limiti per lungo tempo. Eppure nel corso del 2021 dovrai cercare di non forzare troppo la mano se alcune situazioni non vanno come vuoi tu. Impegnati, valuta, datti da fare, ma non forzare le logiche del momento. Alcune situazioni richiedono un po’ di pazienza, perché devono essere prima comprese dall’interno per poi essere modificate all’esterno.

Di fronte a qualche intoppo cerca di non mollare, al massimo fai gli aggiustamenti necessari. Un altro lavoro da fare potrebbe essere quello di monitorare i tuoi dialoghi interiori, così da ripulire la tua mente da quei pensieri che non ti aiutano a progredire. In questo modo potrai fronteggiare al meglio dubbi, insicurezze e qualche, inevitabile, momento di scoraggiamento. E se un capitolo della tua vita dovesse chiudersi potrebbe essere una cosa positiva. Il 2021 è anno di liberazione da quei pesi che ti ostacolano, da quei rapporti che ti appesantiscono, anche se questo implica fatica e sofferenza. Guardandoti indietro, scoprirai che il 2021 ti avrà aiutato a viaggiare più leggero. Questa sensazione di leggerezza ti permetterà di aprirti alle novità e ai cambiamenti con maggiore serenità.

Benessere delle relazioni Simbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuide

Il 2021 sarà un anno imprevedibile, un po’ difficile da catalogare. Le tue relazioni non procederanno in maniera semplice e lineare. Con Urano e Saturno contrari si prevedono colpi di scena, cambiamenti di rotta, innamoramenti o rotture improvvise. Difficile fare una previsione univoca per tutti, considerando che l’oroscopo personale è l’unico che può delineare con più chiarezza il trend del momento. In molti casi avrai poco tempo da dedicare al partner, per motivi di lavoro, qualcosa in coppia non quadrerà e inizierai ad avvertirlo già a inizio gennaio. Non sarà sempre facile capire cosa è giusto fare, soprattutto per chi porta avanti una relazione da molto tempo.

Gli eventi ti costringeranno a stabilire se continuare a perseverare in certi legami oppure lasciarli andare al loro destino. Il consiglio è quello di ascoltare il tuo cuore e di comprendere quanto senso possa avere portare avanti un legame che non “senti” più. È bene sottolineare che i problemi e le incomprensioni, tenderanno a prendere il sopravvento solo in quelle relazioni in cui non c’è più amore, e che vengono portate avanti per ragioni che nulla a che vedere hanno con il sentimento. Se l’amore c’è nulla succederà, al massimo si tratterà di cambiare certe abitudini, per motivi che sono esterni alla coppia. Un anno impegnativo, dunque, ma ricorda: c’è sempre l’altro lato della medaglia in ogni cosa. Da queste difficoltà ne scaturirà qualcosa di positivo, ovvero la possibilità di rimetterti nuovamente in gioco con persone e situazioni più affini alla tua natura e ai tuoi bisogni più profondi.

Consulto astrologico scritto_AstroGuide

Benessere spirituale Simbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuide

Sei il segno zodiacale maggiormente riconducibile alle potenzialità creative e al gioco, la tua parola chiave è “creatività attiva”. Utilizza la tua potente energia, il tuo calore, la tua incredibile grinta per crescere spiritualmente. Il limite del tuo segno è nell’inflazione dell’ego, come conseguenza di una presa di coscienza erronea del tuo potere personale. Assimilare e utilizzare le energie solari in senso spirituale, come chiarificazione e pacificazione dell’elemento vitale, ti permetterà di contattare il tuo Io nobile, limpido, possente e dare senso a tutto il circostante.

Leggi anche l’OROSCOPO GENERALE DELL’ANNO 2021 >>

Energia deI Leone nel 2021

Leone energia 2021

L’amore per i Leone nel 2021

Prima decade Leone (23 luglio – 2 agosto)

Come avrai capito leggendo i paragrafi precedenti, il 2021 si annuncia un anno un po’ impegnativo. Anche la sfera delle relazioni non farà eccezione. Con Saturno in opposizione, lavoro, famiglia, educazione dei figli e circostanze esterne ti chiederanno molta concentrazione e tanta capacità di adattamento. Facile quindi ritrovarti con la tua dolce metà a discutere, se non sarai d’accordo. Saturno, nei casi più drastici indica chiusura, rottura, separazione. Ricordati, però, che l’azione dirompente di questo pianeta sarà improntata alla chiusura solo dei rapporti che non possono darti niente. Se la relazione ha ancora un ruolo importante nella tua vita, se l’esperienza non è ancora conclusa, non finirà nulla. Per alcuni di voi questo transito potrebbe anche indicare il consolidamento di un’unione, un matrimonio. Tutto dipende dalla tua situazione personale, da quello che cerchi. Come fronteggiare al meglio Saturno contro? Concentrandoti sul presente, osservando giorno dopo giorno quello che accade, e soprattutto, cercando di mostrarti più aperto e disponibile all’altro e alla sua diversità.

Seconda decade Leone (3-12 agosto)

Stufo dei soliti schemi e della solita routine? Se la risposta è sì, dai pure la colpa a Urano, pianeta che per tutto il 2021 susciterà in te un grande desiderio di libertà e di autonomia. Sono in arrivo una serie di novità che coinvolgeranno spirito, corpo, atteggiamento, conoscenze, novità che in alcuni casi potrebbero spiazzarti. Se siete in coppia non dimenticate di introdurre nella tua relazione qualche novità. Urano nel segno può spingerti a cercare fuori dal rapporto quello che il partner non ti offre, soprattutto se la relazione ha perso di passionalità. Tra giugno e luglio a causa del passaggio di Marte nel segno ti sarà molto difficile chiudere gli occhi davanti a problemi di coppia che in passato avete ignorato. Le scelte personali saranno nell’occhio del ciclone: forse il tuo partner non approva le tue decisioni, o magari sei voi a non condividere le sue. In entrambi casi, ogni scelta va individuata in autonomia che significa che non dovrai imporre, né subire.

Terza decade Leone (13-22 agosto)

Giove è in dissonanza per gran parte dell’anno, ma non è un transito particolarmente difficile da affrontare, a meno che il tuo Sole di nascita non presenti delle lesioni particolari. Le difficoltà con cui dovrai confrontarti nel corso dell’anno potrebbero riguardare soprattutto beghe legali, impegni non mantenuti, debiti non saldati, doveri ed obblighi non rispettati. L’opposizione di Giove può creare qualche complicazione in più alle persone separate con figli che potrebbero dover discutere di alimenti con un ex, o che dovranno barcamenarsi con rogne burocratiche o legali più lunghe del previsto. Se il tuo Ascendente è Leone, però Giove andrà a posizionarsi nella tua settima casa, la zona dell’oroscopo legata alle relazioni. L’effetto di questo transito si rivela particolarmente positivo per i single, che quest’anno potrebbero conoscere una nuova persona con cui fidanzarsi. A volte la posizione di Giove in settima casa può indicare il matrimonio, l’ufficializzazione di un’unione, la possibilità comunque di migliorare la propria situazione sentimentale.

Coppie in ripresa Pesci

Coppie da rivedere Ariete, Toro, Scorpione, Acquario, Leone

Coppie nascenti Gemelli, Bilancia, Sagittario

Coppie stabili Vergine

Consulenza astrologica online - AstroGuide

Scopri il tuo OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO! >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa

Ricevi gli OROSCOPI e gli aggiornamenti di AstroGuide!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Unisciti alla discussione

2 commenti

  1. Con il mio stellium in leone tra la seconda e terza casa 😱 ne avrò da..vivere …
    Con Venere e ASC in cancro un po’ me la sono cavata ☺️ma ora devo fare di più ..spero di farcela 😔

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Manuela Livi Counselor Astrologa

OROSCOPO PERSONALE e Counseling Astrologico

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy